appecundria Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 Alla fine l'ho fatto in purezza per timore di coprire il sapore dei funghi surgelati. È venuto bene, o almeno soddisfacente ad un palato non esperto della specifica pietanza. Forse un po' troppo burro, circa 60 grammi ne ha assorbiti. 1
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 42 minuti fa, appecundria ha scritto: Dai, è passata pure questa 😑 Un successo proprio! ( Che siete sopravvissuti 😀). Alla prossima, se vuoi un consiglio, il brodo ( che sia vegetale o di carne non cambia) si fa/ farebbe mettendo in acqua fredda gli ingredienti ( la tostatura e shock termico lasciali perdere, che nun c'azzeccano proprio in sto caso ) , un 30 minuti circa in pentola a pressione e poi filtri il tutto con un setaccio fine. Lo dico perché da un po' combatto con "alcuni barbari" che mettono il parmigiano nel brodo, ma il loro problema è che come si fa il brodo gli rimane un mistero 😀 ( Ogni riferimento a persone reali è "puramente casuale "🤣 . Giusto @BEST-GROOVE)
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 3 ore fa, melos62 ha scritto: 4 ore fa, appecundria ha scritto: normale, le verdure vanno tostate prima, poi ci vuole lo shock termico con l'acqua freddissima. Ragazzi, questa è scuola di cucina. Expand Ma che glielo dici a fare, sono ancora raccoglitori/cacciatori, Ad ognuno il suo , e qui non è che giocate in trasferta, siete proprio fuori dal campo da quel che leggo. 😀
Panurge Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: pentola a pressione
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @Panurge però così mi perplimi! 🙄 😀È una mano santa la pentola a pressione per il brodo secondo me. Dici di no?
Panurge Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 So contrario alla pentola pressione un si vede la cottura.
Rimini Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 57 minuti fa, appecundria ha scritto: È venuto bene Bravo Appe! Certo, con l'aiuto del forum, son tutti bravi! 45 minuti fa, andpi65 ha scritto: da un po' combatto con "alcuni barbari" che mettono il parmigiano nel brodo La crosta del parmigiano però ce la puoi mettere.
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 6 minuti fa, Panurge ha scritto: So contrario alla pentola pressione un si vede la cottura. Se ci prendi la mano è una benedizione in quanto a tempistiche, fidati.
Panurge Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @andpi65 usiamo un modello a bassa pressione, in effetti utile, poi arrivano arrosto e spezzatino di mamma alla vecchia maniera e....
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 7 minuti fa, Panurge ha scritto: , poi arrivano arrosto e spezzatino di mamma alla vecchia maniera e.... Per il brodo intendendevo! Arrosto e spezzatini vari sono altro ed anche io li preferisco, e li faccio, alla vecchia maniera ( che non son cose da pentola a pressione). Mamma era una grande a farli, ma mo' mi è rimasta la suocera, un filino sotto ma si parla di sfumature.
Panurge Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Se penso all'ultimo spezzatino di cinghiale, mi commuovo.
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 19 minuti fa, Rimini ha scritto: La crosta del parmigiano però ce la puoi mettere Quella per fare il brodo sarebbe accettabile, io però mai messa.
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 18 minuti fa, Panurge ha scritto: Se penso all'ultimo spezzatino di cinghiale, mi commuovo. Ho un cognato in una delle squadre che cacciano i cinghiali in zona, e so' di cosa parli. Però un cosa che mi mi piace un sacco ( più del cinghiale che trovo un pochetto troppo"carico" a sapore), è il coniglio arrosto, se fatto a modino partendo da conigli allevati in casa. Poi quel piatto di camoscio che hai postato sopra mi ha fatto venire l'acquolina solo a vederlo in foto .
Panurge Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: se fatto a modino Coniglio in porchetta, li campo di mia suocera. Un'opera d'arte.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 14 Gennaio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Giusto @BEST-GROOVE) Un brodo senza una spazzolata di parmigiano sopra è un brodo castrato.
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 30 minuti fa, Panurge ha scritto: Coniglio in porchetta, Arrosto proprio, fatto a pezzi e cottura lenta. Zampe e fegato sono mie quando siamo dalla suocera, già lo sanno tutti a tavola.😊
Panurge Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 La passione di mio figlio il coniglio, ma trovarlo vero è dura. Nella valle cervo una volta era diffussisimo causa cappellifici.
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Un brodo senza una spazzolata di parmigiano sopra è un brodo castrato. Parli del diavolo 😈 e ...😀
Messaggi raccomandati