Vai al contenuto
Melius Club

Shanling ET3 meccanica cd con uscita usb e I2s

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mary Da quello che vedo sul sito Revox, questo è un lettore cd, non solo meccanica di lettura

Inviato
25 minuti fa, moos ha scritto:

Grazie molte. Onestamente faccio fatica a capire come due meccaniche di lettura possano suonare diversamente, a parte il jitter; il segnale digitale dovrebbe essere lo stesso

Dalle misure mi sembra di capire che ET3 abbia un jitter ben più alto

L'ERC-4 produce complessivamente il risultato "peggiore"

L'unico dubbio, come detto prima, è il come hanno condotto l'ascolto (cosa non banale) e cosa effettivamente esce dallo stadio analogico (che non è riportato) 

Inviato
11 ore fa, moos ha scritto:

@Mary Da quello che vedo sul sito Revox, questo è un lettore cd, non solo meccanica di lettura

Si, ci sono le uscite analogiche.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ho provato questa Shanling et3 con il mio fidato dac Rme, in confronto al mio Lettore cd Norma Revo cdp-1R. Quest'ultimo stà preparando le valigie e si appresta a cambiare residenza. :classic_rolleyes:

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Riesumo questo 3D per chiedere se magari qualcuno di voi ha avuto la possibilità di confrontare questa meccanica con la meccanica della Pro-Ject CD Box RS2T. @Lepidus continui ad avere lo Shanling? Difetti da segnalare?

Inviato
Il 06/09/2026 at 09:52, Otsuaf ha scritto:

Riesumo questo 3D per chiedere se magari qualcuno di voi ha avuto la possibilità di confrontare questa meccanica con la meccanica della Pro-Ject CD Box RS2T. @Lepidus continui ad avere lo Shanling? Difetti da segnalare?

Il plattorello della meccanica una volta inserito dovrebbe schiacciare l'interruttore di start ie far partire la meccanica Questo non funziona bene ..Ho rimediato mettendo un feltrino da 5 mm che poggia su questo interruttore.

• Thanks 1
Inviato
Il 07/09/2026 at 14:50, Lepidus ha scritto:

Ho rimediato mettendo un feltrino da 5 mm che poggia su questo interruttore.

Sai se è un problema di tutte la macchina o è capitato a te?

Ho letto sul forum ufficiale che ci sono problemi con CD che durano più di 60 minuti. Ad un certo minutaggio sembrerebbe che il lettore esegua una sorta di reset. Non tutti i campioni però ma solo alcuni mentre con tutti ci sono problemi con i file inseriti nell'USB ma sinceramente non sarebbe un problema per l'uso che ne vorrei fare.

Sono veramente indeciso se investire 500 euro per uno Shanling o raddoppiare la spesa ed andare su un Audio Analogue aa Drive..... Chissà se l'alimentazione curata dell'AA e quasi il doppio del prezzo possa veramente valerne la pena

Inviato
44 minuti fa, Otsuaf ha scritto:

Sai se è un problema di tutte la macchina o è capitato a te?

Ho letto sul forum ufficiale che ci sono problemi con CD che durano più di 60 minuti. Ad un certo minutaggio sembrerebbe che il lettore esegua una sorta di reset. Non tutti i campioni però ma solo alcuni mentre con tutti ci sono problemi con i file inseriti nell'USB ma sinceramente non sarebbe un problema per l'uso che ne vorrei fare.

Sono veramente indeciso se investire 500 euro per uno Shanling o raddoppiare la spesa ed andare su un Audio Analogue aa Drive..... Chissà se l'alimentazione curata dell'AA e quasi il doppio del prezzo possa veramente valerne la pena

In pratica come se questo tastino non scendesse bene nella guida. Ho messo un filtrino nel plattorello, giusto nella posizione del tasto e non ho avuto problemi. Non sono riuscito ad aggiornare la meccanica, software scandaloso, anche per questo motivo ho rinunciato allo stream della Shanling ed ho preso un Wiin Ultra. Altra cosa ho provato ad usare la meccanica come streamer, anche in Bt, scandaloso anche questo

.

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
15 minuti fa, Lepidus ha scritto:

In pratica come se questo tastino non scendesse bene nella guida. Ho messo un filtrino nel plattorello, giusto nella posizione del tasto e non ho avuto problemi. Non sono riuscito ad aggiornare la meccanica, software scandaloso, anche per questo motivo ho rinunciato allo stream della Shanling ed ho preso un Wiin Ultra. Altra cosa ho provato ad usare la meccanica come streamer, anche in Bt, scandaloso anche questo

.

Ciao differenza? Fra Wiim ultra ed et3 ? Usando lo stesso dac ? 

Inviato
1 ora fa, Lepidus ha scritto:

Non sono riuscito ad aggiornare la meccanica, software scandaloso, anche per questo motivo ho rinunciato allo stream della Shanling

Grazie mille per le preziose indicazioni!

Insomma questo con problemi software vari, il Pro-ject che fa lo schifittoso con i CD...... Sembra complicato scegliere una meccanica seria....

Io invece ho la Shanling come streamer e per questo mi ero incuriosito sulla meccanica. All'inizio grossi problemi anche con lo streamer lato software e firmware ma devo riconoscere invece che ora, dopo gli ultimi aggiornamenti, le cose vanno decisamente meglio.

Inviato

@OtsuafPotresti dare un'occhiata alla Shanling CR60 trasporto CD e ripper con meccanica Philips e laser Sanyo HD850. uscite  ottica, coassiale e USB-A. Fa ripping su USB, PC e Android e costa poco :classic_biggrin:

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
3 ore fa, Otsuaf ha scritto:

Insomma questo con problemi software vari, il Pro-ject che fa lo schifittoso con i CD...... Sembra complicato scegliere una meccanica seria....

Io invece ho la Shanling come streamer e per questo mi ero incuriosito sulla meccanica. All'inizio grossi problemi anche con lo streamer lato software e firmware ma devo riconoscere invece che ora, dopo gli ultimi aggiornamenti, le cose vanno decisamente meglio.

quad 3cdt 

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Ciao differenza? Fra Wiim ultra ed et3 ? Usando lo stesso dac ? 

Molto meglio il Wiin Ultra, voglio precisare che sia il Wiin che lo Shanling li uso in Wifi

Inviato
6 ore fa, Otsuaf ha scritto:

l'Et3 come meccanica va molto bene, precisa e suono di ottima qualità, se vuoi sfruttare lo stream di questa meccanica lascia perdere. Io la uso solo come meccanica, come stream uso il Wiin Ultra

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, Bike ha scritto:

@OtsuafPotresti dare un'occhiata alla Shanling CR60 trasporto CD e ripper con meccanica Philips e laser Sanyo HD850. uscite  ottica, coassiale e USB-A. Fa ripping su USB, PC e Android e costa poco :classic_biggrin:

C'è anche il CT90 se non sbaglio ma credo sia più consumer del CR60 che però ha un problema.... non ha l'uscita AES/EBU che sto cercando per collegarlo al mio DAC (a differenza del CT90)

15 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

quad 3cdt 

Interessante ma stesso problema del CR60, niente uscita AES/EBU :-(

12 ore fa, Lepidus ha scritto:

l'Et3 come meccanica va molto bene, precisa e suono di ottima qualità, se vuoi sfruttare lo stream di questa meccanica lascia perdere. Io la uso solo come meccanica, come stream uso il Wiin Ultra

Sto cercando solo meccanica per lo stream appunto ho sia lo Shanling che il Matrix TT1

Ho visto che c'è una meccanica nuova Mission 778CDT ad un prezzo ragionevole ma non trovo molte indicazioni in rete.

OPS come non detto.... neanche il Mission ha l'uscita AES/EBU come non detto