Gici HV Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Tsakiridis marchio poco conosciuto ma apprezzato.. .. perché pensare sempre alla futura rivendita? Io un Gabris amp l'ho venduto in una settimana,non sempre il marchio aiuta.
alex1961 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 Ho(avevo l'unison unico se )certamente avrò la possibiltà di ascoltarlo sicuramente la cosa che mi alletta e che il Tsakiridis è nuovo mentre l'unison è anche fuori produzione. Comunque i 900€ mi vengono riconosciti in caso di cambio. Comunque domani vado a prendere il Tsakiridis e vi faccio sapere
alex1961 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @fabbe Io non acquisto(e non ho mai acquistato) i componenti hifi per la loro rivendibiltà ma per come suonano e comunque non ho intenzione di rivenderlo ma di tenerlo. Se un giorno mi verrà voglia di cambiarlo farò sicuramente una permuta in negozio
samana Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 19 minuti fa, alex1961 ha scritto: avevo l'unison unico se ) Ho risposto velocemente senza leggere la prima pagina della discussione, avevo dimenticato si trattasse dell’ Unico SE. Se hai voglia di cambiare per avere un valvolare puro lo posso capire, e lo condivido anche. Pero’, posto che lo si puo’ riparare, sarebbe un peccato dar via quell’ Ibrido. Comunque questo Theseus e’ davvero interessante (nel frattempo ho visto qualcosa in rete), puo’ montare anche le kt150. Aspetto con curiosità le tue impressioni di ascolto.
fabbe Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @alex1961 allora ho capito male, mi sembravi uno che cambiava spesso e volentieri.
alex1961 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @fabbe Se no si guastava avrei tenuto sicuramente l' Unison ma purtroppo ora ho un pò di dubbi perchè è comunque fuori produzione e non vorrei che subentrino atri problemi mentre il Tsakiridis e di nuova produzione coperto di garanzia.
fabbe Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @alex1961 se ti piace come suona fai bene allora.
alex1961 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @Oasi non conosco la marca e comunque devo per forza passare del negozio dove ho acquistato l'unison e se decido di cambiare vorrei passare al nuovo 1
alex1961 Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 Comunque domani primo pomeriggio vado a prendere il Tsakiridis theseo e vi faccio sapere cosa decido
alex1961 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 Dopo un giorno di prova ho deciso di tenere il Tsakiridis theseo e rendere l'unison Ha un suono meno d'impatto rispetto all'unison (140watt contro 10) ma il magico suono di un ampli tutto valvolare non ha eguali lo accendi e non lo spengi più senza contare che ci puoi montare le valvole finali fino alle KT150 e fargli tirare fuori una quarantina di watt più che sufficienti nel mio ambiente: Ma comunque va già alla grande con le EL34 di serie in tutto monta 6 Ecc88 e 2 EL34 tutte marcate jjtesla. Inoltre ha un ottimo stadio Phono e un dac interno di buona qualità che a me basta e avanza. PS: niente mi vieta di fare un rebootin con valvole di maggiore qualità più avanti.
samana Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Bene, anzi ottimo! L’importante, alla fine, e’ la soddisfazione di ascoltare i nostri dischi nel miglior modo possibile, il piu’ appagante per noi. Complimenti per l’acquisto.
alex1961 Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 Salve vi aggiorno sulle prestazioni del mio Tsakiridis non ho resistito a fare un cambio valvole di potenza e oggi mi sono arrivate delle Tungsol Kt120(le ho trovate solo do questa marca)che dire anche sono ancora da rodare comunque hanno cambiato in meglio il suono più corposo e dinamico con bassi profondi ma controllati e con alte e medie molto morbide ma al tempo stesso belle e tridimensionali non oso pensare come suonerà quando saranno rodate. Vi terrò aggiornati
Gici HV Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @alex1961 io presi un Gabris amp con le kt120,lo feci fare appositamente per avere qualche watt in più che con le kt88 che usava solitamente,mi disse che doveva fare delle modifiche ai trasformatori (credo a quelli, precisamente non ricordo)per adattarli alle valvole diverse, quindi starei attento a fare dei cambi valvola al buio.
alex1961 Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 @Gici HV Tranquillo sul Tsakiridis i trasformatori d'uscita sono dimensionati per sopportare fino alle le KT150 basta regolare il bias dallo strumento con gli appositi trimmer sul manuale d'istruzione ci sono tutti i livelli di taratura per le valvole compatibili che vanno dalle EL 34 alle KT150 Addirittura l'ultima versione monta le kt 170
Gici HV Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 5 minuti fa, alex1961 ha scritto: Tranquillo sul Tsakiridis i trasformatori d'uscita sono dimensionati per sopportare fino alle le KT150 👍 Se non ricordo male le kt120/150 sono prodotte solo da Tungsol.
alex1961 Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 @Gici HV infatti ci sono sole le tungsol (sembrano introvabili in pronta consegna)le ho trovate disponibili solo da banzai music in Germania nelle versione accoppiate Platinum
Gici HV Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @alex1961 Gabris amp dovrebbe usare ora solo le kt150,se ti servissero prova a chiedere a loro.
Messaggi raccomandati