Felis Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 45 minuti fa, mozarteum ha scritto: Absit inuria verbis: quattro pippe no, ma a volte i toni delle maestranze paiono quelli dei Wiener Philarmoniker. le maestranze non sono gli orchestrali! Visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31. Sotto con l'ascolto di questo: https://music.apple.com/it/album/my-journey-puccinis-symphonic-works/1481510114
Enrico VIII Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Il 13/03/2026 at 15:19, G.Carlo ha scritto: il confronto con la registrazione della Cavalcata eseguita dalla New York Philharmonic diretta da Leonard Bernstein Pensare che, con poca spesa, si potrebbe fare una bella seduta spiritica e nominare direttore artistico di Venezia Bernstein. 1
Panurge Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Credo che il pubblico medio tra il fantasma di Bernstein, Bernstein in persona e la biondissima camerata non colga differenza alcuna, così è la vita.
jakob1965 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Bernstein - complice del mito Callas; 1953 con Medea alla prima - credo lì iniziò un gran periodo d'oro La Venezi magari bravina qui non arriva ma forse il paragone è improprio. Lenny fece scoprire Mahler al mondo
analogico_09 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Il 15/03/2026 at 19:43, Felis ha scritto: Visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31. Sotto con l'ascolto di questo: https://music.apple.com/it/album/my-journey-puccinis-symphonic-works/1481510114 Sono i "sample" che ho ascoltato da youtube è già commentati. Non mi pare vi sia altro registrato in giro più "organico" e impegnativo da "saggiare" .
Velvet Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo Strano che la gloriosa Deutsche Grammophon Gesellschaft non abbia già fatto firmare un contratto in esclusiva all'astro nascente dalla chioma lucente. Forse i tedeschi sono distratti o non è arrivata fino a Berlino la notizia sul calibro artistico della Nostra?
PL-L1000 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo 55 minuti fa, Velvet ha scritto: Strano che la gloriosa Deutsche Grammophon Gesellschaft Ci ha provato Lincetto a blandirla, non è proprio la stessa cosa. 2
giorgiovinyl Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 11 ore fa, Velvet ha scritto: Strano che la gloriosa Deutsche Grammophon Gesellschaft non abbia già fatto firmare un contratto in esclusiva all'astro nascente dalla chioma lucente. Forse i tedeschi sono distratti o non è arrivata fino a Berlino la notizia sul calibro artistico della Nostra? Aspettiamo a parlare, la pur gloriosa DG ha comunque pubblicato dischi di Alberto Veronesi https://www.deutschegrammophon.com/en/artists/alberto-veronesi/discography Se poi in Germania AFD vince le elezioni...
Felis Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 55 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Aspettiamo a parlare, la pur gloriosa DG ha comunque pubblicato dischi di Alberto Veronesi https://www.deutschegrammophon.com/en/artists/alberto-veronesi/discography Se poi in Germania AFD vince le elezioni... Basta pagare. 1
Tronio Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: la pur gloriosa DG ha comunque pubblicato dischi di Alberto Veronesi Si sa che DG è ormai per certi versi una specie di service a disposizione di chiunque desideri commissionare la stampa del proprio disco: pubblicare con questa etichetta non è quindi necessariamente una sorta di incoronazione artistica, ma spesso solo la dimostrazione di una notevole capacità di spesa. 1
giorgiovinyl Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo @Felis @Tronio Non immaginavo che la DG si fosse ridotta così. Certo questo spiega i dischi del figlio dell’oncologo che non mi ha mai impressionato in concerto. Certo che a Palermo non ci facciamo mancare niente, una volta avevamo Celibidache come direttore stabile. Va detto che queste scelte direttoriali, e non solo, sono state imposte al l'orchestra che mi sembra ringiovanita e cresciuta ed è in stato di agitazione contro il management. 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 19 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo Avendo avuto il discutibile privilegio di sentire dirigere dal vivo sia il figlio dell'oncologo che la figlia dello shampoo posso ritenermi tranquillo e in linea con l'idea di cultura del nostro eroico governo. 2 1
analogico_09 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Certo che a Palermo non ci facciamo mancare niente, una volta avevamo Celibidache come direttore stabile. Breve OT. 1
giorgiovinyl Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 4 ore fa, Velvet ha scritto: Avendo avuto il discutibile privilegio di sentire dirigere dal vivo sia il figlio dell'oncologo che la figlia dello shampoo posso ritenermi tranquillo e in linea con l'idea di cultura del nostro eroico governo Purtroppo ho il disonore di condividere questo privilegio con te 😱
Messaggi raccomandati