Vai al contenuto
Melius Club

Le auto cinesi termiche sono tra noi, arriva Chery Omoda 5

Messaggi raccomandati

@Bentley Boy Ti dirò... quando ho dato via la Cupra Leon (ancora mi dolgo) avevo sfiorato i 40.000 km in due anni (l'auto la uso parecchio, soprattutto in città, qui da me il trasporto pubblico è praticamente inesistente ed altamente inaffidabile) e non ho avuto un problema che sia uno, consumi bassissimi (18 km/l in autostrada e io sono uno che pesto, eccome), 13-14 in città. Non so se più avanti avrei potuto avere dei problemi col cambio, ma in quei due anni andava da dio. Ho avuto quasi sempre (tranne due) auto con cambio manuale; una volta provato però un buon automatico, fai fatica a tornare indietro. Non ti dico poi con uno ZF... provata la Giulia turbodiesel di un mio amico, una favola.

Però sui gusti alla guida non si discute, sono d'accordo.

1 ora fa, Bentley Boy ha scritto:

Che fa scena, e’ spazioso, sfoggia tanto simil lusso (cioè gadget, che è il lusso per gonzi), ma che però con un litro fa se va bene 9 chilometri; che da parcheggiare è un incubo, e che messo nel box ti costringe a fare il contorsionista per scendere

Non ne hai indovinata neanche mezza. 

Bentley Boy
7 ore fa, Jack ha scritto:

Non ne hai indovinata neanche mezza. 

Sai, il mondo è bello perché è vario. 

Da moltissimi anni l’auto non mi serve per lavoro, non ho particolari necessità di spazio o abitabilità, quindi scelgo vetture impostate sullo sportivo, nel senso della reattività e dell’handling, più che della potenza. Ed ogni tanto cazzeggio (con moderazione) in pista con la mia vecchia Dolomite Sprint. Un ricettacolo di difetti assortiti, ma divertente da guidare se piace un’auto old style, scattante, leggera, maneggevole, e priva di elettronica. Chiaro che un oggetto del genere non può essere una daily car (anzi, sono iper contrario all’uso quotidiano delle auto vintage ), e quindi le mie daily car sono la Golf 8, la Toyota GR e la 500 cabrio.

Ovvio che un SUV, indipendentemente dal badge che ha sul cofano, al di là del fatto che non mi serve assolutamente come tipologia di veicolo, è lontanissimo dal mio universo motoristico. 

A ciascuno il suo (giocattolo a motore 🫠).

un saluto, BB

@Bentley Boy sì ma non è che per questo devi cacciar balle su cose che manco usi/possiedi e dare del gonzo a chi, invece, le conosce per presa diretta.

Non è che se usiamo auto comodissime, spaziose, lussuose, con 7 posti veri e le mettiamo in adeguati garage dove ci si lavora intorno volendo, lo facciamo perché siamo fessi.

Lo facciamo perché il piacere di spostarsi in prima classe ce lo vogliamo (e possiamo) permettere.

Una per il medio raggio e la quantità di km quindi elettrica, una per il divertimento quindi spider, una per il lungo raggio, i grandi carich, e la stracomodità. 

Elettrificando man mano che sono disponibili versioni adeguate.

Ca nisciun è fesso

11 ore fa, Jack ha scritto:

@Bentley Boy sì ma non è che per questo devi cacciar balle su cose che manco usi/possiedi e dare del gonzo a chi, invece, le conosce per presa diretta.

Non è che se usiamo auto comodissime, spaziose, lussuose, con 7 posti veri e le mettiamo in adeguati garage dove ci si lavora intorno volendo, lo facciamo perché siamo fessi.

Lo facciamo perché il piacere di spostarsi in prima classe ce lo vogliamo (e possiamo) permettere.

Una per il medio raggio e la quantità di km quindi elettrica, una per il divertimento quindi spider, una per il lungo raggio, i grandi carich, e la stracomodità. 

Elettrificando man mano che sono disponibili versioni adeguate.

Ca nisciun è fesso

Data l’ora, ti auguro una buona notte.

un saluto, BB