Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo TV Oled

nebraska

Messaggi raccomandati

eliopolis53
Inviato

@aldina sì, viste le opinioni anche su trustpilot. Non farci troppo caso. Se hai identificato il modello (o i modelli) che ti interessano, fatti un semplice specchietto (io l'ho fatto in excel, ma può anche essere un banale foglio di carta) con il prezzo del tv nelle varie catene e online (Unieuro, MW, Euronics, Trony, Amazon ecc.) Poi controlla e aggiorna ogni settimana, o quando escono dei volantini di offerte...ci metti 5'. Utile impostare eventuali "alert" sulla discesa dei prezzi, se disponibili. (ad es. per Amazon io uso Camelcamelcamel: imposto un prezzo per un prodotto che mi interessa e se scende al di sotto di quello mi arriva una email col link diretto al prodotto ribassato).
La cosa interessante è anche vedere l'andamento del prezzo nell'arco di tempo (es. un anno) e il prezzo minimo e massimo raggiunti. Così si sa esattamente quando è il momento giusto per acquistare.
Questo per la fase di acquisto. Tutta un'altra storia per consegna e installazione. Ma occorrerebbe forse aprire una discussione apposita...qui andiamo OT.

Inviato

@aldina i dvd come i lettori dvd dovrebbero sparire e rimanere esclusivamente i lettori blu ray 4k ed affini.

i vecchi film ( degni di nota) dovrebbero essere rimasterizzati e messi in bluray.

Inviato

@eliopolis53 grazie per i suggerimenti! Non conoscevo camel... ecc 

Vedrò di stare accorto.

Inviato

@Umby1 grazie per la risposta anche se non capisco se tu speri che spariscano i DVD "normali" e relativi lettori, cosa che mi trova in pieno disaccordo ovviamente; come ho già detto non usufruisco di reti a pagamento ma solo di trasmissioni in chiaro e guardo stabilmente film su supporto fisico, andando di lettore non 4k, un normalissimo e datato Oppo105 (non a caso preso usato anni fa quando il primo possessore è passato al 205 4k...)

Inviato

Che spariscano i dvd e i relativi lettori,visto che non esistono quasi più tv fullhd.Ma sopratutto si vuol far passare che un tv al plasma hd si vede meglio di un tv oled o QLED di ultima generazione.che ridere.

Inviato
3 ore fa, Umby1 ha scritto:

Che spariscano i dvd e i relativi lettori,

Speriamo resistano a lungo, in contrasto all'andazzo dell'offerta delle reti a pagamento.

3 ore fa, Umby1 ha scritto:

Ma sopratutto si vuol far passare che un tv al plasma hd si vede meglio di un tv oled o QLED di ultima generazione.che ridere

Qui sono d'accordo, il gap a favore dei prodotti più recenti è evidente.

Inviato
Il 7/5/2021 at 18:38, Berta ha scritto:

però vi posso assicurare che l'oled è un altro pianeta.

confermo: anch'io ero un affezionatissimo possessore di un Pana al plasma da 42", da oltre 15 anni.

Hai voglia a dire: bel nero, naturalezza, colori ma ragazzi, quando ho portato a casa un OLED LG da 65" la differenza è stata stratosferica: neri e colori meravigliosi, effetto tridimensionale impressionante..

Insomma: la tecnologia ha fatto passi da gigante in 15 anni e si vede chiaramente.

• Thanks 1
Inviato

Con oled, avete notato problemi di stampaggio con loghi e immagini fisse?

Con il plasma ne ho avuti...

Inviato

Assolutamente no.

Per ovviare il problema innanzitutto i loghi sono poco luminosi (non tutti i canali) poi mi sembra adottino un sistema di micro spostamenti impercettibili.

• Thanks 1
Inviato

No,ho un lg c8 e nessun problema.

le ultime serie,poi ancor meno.

• Thanks 1
Inviato
Il 10/5/2021 at 09:30, Umby1 ha scritto:

visto che non esistono quasi più tv fullhd

Mah i milioni di televisori venduti fino a pochi anni fa erano tutti FHD. Le statistiche sul passaggio a DVB-T2 dicono che mancano ancora 20/30 milioni di televisioni da aggiornare (tra cui le mie). Tutte le TV vendute fino al 2017. Siamo pieni di TV FHD!

Inviato
Il 9/5/2021 at 16:46, Umby1 ha scritto:

Come quello che ho scritto un sacco di gente compra ancora i dvd e pensa di vederli meglio su un tv 4k .

Uno dei principali store on line italiani ha detto che nel 2020 circa il 47% di pezzi venduti era DVD..

Il 43% circa Blu Ray , restanti Blu Ray UHD.

Il dato sconvolgente sono i DVD , il discorso e' che il 90% della base installata di TV in Italia e' HD Ready o Full HD,

quindi l'utente medio e' tentato dai DVD che sono sempre i piu' economici.

Secondo me dovrebbero metterli allo stesso prezzo dei bly ray e fine della storia.

Inviato

@raf_04 Io ho un Pioneer Kuro 5080 hd ready del 2008.

Avendo visto piu' volte i vari 55 LG oled che si sono susseguiti negli anni si vede il gap a livello del nero e di un immagine piu' compatta e dettagliata.

Tuttavia c'e' sempre qualcosa che manca sulla "naturalezza" dei colori. L'immagine del Pioneer ricorda molto quella del proiettore del cinema. Non lo so' , come confrontare un ottimo CD e un bel vinile. 

L'immagine del televisore LG e' eccezionale e con i filmati 4k fa cadere la mascella , tuttavia io (parlo per me) la percepisco diversa dall'immagine del proiettore e di un pioneer.

Sui TV Samsung il discorso e' ancora piu' marcato , maggiore profondita' , iper realismo , iper dettaglio.

Ottimo effetto wow , ma poi li trovo finti.

Se devo trovorare un punto di incontro tra oled e plasma cercherei un oled Sony che ha un impostazione piu' simile ai vecchi vetusti Pioneer. Ma costano di piu'.

Anche ieri sera mentre vedevo Traveller su Netflix , cosciente che prima o poi schiattera' il mio TV, mi chiedevo se avro' l'appagamento che ho ancora oggi con questa TV. 

IMHO ovviamente .

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, tomminno ha scritto:

mancano ancora 20/30 milioni di televisioni da aggiornare

anche perché pochi trasmettono in 4k. Piú della metá delle emittenti mandano ancora il segnale in HD quando i primi tv fullhd uscirono nei primi anni 2000.  

Inviato
3 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Piú della metá delle emittenti mandano ancora il segnale in HD

Io in HD vedo solo 6 (forse 7?) canali, tutto il resto (300+ canali) è SD.

Inviato

@tomminno se parliamo di digitale terrestre , la versione su satellite chiamata TivuSat mi sembra abbia circa 20 canali HD italiani. Alcuni si vedono meglio di Sky HD.

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

se parliamo di digitale terrestre , la versione su satellite chiamata TivuSat mi sembra abbia circa 20 canali HD italiani. Alcuni si vedono meglio di Sky HD.

Eh non avendo né la parabola, né un televisore compatibile, il satellite mi è estraneo.
Tra l'altro per avere il satellite, serve il doppio cablaggio o passa tutto dallo stesso filo antenna? Ho ricablato di recente tutta la casa, ma un secondo filo dalle canaline proprio non ci passa