Vai al contenuto
Melius Club

a proposito dei vecchi fasti di jeff rowland..concentra1 e concentra2..chi ha memoria delle differenze?

Messaggi raccomandati

ferrodicavallo

come da titolo,..quali differenze tra il concentra1 e 2?...per il concentra1 oggi qualcuno chiede 2300 euri,..li vale visto che ai tempi costava 5 milioni di lire?..vero che il num 1 è ricco di armoniche quasi quanto un valvolare?

Il Concentra 1 era una gran macchina. Lo provai a confronto con un'amplificazione tutta valvolare (Luxman CL32 + finale Audio Research Classic 60) e se la giocava alla grande. Difficile all'epoca trovare uno SS che avesse quella piacevolezza. La ricchezza armonica c'era tutta unita ad una buona capacità di spinta. Attenzione che scalda parecchio.

ferrodicavallo

@scroodge

quindi se lo compro diciamo che potrei avere la magia dell'audiospace con le el34 e la potenza di 100 watt di stato solido?..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804?

1 ora fa, ferrodicavallo ha scritto:

quindi se lo compro diciamo che potrei avere la magia dell'audiospace con le el34 e la potenza di 100 watt di stato solido?..in poche parole potrei collocarlo sulle b&w 804?

A queste domande, in tutta onestà, non saprei proprio rispondere...😔

@ferrodicavallo

Vabbè, però con 100 Watt vai tranquillo (non so però nulla della tua sala d'ascolto e delle tue abitudini, in effetti).

Io ho le 804d2 e le piloto a volte con un finale ARC 100.2 da 100 Watt/canale e non lo sfrutto mai a fondo 

Come per tutti gli abbinamenti andrebbe provato, non lo prenderei così, sulla carta e sulla base di qualche considerazione, anche perchè è un oggetto con molti anni sulle spalle e la rivendita non è mai così semplice .

Ricordo un ascolto, mi piacque ma lo trovai molto mediocentrico, un pò scuro e non così esteso, in alto, credo che in basso dipenda anche dall' abbinamento con i diffusori, e potrebbe fare buona sinergia timbrica con le B&W, se basta come pilotaggio . . . 

saluti , Dario  

• Moderatori
BEST-GROOVE
4 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

hai la possibilità di provarlo?

ferrodicavallo

@BEST-GROOVE

ormai tutto il mercato è concentrato su internet,..negozi  quasi tutti chiusi..provare o anche ascoltare di persona un qualcosa che si vuole comprare è ormai un'utopia,..ci si arrangia cercando pareri e informazioni qua e la..