Spadaccino1 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @capodistelle era sempre su dodax... Molti l'hanno preso. Mi sembra anche @Robbie....
cesare Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 1 ora fa, max ha scritto: il prezzo italiano senza imposte per un oggetto venduto al pubblico a 40 euro è appunto 33 euro ah ok, chiaro. Non so però se in USA compri online su amazon.com ti aggiungono tasse al prezzo che vedi, penso di no. In ogni caso le tasse sono molto più basse del 19%
cesare Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 2 ore fa, ansonico ha scritto: segnalo su Dodax.fr https://www.dodax.fr/fr-fr/films-musique-et-jeux-video/autres/clarksonny-my-conception-tone-poet-vinyl-dpQKFIM50DSPD/ a circa 30€ grazie della segnalazione, a cui aggiungo questo Acoustic Sounds: https://www.dodax.fr/fr-fr/films-musique-et-jeux-video/autres/russellgeorge-new-yorknyacoustic-sounds-dpUKR9TGDCU5L/ anche qui niente di eccezionale, ma facendo il paio con Sonny Clark si può ottenere lo sconto del 10% e scendere a circa 27,50 euro a disco, quasi accettabile dai 😄 1
breso96 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @cesare Mi accodo alle vostre segnalazioni chiedendo se ci sono problemi doganali con dodax dopo che sono cambiate le regole il 1 luglio
Spadaccino1 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 27 minuti fa, breso96 ha scritto: Mi accodo alle vostre segnalazioni chiedendo se ci sono problemi doganali con dodax dopo che sono cambiate le regole il 1 luglio Al momento no. Dopo il 1 luglio ho preso tre vinili su dodax e non ho avuto carichi di oneri. Problemi invece comprando in UK su Discogs: ti caricano il 20% sul totale di prezzo e spedizione e, ciliegina, Poste Italiane ha dichiarato guerra alla UK.... ma ne parlerò in altro thread. Pietro
cesare Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @breso96 confermo, per quanto mi riguarda e per il momento 🤞, quanto riportato da @Spadaccino1 su dodax (.fr e .it) ho preso 2 vinili a luglio, arrivati ad inizio agosto, e altri 3 ad agosto, arrivati pochi giorni fa, e non ho avuto alcun problema
gabel Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Poste Italiane ha dichiarato guerra alla UK Ma non esiste una franchigia sotto un importo determinato per i pagamenti in UK (come avviene per gli USA)?
Emmett Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @capodistelle il sonny clark a 21.99 su dodax.it l'avevo segnalato ai primi di agosto, dopo averlo visto una mattina per caso. Mi è arrivato 2 settimane fa circa, ce n'erano poche copie ed era andato via quasi subito.
Questo è un messaggio popolare. ansonico Inviato 10 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2021 Scoperto il colpevole di tanta sofferenza per tutti quelli rimasti senza!!!! 3
Spadaccino1 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 5 ore fa, gabel ha scritto: 7 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Poste Italiane ha dichiarato guerra alla UK Ma non esiste una franchigia sotto un importo determinato per i pagamenti in UK (come avviene per gli USA)? Certo, dovrebbe essere 135 sterline. Solo che Discogs si comporta (e l'aveva preavvisato) da sostituto d'imposta. Non so quanto sia corretto, anche perché applica la VAT anche sulle spese di spedizione, ma è così. Sapendolo, ognuno si regola come vuole e valuta gli acquisti in UK a seconda del desiderio impellente di avere un certo vinile. Le vere difficoltà, purtroppo, le sta creando Poste Italiane, che trattiene per tempi lunghissimi, secondo me intenzionalmente, i pacchi che provengono da UK. Penso che sia proprio il caso di aprire un thread sull'argomento. Pietro
Bazza Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Se interessa Ike Quebec - Blue e Sentimental a 14,99 su Amazon.it Blue & Sentimental https://www.amazon.it/dp/B01D0AKZIS/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_R6NT7V23BNKMWTK8WNJA?_encoding=UTF8&psc=1 2
kingborn75 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @gabel mi risulta che dal 1 luglio 2021 la franchigia sia stata purtroppo eliminata
gabel Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Quegli str... degli inglesi, loro e la maledetta Brexit di m..., gli auguro falliscano come nazione! 😡😡😡😡 2
gorillone Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @gabel Veramente una idiozia terrificante. Forse pensano di commerciare solo all’interno del Commonwealth, il loro residuo imperiale
gabel Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @gorillone gli do dieci anni di tempo, poi ci chiederanno in ginocchio di rientrare. 😂 Fine OT.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Settembre 2021 Moderatori Inviato 11 Settembre 2021 18 minuti fa, gabel ha scritto: gli do dieci anni di tempo, poi ci chiederanno in ginocchio di rientrare non si abbasseranno mai. 1
OTREBLA Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 Anche perché in molto meno tempo dimostreranno che hanno fatto benissimo ad uscire dall'Unione Europea. Cosa che dovremmo fare anche noi, al più presto. Alberto. 1
Messaggi raccomandati