Ossido Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Gici HV come non vedi “limitatore di volume” ?
Jazzlover Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Ossido Grazie del contributo e perdona il cazzeggio pre natalizio, spero si possa scherzare, ogni tanto. Una domanda: utilizzi anche le entrate analogiche con altre sorgenti, oltre i servizi di streaming? Hai notato differenze importanti all'ascolto?
Ossido Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Jazzlover il ca..eggio mi ha divertito, non si può essere seri h24 ! Mah! 😂 Ho collegato: il CD tramite rca e il cavetto ottico, ho connesso un Hd esterno tramite usb, ma differenze io non ne percepisco. Aggiungo che il passaggio dal mio precedente impianto (pre valvolare e due finali in pura classe A) non mi manca assolutamente e se la silenziosità nel vecchio impianto ti colpiva, in questo l’M33 è superiore, questa è sempre una mia personale opinione. Auguro a tutti un Buon Natale Ossido 2
Membro_0020 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 ora fa, Ossido ha scritto: C’è poi la pagina dei controlli generali. Se abiliti “controlli di tono” che appare?
Membro_0020 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 20 ore fa, Ossido ha scritto: Io sono un felice possessore di un M33, che ha soppiantato il mio vecchio impianto. Com’era il vecchio impianto?
Ossido Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 5 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Se abiliti “controlli di tono” che appare?
Gici HV Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 ora fa, Ossido ha scritto: come non vedi “limitatore di volume” ? Non c'è la voce "limiti di volume" nella schermata..
Ossido Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Che strano il firmware è aggiornato ? Può essere che la gestione all’interno del sistema BluOS sia diverso da apparecchio a apparecchio ?
Gici HV Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 3 ore fa, Ossido ha scritto: Che strano il firmware è aggiornato ? Sì, aggiorno sempre quando arriva l'avviso.
Jazzlover Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Il 23/12/2022 at 10:34, Jazzlover ha scritto: Mi piace molto l'M33 della NAD, ma il fatto che, tramite gli ingressi analogici, il segnale venga prima digitalizzato e poi riconvertito in analogico mi lascia a dir poco perplesso (e non ne capisco francamente l'utilità, visto il degrado introdotto dalla doppia conversione Svelato l'arcano, sembra che il NAD effettui la doppia conversione A/D/A degli ingressi stereo XLR/RCA per poter ottimizzare la risposta di eventuali sorgenti analogiche tramite il modulo Dirac (che per funzionare ha ovviamente bisogno di interagire a livello digitale con la sorgente). Il rovescio della medaglia è che la suddetta conversione è sempre attiva, anche quando Dirac è spento.
captainsensible Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Jazzlover certo, doveva essere per forza così, visto che il modulo dirac è digitale, e forse anche i toni, il limitatore di volume eccetera lavorano nel dominio digitale. Però, poiche alla NAD non sono degli sprovveduti, evidentemente la doppia conversione non è che provochi tutto sto danno.... CS 1
Jazzlover Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @captainsensible Non avevo pensato all'integrazione con Dirac...e tu dimmelo subito, è da ieri che ne parliamo! Comunque ti perdono, è Natale Auguri a tutti!
captainsensible Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Jazzlover e vabbè tu fai la sparata sulla doppia conversione, vada che non ti ho coperto di insulti . Si scherza. Buon Natale. CS
Partizan Inviato 14 Novembre 2025 Inviato 14 Novembre 2025 Riapro questa vecchia discussione per chiedere se c'è qualche possessore di NAD M33 non troppo distante da Padova o da Verona disposto a farmelo ascoltare. Il progetto sarebbe quello di abbinarlo a delle Magneplanar 1.7i. Grazie in anticipo, ciao. Evandro
Look01 Inviato 14 Novembre 2025 Inviato 14 Novembre 2025 4 ore fa, Partizan ha scritto: Riapro questa vecchia discussione per chiedere se c'è qualche possessore di NAD M33 non troppo distante da Padova o da Verona disposto a farmelo ascoltare. Il progetto sarebbe quello di abbinarlo a delle Magneplanar 1.7i. Grazie in anticipo, ciao. Evandro Il mio consiglio è provalo con le Magneplanar lascia perdere i Watt dichiarati non pilota tutto con i miei diffusori che durante l' utilizzo possono scendere anche a 2 ohm non andava. Poi sul suono non mi esprimo é come per la moglie ognuno é contento e si tiene la propria 😂.
Messaggi raccomandati