Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, mummu ha scritto:

negozi di vinili a firenze?

Rockbottom -serve tempo- 

Twisted - specializzato in jazz ma ha un po'di tutto 

Data Record - il vecchio Contempo Records nella sua sede storica -

Move On - sotto c'è un pub, sopra il negozio di dischi -

La Galleria del disco  - non tratta usati -

Cortelloni - specializzato in usati -

• Moderatori
Inviato

Rientriamo in topic per cortesia

Inviato
Il 14/10/2021 at 16:19, Panofsky ha scritto:
Il 3/8/2021 at 07:15, miklovj ha scritto:

King Crimson - Larks Tongues in Aspic 16.79€ (prezzo più basso di sempre)

https://www.amazon.it/dp/B00ECK202U?tag=camelcamelc0a-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&language=it_IT

Uff, uff, pant, pant...

Finalmente è arrivato oggi!

Finalmente arrivato anche a me (ordinato il 3 agosto), ma a quel prezzo meritava l'attesa. Ascolteremo se merita anche come qualità audio.

Inviato

Sì ma che tristezza...quelle belle offertone di una volta...i MFSL a 20 Euro, i Tone Poet a 22, il 3x2 amaraccano con gli Acoustic Sounds e le litigate per gli oneri postali...

Non c'è più niente...una desolazione totale...

C'è anche il grafico, per chi fosse interessato alle statistiche:

spacer.png

Alberto.

• Haha 2
  • Sad 2
Inviato

Mai una faccina è stata per me così simbolica....

Inviato

E aggiungo - anche se già l'ho detto (non ricordo in quale thread) - che anche la mia ancora di salvezza Dodax, non ne vuole proprio sapere di riabbassare i prezzi!! Tutti gli lp che ho in osservazione da un sacco di tempo (sicuramente intorno ad un anno) da 21,99 euro sono balzati tutti a cifre che oscillano quotidianamente intorno ai 27/28 euro... Ormai mi sono rassegnato a non comprare più da Dodax (anche Amazon, la cui ascesa dei prezzi è costante, è in questo momento più conveniente - almeno sul mio campione di 22 dischi)........

Inviato

pur con un'esperienza infinitamente minore rispetto a voi, non posso che confermare: l'ultimo vero affare per me è stato My Conception di Sonny Clark a 21,99 su dodax.it, e credo di essere stato molto fortunato.

ora come ora, dal mio ristretto panel di titoli risulta che Expansions di McCoy Tyner potrebbe configurarsi come l''affare' del momento, a 30,72 su dodax.fr.

e ho detto tutto.

Inviato
42 minuti fa, mummu ha scritto:

Expansions di McCoy Tyner

Gran bel disco

Inviato

Confermo, anche Dodax è sulla via del generale rialzo dei prezzi.

Mi crolla un mito!

oscilloscopio
Inviato

Pare che l'impennata di prezzi e la scarsità di materia prima stiano colpendo tutti i settori, il policloruro di vinile è sempre più difficilmente reperibile ed i prezzi sono in ascesa, lo vedo un periodo triste per gli "affaron"...

Inviato

@oscilloscopio si, l'altro giorno persino al telegiornale nazionale è stato citato il vinile tra gli esempi di materiale a scarsa reperibilità...dirò che le notizie non vengono buttate lì a caso, o l'autore del servizio era un appassionato vinilista o, più probabilmente, il mercato tira per la sua strada...

oscilloscopio
Inviato

@ansonico  Ci sono molte materie prime che scarseggiano (me ne accorgo anche in campo lavorativo per alcuni componenti elettronici della Texas la consegna è prevista a Novembre 2022) non sò se trattasi di realtà o mossa commerciale, ma i fatti sono questi...scusate l'O.T.