karnak Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 6 ore fa, meridian ha scritto: Se leggi cosa ho scritto Cosa hai scritto l'ho letto e ho detto la mia : essendo musicalmente onnivoro e non dedicandomi ad un genere in particolare, preferisco un diffusore più versatile e, per certi versi, più "sanguigno".
fmr59 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @gucce65 hai ragione. Non ascolto più cd ma, giusto per riaverlo, se lo trovassi, me lo riprenderei 😉
meridian Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 8 ore fa, karnak ha scritto: 15 ore fa, meridian ha scritto: Se leggi cosa ho scritto Cosa hai scritto l'ho letto e ho detto la mia : Intendevo dire che hai scritto esattamente come la penso io . . . Le D 80 più onnivore e dinamiche, le Future più adatta alla musica acustica , poi ognuno preferirà la sua . . . saluti , Dario
antonew Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Il 6/5/2021 at 23:28, shastasheen ha scritto: E ammettiamo poi che i pochi che le hanno acquistate se le tengano strette: questi probabilmente i motivi per cui non si trovano usate ad un prezzo plausibile cioè sui 5000 - 5500 euro, che è quello che vorrei spendere. Esatto, è la legge della domanda/offerta. Non si può decidere un prezzo ,specialmente quando si cerca. Ma ,chiediti, son quelle di cui il tuo set-up necessita e vuoi veramente? 1
shastasheen Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 @antonew Domande molto argute... Sulla carta impossibile rispondere ad entrambe fino a che non le avrò di fronte a me... Mario 1
Ggr Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Ho fatto un giro Sul mercatino del forum .....ci sono.......
shastasheen Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @Ggr Se sono queste sono io che le cerco... 🤣 Grazie comunque! Mario
goldeye Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @shastasheen Non le hai allora poi comprate quelle in 🇬🇧?
shastasheen Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 No, considerando il cambio con la sterlina, le spese di spedizione e i customs, che gli inglesi non sanno ancora ben quantificare ma che si possono ipotizzare equivalenti più o meno all'IVA, rischiavo di pagarle più che in Italia... Attenderò pazientemente...o magari mi rivolgerò ad altro... Mario
meridian Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @shastasheen Eccole https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/262825/ saluti , Dario
mizioa Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 8 minuti fa, meridian ha scritto: Eccole Non sono ribbon e credo che per Mario la cosa sia dirimente.
criMan Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @meridian le D48 da quello che ho sentito sono toste da mettere in ambiente per non avere code e rimbombi vari. Penso che le vendite di questo stupendo diffusore siano solo per questo motivo! I proprietari ad un certo punto gettano la spugna.
criMan Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @meridian una domanda per te : Le ProAC Response e Future sull'usato hanno quotazioni altissime. Ma si trovano i pezzi di ricambio? Perché se compro una Response con 15 anni sul groppone almeno e si rompe un TW a nastro dove lo trovo? A me sembra una cosa importante da sapere, perché se non si trovano i ricambi originali il valore commerciale è per me nettamente più basso.
Questo è un messaggio popolare. meridian Inviato 22 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2021 57 minuti fa, criMan ha scritto: Le ProAC Response e Future sull'usato hanno quotazioni altissime. Ciao, alcuni modelli di Response, molto considerati e ricercati, spuntano ancora prezzi interessanti, diciamo che tengono meglio di altri diffusori, e questo vale anche per alcuni modelli da stand, che hanno avuto una storia lunga e un buon riscontro di mercato . . . Le Future secondo me, molto meno, le quotazioni sono all' incirca 1/4 del listino, le mie 0.5 , che di listino erano a 6300, le ho vendute a 1700 e oggi si trovano anche a 1500 € circa . . . E per quanto sono in grado di fare e proporre, li valgono tutti !!! 57 minuti fa, criMan ha scritto: Ma si trovano i pezzi di ricambio? Perché se compro una Response con 15 anni sul groppone almeno e si rompe un TW a nastro dove lo trovo? Si, si trova ancora molto, di ricambio, i tweeters a nastro di sicuro, e anche qualche trasduttore delle medio basse, poi dipende dalla Response e dalla Future, in apparenza i trasduttori sembrano sempre gli stessi, ma non è così, ci sono alcune varianti di produzione nel tempo e personalizzazioni in funzione dei modelli . . . 57 minuti fa, criMan ha scritto: A me sembra una cosa importante da sapere, perché se non si trovano i ricambi originali il valore commerciale è per me nettamente più basso. Per mia esperienza, se scrivi a ProAc direttamente, o al nostro importatore, le risposte vengono date e correttamente, io ho avuto un paio di amici che hanno posto domande sulle parti di ricambio, in 2 - 3 giorni hanno ricevuto risposte complete e informative . . . saluti , Dario 2 1
shastasheen Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @meridian @mizioa Grazie Dario, Maurizio dice bene, cerco ribbon... Mario
meridian Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Il 22/5/2021 at 16:56, shastasheen ha scritto: Grazie Dario, Maurizio dice bene, cerco ribbon... Allora ci siamo !!! 😉 https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/264132/ saluti , Dario 1
Messaggi raccomandati