ferrodicavallo Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 come da titolo,..quali differenze tra il concentra1 e 2?...per il concentra1 oggi qualcuno chiede 2300 euri,..li vale visto che ai tempi costava 5 milioni di lire?..vero che il num 1 è ricco di armoniche quasi quanto un valvolare?
goldeye Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @ferrodicavallo La "fantasia" di certe persone non ha limiti... 2.300 euro 🤔
samana Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 8 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: i,..li vale visto che ai tempi costava 5 milioni di lire?..v Mi pare di ricordare che costasse ben di piu’.
scroodge Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Il Concentra 1 era una gran macchina. Lo provai a confronto con un'amplificazione tutta valvolare (Luxman CL32 + finale Audio Research Classic 60) e se la giocava alla grande. Difficile all'epoca trovare uno SS che avesse quella piacevolezza. La ricchezza armonica c'era tutta unita ad una buona capacità di spinta. Attenzione che scalda parecchio.
max Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 15 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: costava 5 milioni di lire Listino anno 2000 lire 17.500.000 + 2.000.000 per ingresso fono opzionale
ferrodicavallo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @max sei sicuro che fosse il concentra1 e non il concentra2 da 150watt?
ferrodicavallo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @scroodge quindi se lo compro diciamo che potrei avere la magia dell'audiospace con le el34 e la potenza di 100 watt di stato solido?..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804?
ferrodicavallo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 ci sono differenze notevoli con il concentra2?..a parte la potenza da 150watt
scroodge Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, ferrodicavallo ha scritto: quindi se lo compro diciamo che potrei avere la magia dell'audiospace con le el34 e la potenza di 100 watt di stato solido?..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804? A queste domande, in tutta onestà, non saprei proprio rispondere...😔
diego_g Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 2 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: ..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804? Mi verrebbe da dire: perché no?
ferrodicavallo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @diego_g perchè le 804 sono diffusori ostici..assetate di corrente,..e cento watt a volte possono essere pochi
diego_g Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @ferrodicavallo Vabbè, però con 100 Watt vai tranquillo (non so però nulla della tua sala d'ascolto e delle tue abitudini, in effetti). Io ho le 804d2 e le piloto a volte con un finale ARC 100.2 da 100 Watt/canale e non lo sfrutto mai a fondo
meridian Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Come per tutti gli abbinamenti andrebbe provato, non lo prenderei così, sulla carta e sulla base di qualche considerazione, anche perchè è un oggetto con molti anni sulle spalle e la rivendita non è mai così semplice . Ricordo un ascolto, mi piacque ma lo trovai molto mediocentrico, un pò scuro e non così esteso, in alto, credo che in basso dipenda anche dall' abbinamento con i diffusori, e potrebbe fare buona sinergia timbrica con le B&W, se basta come pilotaggio . . . saluti , Dario
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Maggio 2021 Moderatori Inviato 8 Maggio 2021 4 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: quindi se lo compro diciamo che potrei avere la magia dell'audiospace con le el34 e la potenza di 100 watt di stato solido?..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804? hai la possibilità di provarlo?
prometheus Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Mi pare di ricordare che non fossero prontissimi con le basse impedenze (sotto i 4 ohms) ma potrei sbagliarmi...
radio2 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 i veri jeff rowland sono ben altra cosa. i concentra, con tutto il rispetto, ha rappresentato la fase calante di JR 1
ferrodicavallo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @meridian mediocentrico..potrebbe anche piacermi,..non esteso sulle alte no,..perche prediligo ampli di ampio respiro,ariosi ed estesi nelle alte
ferrodicavallo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @BEST-GROOVE ormai tutto il mercato è concentrato su internet,..negozi quasi tutti chiusi..provare o anche ascoltare di persona un qualcosa che si vuole comprare è ormai un'utopia,..ci si arrangia cercando pareri e informazioni qua e la..
Messaggi raccomandati