Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, esoteria ha scritto:

che numero aveva la tua copia?

353

Inviato

@Tronio Si, ma io l'ho pagato 16,99 euro.  Quando ho pubblicato il link il prezzo era visibile, ora non più!

Inviato
3 ore fa, NlCO ha scritto:

Ottimo prezzo, è un doppione ma a questo prezzo non ho resistito:

https://www.amazon.it/Final-Cut-Pink-Floyd/dp/B01MZWZSLB/

Posso dirti che, per me, c'è un abisso tra una prima stampa di questo disco e questa ristampa, ho la fortuna di avere in casa una prima stampa italiana che comprò mio padre, purtroppo con un pò di graffi in alcuni punti, così quando uscirono queste ristampe lo ricomprai ma dopo averlo ascoltato feci il reso ad amazon, la stampa italiana ha un impatto dinamica che ti fa godere, gli stacchi di batteria sono esplosivi, il godimento che offre è assolutamente superiore, il mio consiglio e di cercare una stampa dell'epoca tedesca, francese o anche italiana visto che suona bene e che non costi troppo.

Inviato

@maabus Non dirmelo, come già scritto nel post è un doppione, anzi triplone... Ho in casa anche due stampe dell'epoca, una USA e una UK. Purtroppo non posso che darti ragione. Mi sono reso conto al primo stacco di batteria che manca di quella dinamica che caratterizza e rende una goduria l'ascolto di questo album. È stato inutilmente addolcito. 

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, esoteria ha scritto:

c'è qualcuno che l'ha già ricevuto e vuol raccontare com'è andata? 

Se il riferimento è Il Baricentro - Sconcerto, la mia copia, arrivata venerdì e ascoltata oggi, è (fortunatamente) perfetta. Solo un tac durante l'ascolto, dato da un piccolo refuso, subito tolto senza problemi.

Inviato
45 minuti fa, SerG ha scritto:

è (fortunatamente) perfetta.

che numero ha la tua copia?

Inviato

Comunque se guardate nelle recensioni amazon che sono tutte a 5 stelle parlano del vinile colorato, difatti ora ho provato ad ordinare questo... domani vi farò sapere

Inviato
48 minuti fa, esoteria ha scritto:

parlano del vinile colorato

Se non sbaglio, quella arancione indicata nell'unica recensione Amazon con foto è l'edizione Vinyl Magic del 2018, mentre questa nera (con le alternative gialla o rossa) appartiene alla serie Prog Rock Italia del 2021.

57 minuti fa, esoteria ha scritto:

ho provato ad ordinare questo

Puoi mettere link e prezzo? Grazie.

Inviato
4 ore fa, esoteria ha scritto:

che numero ha la tua copia?

336

Inviato
2 ore fa, SerG ha scritto:

336

Più o meno come la prima copia ricevuta ora non ricordo esattamente il numero e poi anche quella di @Tronio è di poco sopra mentre la mia sostitutiva era intorno al 650, ma fallata allo stesso modo... boh non so che pensare

Un altro vinile assolutamente da non acquistare è quello dei Perigeo (Abbiamo tutti un blues da piangere) ricevute 4 copie (2 dodax e 2 amazon) tutte fallate uguali tanto che ho rinunciato...

781512922_20200619_145749(1).thumb.jpg.248a828ff919c8aaffd4f932e7e897c4.jpg

probabilmente si è inceppato il macchinario che incolla le etichette e sono state incollate direttamente sui solchi poi rimosse maldestramente lasciando il segno della colla e i graffi nel tentativo di rimuoverle... controllo qualità inesistente!!

Inviato

sono anch'io orripilato, solidarizzo con @esoteria e vado brevemente OT per chiedervi, da novizio: è la legge dei grandi numeri (più compri più il rischio cresce) oppure si tratta di decadimento generale della catena di produzione?

Inviato

@aldofive preso da insana curiosità ho preso anche io la versione del 2016 di Grundman, devo dire che è molto meglio quella del 30esimo, questa è parecchio smortina.. almeno per i miei gusti.

I miei 2 cents..

Floyder mi strafulminerá adesso…

Inviato

@esoteria Cioè, questi staccano l'etichetta dal disco e come se nulla fosse lasciano che questo venga tranquillamente messo in commercio. Verrebbe da pensare che chi ha fatto quella porcata non ha la benché minima idea di cosa ha tra le mani e soprattutto non sa neanche come funzioni. 

Inviato

Compro vinili di produzione recente di piccole band o etichette e mai visto nulla del genere anzi spesso suonano bene o molto bene e sono pure silenziosi, da una Major ci si aspetterebbe molto di meglio, soprattutto per un disco di una collezione limitata e numerata, questi sembrano passati per un cantiere edile.

Inviato

@maxbara io non posso fare confronti in quanto è il primo in vinile. Confronto lo posso fare con il sacd a.p. ed è migliore senza dubbio.