Jump to content

a proposito dei vecchi fasti di jeff rowland..concentra1 e concentra2..chi ha memoria delle differenze?

ferrodicavallo
 Share

Recommended Posts

ferrodicavallo

come da titolo,..quali differenze tra il concentra1 e 2?...per il concentra1 oggi qualcuno chiede 2300 euri,..li vale visto che ai tempi costava 5 milioni di lire?..vero che il num 1 è ricco di armoniche quasi quanto un valvolare?

8 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

i,..li vale visto che ai tempi costava 5 milioni di lire?..v

Mi pare di ricordare che costasse ben di piu’.

Il Concentra 1 era una gran macchina. Lo provai a confronto con un'amplificazione tutta valvolare (Luxman CL32 + finale Audio Research Classic 60) e se la giocava alla grande. Difficile all'epoca trovare uno SS che avesse quella piacevolezza. La ricchezza armonica c'era tutta unita ad una buona capacità di spinta. Attenzione che scalda parecchio.

15 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

costava 5 milioni di lire

Listino anno 2000 lire 17.500.000 + 2.000.000 per ingresso fono opzionale 

ferrodicavallo

@scroodge

quindi se lo compro diciamo che potrei avere la magia dell'audiospace con le el34 e la potenza di 100 watt di stato solido?..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804?

1 ora fa, ferrodicavallo ha scritto:

quindi se lo compro diciamo che potrei avere la magia dell'audiospace con le el34 e la potenza di 100 watt di stato solido?..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804?

A queste domande, in tutta onestà, non saprei proprio rispondere...😔

@ferrodicavallo

Vabbè, però con 100 Watt vai tranquillo (non so però nulla della tua sala d'ascolto e delle tue abitudini, in effetti).

Io ho le 804d2 e le piloto a volte con un finale ARC 100.2 da 100 Watt/canale e non lo sfrutto mai a fondo 

Come per tutti gli abbinamenti andrebbe provato, non lo prenderei così, sulla carta e sulla base di qualche considerazione, anche perchè è un oggetto con molti anni sulle spalle e la rivendita non è mai così semplice .

Ricordo un ascolto, mi piacque ma lo trovai molto mediocentrico, un pò scuro e non così esteso, in alto, credo che in basso dipenda anche dall' abbinamento con i diffusori, e potrebbe fare buona sinergia timbrica con le B&W, se basta come pilotaggio . . . 

saluti , Dario  

• Moderators
BEST-GROOVE
4 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

hai la possibilità di provarlo?

i veri jeff rowland sono ben altra cosa. 

i concentra, con tutto il rispetto, ha rappresentato la fase calante di JR 

• Melius 1

ferrodicavallo

@meridian

mediocentrico..potrebbe anche piacermi,..non esteso sulle alte no,..perche prediligo ampli di ampio respiro,ariosi ed estesi nelle alte

ferrodicavallo

@BEST-GROOVE

ormai tutto il mercato è concentrato su internet,..negozi  quasi tutti chiusi..provare o anche ascoltare di persona un qualcosa che si vuole comprare è ormai un'utopia,..ci si arrangia cercando pareri e informazioni qua e la..

ferrodicavallo

@radio2

spiegati meglio..secondo te quali sono gli apparecchi jeff da prendere in considerazione?..e perchè no i concentra?..insomma se fai questa affermazione penso che la stai facendo con cognizione di causa,..quindi mi interessa un tuo eventuale contributo.

• Moderators
BEST-GROOVE

34 minuti fa, ferrodicavallo ha scritto:

.ci si arrangia cercando pareri e informazioni qua e la..

anche questo è vero ma almeno provare a cercarlo in qualche negozio in modo da recarsi a vederlo e provarlo se non tocca attraversare tutta la penisola , dopo tutto non son nemmeno pochi soldi per prenderlo.