Vai al contenuto
Melius Club

Il suono di un nastro Master su RTR.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@silvanik sono stato tentato anche io dai bobinoni pro per ascoltare nastri master. il problema nonè il costo, pur iportante. del'hw ma la difficoltà di trovare dei veri master copy di prima generazione, che non sian scarti di produzione o copie da vinili cd o magari nastri commerciali. i titoli sono decisamente pochi, tocca accontentarsi di quello che si trova, mentre io sono abituato a scegliere prima il titolo e poi il formato. Mi magio le mani perchè in tempi lontani a porta portese si potevano comprare permpoche lire i nastri dismessi dalla rai, incluse le copie di archivio deli loron concerti di ogni genere musicale.Mi sto ancra mangiando i gomiti

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bear_1 vero ma all'epocanon avevo un rtr adtto ne i soldi pr comprarlo ne lo spazio dovemettere hw e sw

Inviato

Intanto mi compro il primo nastro master, sennò l'A810 lo guardo e basta:classic_biggrin:

Inviato
33 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@silvanik … avrai delle belle soddisfazioni…. L’hai fatto controllare?

Non l ho ancora nelle mie mani, mi arriverà tra un paio di settimane, e ovviamente lo farò controllare adeguatamente.

Inviato

Intanto so per certo che mi arriverà senza i NAB adapter, vedo online varie offerte di questi accessori fatti in alluminio anche gradevoli alla vista ma vedo anche che hanno praticamente tutti  anche parti in plastica, che non gradirei troppo. Sapete dove acquistare questo tipo di accessorio di qualità professionale?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Intanto l'A810 è arrivato a casa mentre sono ancora all'estero fino al 7 Luglio.....lo ha sballato mio figlio insieme a mia moglie che al telefono mi fa: "...e dove penseresti di metterlo questo?" :classic_biggrin:

Inviato
16 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@silvanik ......ben finchè non trovi una sistemazione te lo posso tenere  io.:classic_wink:

Vedi? ...un vero amico trova sempre una soluzione, anche al costo di un sacrificio:classic_biggrin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Non appena lo Studer sarà dichiarato perfettamente operativo lo aspettano al "battesimo analogico" in casa mia le JBL 4367 appena trasformate in multiamplificazione con due Crown I-Tech 5000HD che già danno belle soddisfazioni  con front end digital....... si gioca, si gioca, guai smettere di giocare nella vita.

Studer A810.jpg

• Melius 2
Inviato
15 ore fa, silvanik ha scritto:

battesimo analogico

15 ore fa, silvanik ha scritto:

Crown I-Tech 5000HD

Ossimoro:classic_biggrin:

Direi sistema ibridissimo:classic_rolleyes:

Inviato
27 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Ossimoro:classic_biggrin:

Direi sistema ibridissimo:classic_rolleyes:

Si, certo, ibrido tra sorgente e finali, intendevo battesimo della prima sorgente analogica per me.

Il fatto che sia un sistema ibrido non mi preoccupa affatto se suona bene, che per me è l unica cosa che conta.

Che poi le JBL non le ho mai sentite andare a questo livello con nessun altro sistema di amplificazione.

Quindi che ibrido sia😁

Inviato
Il 27/06/2024 at 14:14, silvanik ha scritto:

e dove penseresti di metterlo questo?

Film già visto...ero fuori per lavoro ed il corriere - incavolatissimo - aveva appena consegnato a casa, alla consorte, un grosso e pesante imballo di legno contenente uno Studer A812, cui presto si sarebbe aggiunto un A810, matricola 7XXX, che andai a prendere a Torino fermandomi proprio da Giorgio Foschi per una doverosa revisione.

Ad ogni modo, ti sono stati consigliati i nominativi di due professionisti (Foschi e Liberatore) che ritengo abbiano la migliore esperienza nel settore RTR, anche per quanto concerne l'acquisto di veri master copy. Del primo potrei dire che conosce quasi per nome gli RTR circolanti in Europa...

Tranquillo, è un periodo che molti di noi hanno già trascorso, poi starà a te valutare l'impatto e la resa nel tuo impianto.

• Thanks 1