Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@damiano c'è un bel po' di stampe non ordinabili in lp però ci sono diverse cose interessanti. grazie.

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Ci sono alcune cose pregevolissime

Grazie per la segnalazione! Altri suggerimenti di titoli a tuo parere interessanti?

Inviato

@Tronio @gabel a volte è scritto nella descrizione del titolo. In generale le stampe ECM sono sempre buone (salvo alcune eccezioni) e suonano molto bene. Il titolo segnalato è, secondo me uno dei meglio suonanti, con dinamica e presenza degli strumenti eccellenti. Dal punto di vista artistico è un lavoro di avanguardia/free jazz quindi non è per tutti.

Ciao 

D.

Inviato

Certamente le stampe ECM sono dall’ottimo all’eccezionale, nessuno lo ha messo in dubbio, anche perché fra CD e LP ne ho parecchi. Quello che volevo capire era se c’è un modo per identificare una stampa analogica da una digitale dal loro sito, dal momento  che ECM incide “full digital” da almeno 30 anni se non tutti gli album almeno una buona parte. Se così fosse, come credo, allora andrei sul CD, anziché sul vinile.

Inviato

Bisogna prendere dischi incisi originariamente in analogico. Ne ho un bel po’. Per esempio il Dave Holland postato

Inviato

@capodistelle credo che pure degli altri da te citati nel messaggio precedente non ne siano rimasti, a meno che non mi sia confuso nel guardare

Inviato
3 minuti fa, polos ha scritto:

credo che pure degli altri da te citati nel messaggio precedente non ne siano rimasti, a meno che non mi sia confuso nel guardare

Non ho controllato.

Inviato

Quanto costano le spese di spedizione da ECM per i vinili? Non sono ancora registrato e non posso fare una simulazione di check-out

Inviato
Il 4/2/2022 at 19:28, OTREBLA ha scritto:

Per dirsi Affaròn deve riferirsi ad un risparmio concreto, tangibile, oggettivo, rispetto ad una qualità parimenti oggettiva.

Ecco appunto, io Alberto non starei quindi sempre nella spasmodica ricerca di AAA. Ci sono state un mucchio di ottime segnalazioni su dischi anche provenienti da master digitali, sconti su siti che (IBS, Amazon ecc.) vendono immense porcherie, e tante altre segnalazioni su come muoversi nella ricerca degli "affaròn".... E immettendo tutto questo, le segnalazioni sono state veramente pochissime!!! Mi pare che anche tu abbia usufruito delle segnalazioni sugli sconti nei siti on-line, no? Se vogliamo restringere ancora il campo, direi che non si fa il favore a nessuno poichè - dato che la segnalazione è solo tale e lascia libertà di scelta - ognuno farà le proprie valutazioni magari aiutato da chi ha più "esperienza".  Rimaniamo quindi nel campo della segnalazione del buon prezzo: se un DOL fosse venduto a 8,99 euro può darsi che per il 90% di noi rimane una chiavica, ma per la restante parte può essere una buona occasione per avere quel titolo senza spenderne 40 per uno Speakers Corner....

Io la vedo così, se poi vogliamo aprire una sottosezione "all analog", si faccia pure...

Inviato

È sul fate vobis, che il t9 traduce in Covid, che esce quella parte positiva di qualsiasi blog, o come lo volete chiamare, alla fine il blog lo fa chi scrive, perdendo quel lato assurdo di proprietà di chi lo ha iniziato. Questo ultimo commento suona come un libera tutti, togliendo quell’area elitaria che troppo spesso, inutilmente, viene attribuita ad uno spazio di confronto. Dopo questa pippa, vado a farmi un rum, preceduto da un caffè. Comunque grazie a tutti per i consigli, per gli allarmi sulle offerte, per evidenziare pregi e difetti. Viva l’Italia, viva la repubblica… visto il periodo sto in tema.

Inviato

Anche perché non mi sembra di essere in potere di impedire alcun che a chi scrive su questo Forum.

Non sono un moderatore.

Ho espresso la mia preferenza, poi appunto ognuno faccia come crede e come gli è consentito dalle regole del Forum. 

Ripeto, perché sia chiaro, credo che segnalare la qualunque purché scontata, sia un po' Off Topic.

Peraltro ciò "responsabilizza" in qualche modo il segnalatore.

Personalmente segnalo soltanto vinile che so suonare bene, per esperienza diretta (o perché già li possiedo o perché conosco come lavora l'etichetta che li produce).

Alberto.