Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

E' un periodo di stasi dei prezzi quello che stiamo vivendo. Bisogna aspettare tempi migliori, che prima o poi arriveranno.

Alberto,

Inviato

Mi capita che i dischi acquistati da Dodax e spediti con Deutsche Post vengano sistematicamente lasciati al cancello esterno del condominio, nessuno suona o avverte. Me li ritrovo per caso lí o qualche vicino gentile mi avverte.

Capita anche a voi? Il rischio di "perderli" é alto!

Inviato

@Filograno gli acquisti da tutti i dodax sono consegnati da Poste Italiane come fossero lettere ordinarie, quindi lasciati dal postino presso la cassetta delle lettere senza avvertire.

Inviato

@cesare Grazie, ora capisco...... anche se basterebbe poco al postino almeno suonare il campanello per avvertire e andarsene senza aspettare..... visto che non entrano nella cassetta.... 

Inviato

@Filograno Confermo, stessa cosa da Dodax, 4 vinili lasciati fuori della porta di  casa a disposizione di qualsiasi estraneo. Da allora evito Dodax. Preferisco pagare qualche euro in più ed avere una certa tranquillità nella consegna.

Luigi.

Inviato

Ho comprato solo 1 volta su dodax.it e il postino mi ha comunque suonato e consegnato il vinile tra le mani, se vi lasciano i pacchi fuori casa a disposizione di tutti fate dei reclami alle poste e vedrete che la prossima volta al postino di turno gli passa la voglia.

Inviato

Nel mio caso, abitando in un condominio, il postino perlomeno li lascia all’interno vicino alle cassette delle lettere. Sono a disposizione solo dei condomini 😁. Certo se vengono lasciati per strada non è accettabile.

Inviato
43 minuti fa, cesare ha scritto:

Certo se vengono lasciati per strada non è accettabile

Ma questo, permettetemi di dire, è un problema relativo al postino o al servizio postale in genere e non al mittente.

Il mio bussa e lascia sul cassetto. A volte, quando arriva tanta roba, addirittura trattiene in ufficio e mi consegna tutto il venerdì 😄

Una volta un pacco previo corriere inviatomi dal Regno Unito, assicurato con firma, mi fu lasciato sull'uscio di casa sul pianerottolo. Quando tornai e lo trovai chiamai il corriere e lo diffidai dal rifare una cosa simile. Se pago di più è perché mi aspetto un servizio e quel servizio voglio ricevere. 

Nel caso della spedizione da dodax è gratuita e consegnata dalle poste del paese di destinazione, quindi ci può stare un servizio non al top e tempi di attesa lunghi. Tra l'altro vi capisco. In Italia abbiamo/avete uno dei servizi peggiori in Europa. Quando spedisco roba verso il bel paese si mettono sempre le mani nei capelli 😄

Chiuso OT. Scusate. 

Inviato
15 minuti fa, SoNineties ha scritto:

Ma questo, permettetemi di dire, è un problema relativo al postino

beh certo, intendevo dire quello!

Inviato

Il servizio postale nella mia zona, mooolto peggiorato da quando è stato dato "in gestione", cambia postino quasi ogni giorno (e, per giorno, intendo dire i giorni in cui passa, visto che non si parla più, da tempo, di consegne giornaliere). L'unico che resiste è un signore di una certa età (70/75), che, quando c'è un pacco, citofona avvisando, mentre gli altri cercano di infilarlo, maldestramente, nella casella (?). La cosa che ho visto li ha svegliati un po', è stato amazon, che, viste le molteplici lamentele (e io ne ho fatte parecchie), forse gli ha messo un po' di pepe al culo. La situazione comunque, è al limite della decenza.

Inviato
1 ora fa, SoNineties ha scritto:

Ma questo, permettetemi di dire, è un problema relativo al postino o al servizio postale in genere e non al mittente.

Si non c'é dubbio

Inviato

@sonny @maabus @cesare @SoNineties @SerG @Filograno @cesarese avete pagato con PayPal non rischiate praticamente nulla, l'unica persona che puo avere problemi è il venditore, che al limite in caso di smarrimento o mancata consegna vi invierà un'altra copia o vi rimborserà,  se possibile cercate sempre di fare la consegna in un posto presidiato (portinaio, negozio di un amico, insomma in un posto aperto 7/8 ore al giorno) ma in questo caso ricordate di cambiare l'indirizzo di consegna, se diverso, nel vostro profilo PayPal, va fatto prima di pagare l'ordine in questione.

Inviato

@Filograno anche a me è successo, disco lasciato all'interno del cancello, alle intemperie, per fortuna il tempo era bello ed un condomino me lo ha consegnato a casa....

Inviato
13 ore fa, Felix ha scritto:

e avete pagato con PayPal non rischiate praticamente nulla

Grazie per il consiglio. Al momento non sto attendendo nulla di particolare 😄

Commentavo solo chi mi aveva preceduto.

Il tuo consiglio è corretto. Infatti pago sempre con Paypal e lo consiglio a tutti anche e soprattutto quando si compra usato.

I  'visto e piaciuto' 'vendita privata' 'non si accettano resi' vanno tranquillamente a farsi benedire quando si apre un caso 'item not as described' .

Inviato

@zen old il problema non sono le intemperie ma al contrario il sole. Troppo caldo rischia di imbarcare il disco, soprattutto andando avanti con la stagione.

Inviato

scartabellando su amazon.de ho scoperto qualche disco, magari non proprio affaròn ma forse affarìn, visti i prezzi medi dei vari amazon internazionali:

c'è da calcolare un leggero aumento sul conto finale per l'IVA e le spese di spedizione (circa 6-8 euro che però possono essere diluite se uno fa più acquisti)