Vai al contenuto
Melius Club

Ma alla fine, Beatrice Venezi ...

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Tu scherzi simpaticamente, ma nel 2007 Stenz diresse a Colonia un mitico Ring in due giorni, Oro del Reno mattina, Walkiria pomeriggio, Siegfrid mattina Crepuscolo pomeriggio, regia di Robert Carsen, una cosa dell’altro mondo. Bravissimo lui, l’orchestra, i cantanti. Nel foyer presenti massaggiatori, dispensatori di brode, ecc.

Esperienza mistica 16 ore di musica concentrata in due gg

Inviato

Accidenti...io da spettatore non ce la farei...è un tour de force...

Inviato
14 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Diciamo che sarà un Lohengrin così, alla buona...

E senza shampoo.

Per la prossima stagione spero nell'offerta concerto+messa in piega. 

• Haha 1
maverick
Inviato
1 ora fa, Felis ha scritto:

O Mensch bewein dein Sünde Groß.

BWV 622.

bello, eh ? ... avevo imparato a suonarlo anch'io...

E lasciamo stare le polemiche della Fenice, che con questi capolavori non hanno niente da spartire 

Intanto stamattina si è dimesso un consigliere...

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
15 ore fa, mozarteum ha scritto:

Tu scherzi simpaticamente, ma nel 2007 Stenz diresse a Colonia un mitico Ring in due giorni, Oro del Reno mattina, Walkiria pomeriggio, Siegfrid mattina Crepuscolo pomeriggio, regia di Robert Carsen, una cosa dell’altro mondo. Bravissimo lui, l’orchestra, i cantanti. Nel foyer presenti massaggiatori, dispensatori di brode, ecc.

A Palermo nel dicembre 2024 ha diretto un bel Titano di Mahler, Blumine compreso

mozarteum
Inviato

Non vorrei essere nei panni della Venezi la prima volta che salira’ sul podio. Se non sara’ all’altezza non dico di Kleiber (cosa impossibile a tutti), ma almeno d’un Mariotti saranno bordate di fischi, pianti, crisi isteriche prese di posizione politiche, sindacati e bla bla bla.

Io vorrei continuare ad andare alla Fenice, ora c’e’ un Ottone in Villa di Vivaldi se non sbaglio. 

maverick
Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non vorrei essere nei panni della Venezi la prima volta che salira’ sul podio. Se non sara’ all’altezza non dico di Kleiber (cosa impossibile a tutti), ma almeno d’un Mariotti saranno bordate di fischi, pianti, crisi isteriche prese di posizione politiche, sindacati e bla bla bla.

concordo pienamente, .. ma l'errore , secondo me, è quello di non essersi defilata con signorilità, .. tanto l'avrebbero lo stesso catapultata spintaneamente in qualche altra manifestazione o teatro con meno fucili puntati addosso.

Lasciando sempre il dubbio su cosa potrebbe essere stato, .. e magari riprovarci fra qualche anno, con un curriculum un po' più solido e una carriera più a prova di bomba.

Invece così saranno tutti col fucile puntato, e molti anche prevenuti.

Ci sarà da divertirci...

10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Io vorrei continuare ad andare alla Fenice, ora c’e’ un Ottone in Villa di Vivaldi se non sbaglio. 

E' un po' scomodo col ritorno dei trasporti anche per me che vivo a 40 chilometri, .. ma vorrei tornarci anch'io, .. sono anni che non ci metto più piede.

E intanto, per riprendere confidenza , .. il 22 ho i biglietti per Kissin, .. direi che come inizio non è proprio da buttar via ..

Inviato

Il Re!

.

.

Debussy...redivivo (anzi no, Debussy non suonava così bene...).

Alberto.

Inviato
56 minuti fa, mozarteum ha scritto:

vorrei continuare ad andare alla Fenice, ora c’e’ un Ottone in Villa di Vivaldi se non sbaglio. 

C'ero sabato per un ottimo Berlioz. E domenica per un divertente pranzo dalla Marisa 

analogico_09
Inviato
16 ore fa, mozarteum ha scritto:

3 ore fa, Felis ha scritto:
4 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Es ist vollbracht?

O Mensch bewein dein Sünde Groß.

Detto alla come magnamo saranno strarazzi de quarcheduno... 

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Non vorrei essere nei panni della Venezi la prima volta che salira’ sul podio. Se non sara’ all’altezza non dico di Kleiber (cosa impossibile a tutti), ma almeno d’un Mariotti saranno bordate di fischi, pianti, crisi isteriche prese di posizione politiche, sindacati e bla bla bla.

Sarà da non mancare, non appena avranno aperto l'agenda sarò tra i primi a prenotare una poltronissima :classic_rolleyes:

Si rievocheranno le caciare che succedevanp a scena aperta nelle rappresentazioni teatrali del 700, colle soprano che se menavano tirandosi i capelli e il pubblico che attizzava divertito lanciando sul parco ortaggi e scarpe vecchie... :classic_biggrin: Si sarà anche in Venezia.., più filologico di così... :classic_ninja::classic_laugh:

• Melius 1