Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Sono d’accordo: un conto è segnalare un MoFi a 20-30 euro (magari!), un altro un DOL a 9,99 (chissenefrega, almeno per me). Poi, come dice Alberto, fate vobis, però a me sembra un po’ snaturare il senso del tread. Sarà che ultimamente i veri “affaròn” latitano non poco. Bei tempi quando acquistai 3 tone poet a poco più di 20 euro ciascuno negli 🇺🇸 senza pagare dazi! 😢😢😢😢

aho.. e che ... una porcheria rimane tale, vita natural durante, come un re senza regno continua a sentirsi tale per il resto della sua vita, diciamo che io prediligo il lato sociale, il, in qualche modo, siamo tutti uguali: chi apprezza quella che altri considerano ciofeca, quelli che hanno considerato ciofeca la scelta degli altri, considerano la propria una principessa. alla fine la differenza la fanno la conoscenza, acquisita con l'esperienza e soprattutto il portafoglio, nota non indifferente nell'acquisto di qualsivoglia disco. essendo un luogo di comune frequentazione, dare un impronta elitaria, basata sulla disponibilità conoscitiva e soprattutto econimica, mi pare svilisca il ruolo di un luogo fatto di conoscenza e confronto e qui chiudo l'esprimere il mio pensiero, onde non annoiare, visto che pure le boutade a volte sono stimolo di "polemica", non in senso negativo. buona domenica a lettori, appoggiatori miopi ed a  ogni tipo di "interventista".

ho visto questo su jpc:https://www.jpc.de/jpcng/jazz/detail/-/art/June-Christy-1925-1990-The-Cool-School-180g-Limited-Edition/hnum/4980572 credo fosse già stato consigliato in passato, edizioni Pure Pleasure, mi sembra un buon prezzo, almeno credo.

13 minuti fa, polos ha scritto:

bah, mi pare che su jpc ci siano diverse cose interessanti

Dire di si. E' da tenere presente che quando si trova la scritta "Lieferzeit beträgt mind. 4 Wochen
(soweit verfügbar beim Lieferanten)" quasi mai il disco arriva, esperienza personale.

Comunque, se Alberto preferisce che in questo spazio siano segnalati solo un certo tipo di dischi, basta aprire un nuovo thread dove segnalare tutte le altre offerte, o no? Magari può aprirlo chi ritiene di avere qualcosa da proporre in merito.

Beh io seguo questo thread dal primo giorno sull’altro forum, all’inizio tu lo aprivi e c’era solo l’affare, se eri veloce lo beccavi, ora come ora ci sono pagine e pagine di commenti, link di tutti i tipi a tutte le uscite, in realtà non si capisce più tanto. Dal covid la situazione è cambiata, e comunque i veri affaroni sono veramente rari..

Se fosse per me tornerebbe come all’inizio, è solo la mia opinione.

Invece, gradirei un aggiornamento sullo stato del vinile….

A proposito di ECM un mezzo affaròn Pat Metheny 80-81 su amazon.de a 21.99 € (considerate che è un doppio)

Ce l'ho e suona molto bene. Andrebbe accoppiato con qualcos'altro per dimezzare le spese di spedizione

https://www.amazon.de/-/en/Pat-Metheny/dp/B0049KX65S/ref=sr_1_29?crid=3VAHJN3PWUZRP&keywords=ecm+vinyl&qid=1644170694&refinements=p_76%3A186722031&rnid=183862031&rps=1&s=music&sprefix=ecm+vinyl%2Caps%2C105&sr=1-29

• Thanks 2

Qualcuno sa dirmi per favore se questa registrazione è analogica? (O meglio, se lo è il remaster, dal momento che la registrazione lo è di sicuro). Grazie! 

https://www.discogs.com/it/release/18427006-Shirley-Horn-Trio-Violets-For-Your-Furs

• Thanks 1