Jump to content

Nad M33

FFeller
 Share

Recommended Posts

Interessato a soluzione all-in-one ed alla correzione acustica attiva, leggo cose interessanti riguardo a questo integrato

Qualcuno che l'ha ascoltato mi può cortesemente raccontare qualcosa?

Attuale impianto,

Cambridge Audio Azur 851N, Pass XA 30.5 , Tannoy SRM-12X estroarminicizzate, Martin Logan Dynamo 800X

Grazie e buon weekend 

Provo a riportare su questo Thread che mi sembra sicuramente interessante.

.

Data la situazione e la recentissima uscita temo che ben pochi abbiano potuto provarlo. Io da possessore del fratello minore, cioè il NAD M10, posso solo immaginare l'elevato livello di versatilità e prestazioni. ... E' vero che ha anche il suo costo... però ha anche molte frecce al suo arco. E non parlo soltanto del Dirac Live nativo e dell'interfaccia BluOs...

.

Vediamo se qualcuno ne sa di più....

silversurfer62

È difficile ascoltarlo perché arrivano con il contagocce ed il momento non è certo favorevole per fare ascolti in giro,comunque,sono interessato anch'io e forse il mio negozio di fiducia potrebbe procurarlo,se riesco a fare un ascolto vi dico.Per adesso sto ascoltando in prova un PS Audio Stellar Strata,notevole,la classe D ha fatto grandi passi avanti è un ampli/dac/streamer (molto stabile) ma non ha la correzione ambientale Dirac ed i moduli innovativi Purifi Eigentakt™ del Nad m33.

silversurfer62

@Gici HV ...e già i piccolini spingono...eccome... tant'è che controllano benissimo il doppio midwoofer delle mie Proac Dt8,da qui la mia curiosità di sentire il modello M33 con la "feature" aggiuntiva del Dirac.

1 minuto fa, silversurfer62 ha scritto:

con la "feature" aggiuntiva del Dirac

Differenza evidentissima, domenica scorsa è venuto a sentire il mio impianto un caro amico,risultato..    .. adesso di sta informando sui correttori ambientali tipo minidsp.🤭😁😁

@silversurfer62 con il Nad puoi impostare alcune curve e richiamarle con un semplice clic sul tablet,la differenza di pulizia generale è evidentissima, è bastata mezza canzone senza Dirac inserito per lasciare a bocca aperta il mio amico,lui ha una grande sala dedicata con delle 802 nautilus e adesso probabilmente sta pensando alla nuova coppia di Rotel Michi,ma gli è venuto il tarlo della correzione elettronica,sono pochi i pre di un certo livello con Dirac,o simili,mi viene in mente Anthem...

silversurfer62
19 minuti fa, Gici HV ha scritto:

mi viene in mente Anthem...

infatti....anche il loro ampli STR mi incuriosiva....anche se la sezione di amplificazione è il modello tradizionale in classe AB,le specifiche sembrano buone ma non ho idea di come suoni.

13 minuti fa, silversurfer62 ha scritto:

anche il loro ampli STR mi incuriosiva

A differenza del Nad non implementa la funzione streamer ; corretto ?

silversurfer62

@franky

9 minuti fa, franky ha scritto:

A differenza del Nad non implementa la funzione streamer ; corretto ?

si,corretto,per lo streamer si potrebbe aggiungere un bluesound node 2,recuperando essenzialmente la stessa piattaforma streamer del Nad.

• Thanks 1

13 ore fa, silversurfer62 ha scritto:

le specifiche sembrano buone ma non ho idea di come suoni

Il loro pre/finale con le Martin Logan all'ultimo Milano hifidelity che abbiamo potuto visitare,per me è i miei amici,dava una dei migliori suoni della fiera..

Peccato che non abbia streaming,ma come detto e accontentandosi del dac interno,se si usa Tidal,con un Node 2i passa la paura.

Il 19/3/2021 at 21:19, franky ha scritto:

Interessato a soluzione all-in-one ed alla correzione acustica attiva, leggo cose interessanti riguardo a questo integrato

Qualcuno che l'ha ascoltato mi può cortesemente raccontare qualcosa?

Attuale impianto,

Cambridge Audio Azur 851N, Pass XA 30.5 , Tannoy SRM-12X estroarminicizzate, Martin Logan Dynamo 800X

Grazie e buon weekend 

In alternativa potrei sostituire l'851N col NAD c658 , tenendo il Pass XA30.5

silversurfer62
1 ora fa, franky ha scritto:

In alternativa potrei sostutuire l'851N col NAD c658 , tenendo il Pass XA30.5

.....anche questo è possibile,considera comunque che il partner naturale del c658 come già menzionato:

23 ore fa, Gici HV ha scritto:

Tralaltro Nad ha in listino un finale con il Purifi nato per essere abbinato preferibilmente con il mio c658

......sarebbe il finale c298 sempre con i moduli Purifi Eigentakt,le accoppiate pre finali a mio avviso è meglio,salvo rare eccezioni,farle monomarca.

silversurfer62
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Io però un XA 30.5 col mio Nad lo proverei volentieri...😁😁🤭

...basta organizzarsi 😉

11 minuti fa, silversurfer62 ha scritto:

basta organizzarsi 😉

Ti ringrazio dell'offerta,non so di dove sei..   ..e poi non vorrei essere assalito da un esercito di 🐒🐵🐒🐵🐒🐵🐒🐵🐒🐵😁😁