Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Maggio 2024 Amministratori Inviato 29 Maggio 2024 @silvanik sono stato tentato anche io dai bobinoni pro per ascoltare nastri master. il problema nonè il costo, pur iportante. del'hw ma la difficoltà di trovare dei veri master copy di prima generazione, che non sian scarti di produzione o copie da vinili cd o magari nastri commerciali. i titoli sono decisamente pochi, tocca accontentarsi di quello che si trova, mentre io sono abituato a scegliere prima il titolo e poi il formato. Mi magio le mani perchè in tempi lontani a porta portese si potevano comprare permpoche lire i nastri dismessi dalla rai, incluse le copie di archivio deli loron concerti di ogni genere musicale.Mi sto ancra mangiando i gomiti
bear_1 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @cactus_atomo ..... grande occasione persa... oggi viste le cose come vanno avresti un tesoretto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Maggio 2024 Amministratori Inviato 29 Maggio 2024 @bear_1 vero ma all'epocanon avevo un rtr adtto ne i soldi pr comprarlo ne lo spazio dovemettere hw e sw
silvanik Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 Intanto mi compro il primo nastro master, sennò l'A810 lo guardo e basta
bear_1 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @silvanik … avrai delle belle soddisfazioni…. L’hai fatto controllare?
silvanik Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 33 minuti fa, bear_1 ha scritto: @silvanik … avrai delle belle soddisfazioni…. L’hai fatto controllare? Non l ho ancora nelle mie mani, mi arriverà tra un paio di settimane, e ovviamente lo farò controllare adeguatamente.
silvanik Inviato 1 Giugno 2024 Autore Inviato 1 Giugno 2024 Intanto so per certo che mi arriverà senza i NAB adapter, vedo online varie offerte di questi accessori fatti in alluminio anche gradevoli alla vista ma vedo anche che hanno praticamente tutti anche parti in plastica, che non gradirei troppo. Sapete dove acquistare questo tipo di accessorio di qualità professionale?
Bill Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 @silvanik i Darklab sono eccellenti li trovi da Vecchi https://www.musicandvideo.it/it/cat0_10267_10576-adattatori-nab.php
silvanik Inviato 1 Giugno 2024 Autore Inviato 1 Giugno 2024 1 ora fa, Bill ha scritto: @silvanik i Darklab sono eccellenti li trovi da Vecchi https://www.musicandvideo.it/it/cat0_10267_10576-adattatori-nab.php Grazie, Valerio, sei già il secondo che mi consiglia questo prodotto, li prenderò di sicuro.
silvanik Inviato 27 Giugno 2024 Autore Inviato 27 Giugno 2024 Intanto l'A810 è arrivato a casa mentre sono ancora all'estero fino al 7 Luglio.....lo ha sballato mio figlio insieme a mia moglie che al telefono mi fa: "...e dove penseresti di metterlo questo?"
bear_1 Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @silvanik ......ben finchè non trovi una sistemazione te lo posso tenere io.
silvanik Inviato 27 Giugno 2024 Autore Inviato 27 Giugno 2024 16 minuti fa, bear_1 ha scritto: @silvanik ......ben finchè non trovi una sistemazione te lo posso tenere io. Vedi? ...un vero amico trova sempre una soluzione, anche al costo di un sacrificio
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 28 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Giugno 2024 ... Purtroppo il nastro crea dipendenza... Soprattutto se li si usa per quello che sono nati.... Registrare. (ho la fortuna di avere amici musicisti professionisti... Anche di livello europeo...) Registrare con una coppia di Neumann o Schoeps in configurazione ORTF in un luogo dall'ottima acustica è un esperienza senza ritorno... 2 2
silvanik Inviato 25 Luglio 2024 Autore Inviato 25 Luglio 2024 Non appena lo Studer sarà dichiarato perfettamente operativo lo aspettano al "battesimo analogico" in casa mia le JBL 4367 appena trasformate in multiamplificazione con due Crown I-Tech 5000HD che già danno belle soddisfazioni con front end digital....... si gioca, si gioca, guai smettere di giocare nella vita. 2
Dubleu Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 15 ore fa, silvanik ha scritto: battesimo analogico 15 ore fa, silvanik ha scritto: Crown I-Tech 5000HD Ossimoro Direi sistema ibridissimo
silvanik Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 27 minuti fa, Dubleu ha scritto: Ossimoro Direi sistema ibridissimo Si, certo, ibrido tra sorgente e finali, intendevo battesimo della prima sorgente analogica per me. Il fatto che sia un sistema ibrido non mi preoccupa affatto se suona bene, che per me è l unica cosa che conta. Che poi le JBL non le ho mai sentite andare a questo livello con nessun altro sistema di amplificazione. Quindi che ibrido sia😁
codex Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Il 27/06/2024 at 14:14, silvanik ha scritto: e dove penseresti di metterlo questo? Film già visto...ero fuori per lavoro ed il corriere - incavolatissimo - aveva appena consegnato a casa, alla consorte, un grosso e pesante imballo di legno contenente uno Studer A812, cui presto si sarebbe aggiunto un A810, matricola 7XXX, che andai a prendere a Torino fermandomi proprio da Giorgio Foschi per una doverosa revisione. Ad ogni modo, ti sono stati consigliati i nominativi di due professionisti (Foschi e Liberatore) che ritengo abbiano la migliore esperienza nel settore RTR, anche per quanto concerne l'acquisto di veri master copy. Del primo potrei dire che conosce quasi per nome gli RTR circolanti in Europa... Tranquillo, è un periodo che molti di noi hanno già trascorso, poi starà a te valutare l'impatto e la resa nel tuo impianto. 1
Messaggi raccomandati