Vai al contenuto
Melius Club

Ex delusione

Fabbri61

Messaggi raccomandati

Inviato

La settimana scorsa ho chiesto se qualcuno del forum mi poteva ragguagliare sul pre

C 49  e dire pregi e difetti. 
Solo una persona che ringrazio di nuovo mi ha risposto.
Un carissimo amico mi ha portato il suo C49 per collegarlo al mio impianto e

dopo attento ascolto ho deciso di acquistarlo.

detto questo buona musica a tutti

Inviato

Beh forse non ci sono tanti possessori del c49 anzi io non ne conosco, ma magari qualcuno c è essendo sicuramente apparecchio valido. 

forse invece di parlare per sentito dire si è preferito non intervenire. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ricky81 ha scritto:

forse invece di parlare per sentito dire si è preferito non intervenire

come si dovrebbe sempre fare... :classic_wink:

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Fabbri61 scusami ma per mia abitudine non parlo di quello che non so. Ho ascoltato il C48, 50, 52, ecc ma il 47 e il 49 no. Avrei potuto sbilanciarmi e fare una similitudine con quelli che conosco ma non mi è sembrato corretto.

Sono contento che ti sia piaciuto e che l'abbia acquistato.

Inviato

@raf_04 io stavo per prendere varie cantonate basate sulle idee e gusti di altri, anche autorevoli eh…ma è tutto troppo soggettivo, però magari lo si impara col tempo…fermo restando che questi oggetti male che vadano non incontrano i nostri gusti, sicuramente non suonano male, e quindi si può acquistare serenamente. 

Inviato
5 ore fa, Fabbri61 ha scritto:

C 49

da sabato a lunedì; il tutto subito, ponderato , razionale, doveroso. Già acquistato! In meno di 48 ore!

Bravo!

Il minimo ora è contribuire da unico possessore con impressioni, confronti, punti di forza e lacune.

Cosi nessen altro resti deluso in una ricerca simile in un futuro. Il web offre ben poco, anche a livello internazionale: tocca a @Fabbri61 gestire una onorevole recensione/confronto a questa bellissima macchina.

Grazie in anticipo.

Inviato

@Fabbri61 purtroppo non potevo darti nessun contributo utile. Di pre mc ne ho sentiti tanti, ma il c49 mi manca, io ho un c48. Come detto da @Dubleu , se ne avrai voglia potrai darci le tue impressioni, sono sempre utili, per esempio ho un amico che era interessato al c49 a cui potrei trasferire una tua recensione. Grazie

Massimo

Inviato

La decisione non è stata ponderata su 2 piedi,un carissimo amico lo ha nel suo impianto ed era da circa 1 anno che gli facevo il filo. Ascoltandolo nel mio impianto mi ha convinto definitivamente 

Inviato

Trovo che sia quanto meno "discutibile" aprire un apposito thread di discussione intitolandolo "delusione" solo perché non si ha avuto il riscontro che si sperava.

• Amministratori
Inviato

@scroodge discutibile ma comprensibile. E’ per questo che ho lasciato correre. Le fondamenta della comunità sono la condivisione delle informazioni. Purtroppo non ci sono feedback sul C49.

• Melius 2
Inviato

Tra L altro inutile aprire un thread se tanto il giorno dopo lo si è ascoltato dal vivo con un caro amico, miglior feedback non si potrebbe avere..

Inviato
10 ore fa, vignotra ha scritto:

non ci sono feedback sul C49.

Infatti, tranne la delusione però resta la mancanza di feedback.

Ci fosse documentato il perché dell'acquisto, cosa ha spinto, cosa ha sostituito.

10 ore fa, vignotra ha scritto:

condivisione delle informazioni.

Le aspetteremo fiduciosi.

Inviato

Probabilmente il C 49  non  è un apparecchio così diffuso. Comunque  è capibile la delusione di Fabbri per  aver ricevuto  solamente una risposta .Sicuramente si aspettava qualche notizia in più  che non è arrivata per il semplice motivo che nessuno  conosceva questo  preamplificatore. Ora sarà lui stesso che, se vorrà,   ci racconterà qualcosa di questo apparecchio. Io al tempo , quando optai per un pre di casa Mac a valvole lo feci comparando il C 2300 a un C47. Credevo che il C 47 fosse più snello e meno rotondo e corposo , specie in basso, rispetto al valvolare. Invece fu  l'esatto contrario. La valvole in questo caso   fornivano un suono più magro rispetto allo stato solido.  Migliore o peggiore non lo so.  Per i miei gusti andava meglio il valvolare. Comunque suonava benissimo anche il C 47.  Ciao a tutti.

gianni

Inviato

Non ho mai sentito il C49, mentre ho avuto il C48, per un breve periodo, un più che onesto pre, ma che ben presto ho sostituito dal C53, che è di un’altro livello. 

Inviato

Io ho un C49!

Pensavo di essere l'unico....ho letto solo ora il tuo 3D.

Purtroppo però posso esserti poco utile. Visto che lo hai già acquistato.

Ma non solo per questo. Anche perchè è il mio primo Pre MC. Non ho paragoni.

Ti posso dire che lo acquistai un paio di anni fa con il finale MC152. 

Trovo molto interessante la possibilità di cambiare il modulo DAC DA1 con il DA2, o con un modulo che arriverà in futuro. 

Questo per evitare di doverlo sostituire in toto. Per il resto, sono molto contento della scelta.

Buoni ascolti! 

Inviato

@Ferruccio Ti ringrazio 

Anche per me’  e’ il primo preamplificatore  di casa McIntosh abbinato al finale Mc152.

Lo ho ritirato Lunedì 12 collegato con i cavi XLR  Van  den Hul -THE  D-102 III HIBRID-

posso dire che in questo limitato lasso di tempo  mi  sorprendo ogni volta che lo ascolto

Credo che siano una accoppiata simbiotica.

Riguardo al modulo DAC  DA1 concordo  sul fatto che si possa sostituire.

Buona musica

Inviato

Io ho usato degli Audioquest Yukon in XLR.....una salassata.

Per curiosità, i cavi di potenza su che morsetti li hai collegati?