Vai al contenuto
Melius Club

Anatomia di un DAC (anzi di molti DAC)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Vabbè, ormai di tecnico non c'è rimasto nulla qui.

Parliamo dei cavi di alimentazione dei DAC, va....

CS

Io lascerei campo a chi, pur con idee opposte, pare avere competenze. Te compreso. 

Inviato
14 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Te compreso.

infatti , ma .............. fossi in lui direi che ho la .................... mano destra inerte

Inviato
21 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Comunque se ti rileggi i primi post ti rendi conto di chi ha provocato

tal Alexis , quello di mitra e martello ? .............. :classic_rolleyes:

Inviato

@max mettiamoci d’accordo , che significa per te neutri? Sono stato scortese? Quando ho scritto cosa? Vogliamo dare uniformità a tutti i partecipanti al forum di capire se si sta interloquendo con un industry od un hobbysta? O dobbiamo soprassedere solo perché l’argomento è d’interesse per qualcuno, me compreso? Non credo debba funzionare così, le regole su Melius ci sono , poi ci pensa la moderazione. Poi @Andrea Mori e’ liberissimo di esprimere tutti i suoi chissenefrega, potrei farlo anche io. Non è stato commesso nessun delitto, mi pare che tanti hanno chiesto di continuare, anche quelli che contraddicono. Gli schieramenti in questo ambito a me non piacciono, leggere opinioni personali si.

captainsensible
Inviato
2 minuti fa, loureediano ha scritto:

Costoro dicono che i test in cieco sono una burla e che le misure non dicono nulla.

Vabbè, è il pensiero dominante nell'ambiente audiofilo (solo quello però :classic_smile:) e non cambierà.

Ciò non toglie che sarebbe stato comunque interessante discutere almeno delle basi.

CS

Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

Sempre più convinto della teoria che tutto sia un ologramma.

Pazienza, almeno capisco il mondo alla rovescia.

L'unica è dico unica cosa che accomuna l'autore della discussione e i suoi fiancheggiatori sono il rifiuto totale delle misurazioni.

Costoro dicono che i test in cieco sono una burla e che le misure non dicono nulla.

Ma allora che gli frega di seguire questa discussione didattica di tecnica dei DAC

All'ascoltone che frega di tutto ciò.

Egli dice a destra e a manca che nel suo DAC ci fossero i Baci Perugina non potrebbe fregargli di meno, quel che conta è come si sente.

Si è tutto un universo olografico.

Un vero paradosso, appunto

Hai radiografato perfettamente quello che sta accadendo 

Inviato
10 minuti fa, domenico80 ha scritto:

infatti , ma .............. fossi in lui direi che ho la .................... mano destra inerte

Non vorrei si fosse capita una cosa per un'altra. Io intendo che CS è uno che ci prende.

8 minuti fa, domenico80 ha scritto:

tal Alexis , quello di mitra e martello ? .............. :classic_rolleyes:

Eh si..... predica benino e razzola malissimo.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Basta con le polemiche,cortesemente. 

Lasciamo che il thread riprenda il suo percorso naturale .

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Poi quando a parlare sono persone che sostengono che per ascoltare dentro un appartamento servono migliaia di watt un po’ sorrido ed ho pena per loro

Cosi offendi tutte le persone che possiedono diffusori a bassa efficienza e che hanno necessità di alimentarli con una dose di watt molto importante

A me ne bastano pochi, ma ad altri servirebbero anche qualche migliaio di WATT, e non è da condannare

Non è giusto parlare in questo modo

Sul discorsetto "Marantz--misure--ASR" non rispondo per evitare ulteriori polemiche (ma anche li...)

Inviato

riprendi , riprendi

Mal che ti vada ti capiteranno domande da sprovveduti , tipo le mie , ma , abbi pazienza , è per gente come me che , credo , tu abbia aperto il 3AD

Inviato

Ad onor del vero, si parla di anatomia di un dac. Per me si intende tutto un dac.

Dalla presa iec,  alle uacite rca.

Qui si è partiti dal mezzo, cioè dal sistema di conversione. Proviamo magari a passare oltre? 

Inviato
8 minuti fa, Ggr ha scritto:

Qui si è partiti dal mezzo,

penso sia quello che interessa ai più

per power and & ci si può poi sbizzarrire 

Inviato

A me pare che l'opener non avesse minimamente citato il sito di vendita delle sue schede, anche l' avesse fatto non sarei corso certamente a comprarle per questo, siamo tutti dotati di discernimento penso. Per la questione ossessiva delle misure, mi par di capire che la maggioranza di noi è profana tecnicamente parlando, io per primo, e scelgo le mie cose in base al " mi piace come suona, non mi piace" o quando comprate un auto chiedete tutte le misure e volete sapere come è costruita per filo e per segno. Io avrei piacere che continuasse la divulgazione...