Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Il compagno di merende del Benedetti che ironicamente lo apostrofava  il perfido Cives?

Si!

Inviato
3 ore fa, walge ha scritto:

non mi risulta

Che cosa esattamente? La battuta sull’acronimo del nome oppure tutto il post? 🤔

Inviato
10 ore fa, gabel ha scritto:

Si, appunto, Capecci è il tecnico di Massimo

questo dettaglio x il gira

W

Inviato

Ah, avevo capito male evidentemente. 🤔

Inviato

Comunque sia ….sia il Torqueo/ Pabst che il Rek o Kut / CVS sono dei gira, a mio avviso, del tutto straordinari come suono, qui poco ci piove.

Non da tutti certo.. ma probabilmente il gira definitivo per chi ha già ascoltato tutto il possibile, e vuole mettere un punto alla ricerca di una meccanica straordinariamente musicale potente dinamica e .. tridimensionale.

Immagino che specie quest‘ultima caratteristica sia riconducibile all‘assenza di una qualsiasi retroazione sul motore, ma sono ovviamente ipotesi del tutto mie.

Non rimane quindi che concentrarsi su testine e bracci… con il Viv e Lra Atlas l‘accoppiata é superba, ma a breve conto di aggiungervi un nuovo superbraccio…  

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

Si!

piccolo il mondo :classic_laugh:

Inviato

@BEST-GROOVE ...... a proposito di Benedetti (gran estimatore del Vinile)... chissà come mai non è mai approdato al Torqueo...?

• Moderatori
Inviato
23 minuti fa, bear_1 ha scritto:

chissà come mai non è mai approdato al Torqueo...?

costa troppo, non è per tutti. :classic_sad: :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@BEST-GROOVE perchè cià già il 927, che proprio schifo non fa.. anzi.

(anche se a naso il Torqueo lo supera in curva e pure sul rettilineo… )

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

perchè cià già il 927, che proprio schifo non fa.. anzi.

credo non possegga solo quello......

Inviato

@BEST-GROOVE il 927 é il titolare, non so se lo conosci ma ê progettato nel 1952, ed è a tutt'oggi considerato uno dei migliori gira ever. 
Alla facciazza del progresso… :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, alexis ha scritto:

Alla facciazza del progresso

proprio. ok.gif.f72fbac21da412f6db1a9882509f2695.gif

Inviato

Interessante che la CVS dichiara di costruire i plinti dei suoi gira in MDF, non molto considerato nel panorama audiofilo come materiale per basi giradischi...se @alexis li ha ascoltati e ben giudicati, probabile che tanto male non sia alla fine...

Inviato
Il 17/5/2024 at 12:34, alexis ha scritto:

@senek65 ho smontato i motori di 124/930 e garrard.. e ho smontato i tipici motorini dei gira attuali spacciati per high end.. non aggiungo altro.

Un motore elettrico non è una faccenda particolarmente complicata 

Inviato
16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Il compagno di merende del Benedetti che ironicamente lo apostrofava  il perfido Cives?

Si, è lui!!!

Inviato
7 ore fa, alexis ha scritto:

Comunque sia ….sia il Torqueo/ Pabst che il Rek o Kut / CVS sono dei gira, a mio avviso, del tutto straordinari come suono, qui poco ci piove.

Hai modo di raccontarci quali differenze hai riscontrato tra le due macchine, pur trattandosi di confronti a distanza e con sistemi diversi da quanto ho capito (che lasciano ovviamente un po' il tempo che trovano)?

Immagino che anche economicamente la differenza sia significativa.

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, BasBass ha scritto:

Si, è lui!!!

Per gli amici Cives Regal 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif