OTREBLA Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 E' un periodo di stasi dei prezzi quello che stiamo vivendo. Bisogna aspettare tempi migliori, che prima o poi arriveranno. Alberto,
Filograno Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Mi capita che i dischi acquistati da Dodax e spediti con Deutsche Post vengano sistematicamente lasciati al cancello esterno del condominio, nessuno suona o avverte. Me li ritrovo per caso lí o qualche vicino gentile mi avverte. Capita anche a voi? Il rischio di "perderli" é alto!
cesare Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @Filograno gli acquisti da tutti i dodax sono consegnati da Poste Italiane come fossero lettere ordinarie, quindi lasciati dal postino presso la cassetta delle lettere senza avvertire.
Filograno Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @cesare Grazie, ora capisco...... anche se basterebbe poco al postino almeno suonare il campanello per avvertire e andarsene senza aspettare..... visto che non entrano nella cassetta....
sonny Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @Filograno Confermo, stessa cosa da Dodax, 4 vinili lasciati fuori della porta di casa a disposizione di qualsiasi estraneo. Da allora evito Dodax. Preferisco pagare qualche euro in più ed avere una certa tranquillità nella consegna. Luigi.
maabus Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Ho comprato solo 1 volta su dodax.it e il postino mi ha comunque suonato e consegnato il vinile tra le mani, se vi lasciano i pacchi fuori casa a disposizione di tutti fate dei reclami alle poste e vedrete che la prossima volta al postino di turno gli passa la voglia.
cesare Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Nel mio caso, abitando in un condominio, il postino perlomeno li lascia all’interno vicino alle cassette delle lettere. Sono a disposizione solo dei condomini 😁. Certo se vengono lasciati per strada non è accettabile.
SoNineties Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 43 minuti fa, cesare ha scritto: Certo se vengono lasciati per strada non è accettabile Ma questo, permettetemi di dire, è un problema relativo al postino o al servizio postale in genere e non al mittente. Il mio bussa e lascia sul cassetto. A volte, quando arriva tanta roba, addirittura trattiene in ufficio e mi consegna tutto il venerdì 😄 Una volta un pacco previo corriere inviatomi dal Regno Unito, assicurato con firma, mi fu lasciato sull'uscio di casa sul pianerottolo. Quando tornai e lo trovai chiamai il corriere e lo diffidai dal rifare una cosa simile. Se pago di più è perché mi aspetto un servizio e quel servizio voglio ricevere. Nel caso della spedizione da dodax è gratuita e consegnata dalle poste del paese di destinazione, quindi ci può stare un servizio non al top e tempi di attesa lunghi. Tra l'altro vi capisco. In Italia abbiamo/avete uno dei servizi peggiori in Europa. Quando spedisco roba verso il bel paese si mettono sempre le mani nei capelli 😄 Chiuso OT. Scusate.
cesare Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 15 minuti fa, SoNineties ha scritto: Ma questo, permettetemi di dire, è un problema relativo al postino beh certo, intendevo dire quello!
SerG Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Il servizio postale nella mia zona, mooolto peggiorato da quando è stato dato "in gestione", cambia postino quasi ogni giorno (e, per giorno, intendo dire i giorni in cui passa, visto che non si parla più, da tempo, di consegne giornaliere). L'unico che resiste è un signore di una certa età (70/75), che, quando c'è un pacco, citofona avvisando, mentre gli altri cercano di infilarlo, maldestramente, nella casella (?). La cosa che ho visto li ha svegliati un po', è stato amazon, che, viste le molteplici lamentele (e io ne ho fatte parecchie), forse gli ha messo un po' di pepe al culo. La situazione comunque, è al limite della decenza.
Filograno Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, SoNineties ha scritto: Ma questo, permettetemi di dire, è un problema relativo al postino o al servizio postale in genere e non al mittente. Si non c'é dubbio
Felix Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @sonny @maabus @cesare @SoNineties @SerG @Filograno @cesarese avete pagato con PayPal non rischiate praticamente nulla, l'unica persona che puo avere problemi è il venditore, che al limite in caso di smarrimento o mancata consegna vi invierà un'altra copia o vi rimborserà, se possibile cercate sempre di fare la consegna in un posto presidiato (portinaio, negozio di un amico, insomma in un posto aperto 7/8 ore al giorno) ma in questo caso ricordate di cambiare l'indirizzo di consegna, se diverso, nel vostro profilo PayPal, va fatto prima di pagare l'ordine in questione.
zen old Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @Filograno anche a me è successo, disco lasciato all'interno del cancello, alle intemperie, per fortuna il tempo era bello ed un condomino me lo ha consegnato a casa....
SoNineties Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 13 ore fa, Felix ha scritto: e avete pagato con PayPal non rischiate praticamente nulla Grazie per il consiglio. Al momento non sto attendendo nulla di particolare 😄 Commentavo solo chi mi aveva preceduto. Il tuo consiglio è corretto. Infatti pago sempre con Paypal e lo consiglio a tutti anche e soprattutto quando si compra usato. I 'visto e piaciuto' 'vendita privata' 'non si accettano resi' vanno tranquillamente a farsi benedire quando si apre un caso 'item not as described' .
Filograno Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @zen old il problema non sono le intemperie ma al contrario il sole. Troppo caldo rischia di imbarcare il disco, soprattutto andando avanti con la stagione.
Fabfab Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 scartabellando su amazon.de ho scoperto qualche disco, magari non proprio affaròn ma forse affarìn, visti i prezzi medi dei vari amazon internazionali: Somethin' Else - Cannonball Adderley a € 21.99 The Rumproller - Lee Morgan a € 19,99 con ulteriore riduzione di € 0.86 con coupon Alive! - Grant Green a € 18,99 Alligator Bogaloo - Lou Donaldson a € 19,99 Buhaina'S Delight - Art Blakey & the Jazz Messengers a 19,99 con ulteriore riduzione di € 0.86 con coupon c'è da calcolare un leggero aumento sul conto finale per l'IVA e le spese di spedizione (circa 6-8 euro che però possono essere diluite se uno fa più acquisti)
miklovj Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Tyler the creator - Goblin a 14.30€, prezzo più basso di sempre https://www.amazon.it/dp/B004S7G6DQ/ref=pe_3310731_185740161_TE_item_image Totalmente fuori le usuali segnalazioni di jazz & co. Uno degli artisti hip hop più originali e interessanti che piaccia il genere o meno. Doppio vinile a quel prezzo non è niente male
Filograno Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @Rimini sarebbe ottimo ma vedo 11€ di spedizione
Messaggi raccomandati