Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5a - Quali comperare?

Gingobiloba

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis hai capito la domanda dell'opener? non chiede un parere personale ma quali comperare, altrimenti si va ot

Inviato

@jammo allora le rogerine prime serie 11 o 15 ohm, meglio forse la prima...solo se intonse.

Sono delicatissime, e amorevoli.
Da trattare bene con valvolari e sorgenti, meglio se analogiche di livello.

Inviato

@alexis Qualche volta mi piace collegarle nell'impianto principale, pur alzando un po il volume e senza lesinare con l'amplificazione (spectral o boulder) non ho mai riscontrato il fondocorsa... fortuna?

Inviato

@Turandot sei un signorino delicato si vede.. io sono purtroppo abituato male, adoro sentire l‘impatto fisico del suono.. e le piccoline mi ricordano i tempi in cui mi accompagnavo a una tipastra tutta libri e poesie sussurrate. 😁

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Turandot ha scritto:

@alexis Qualche volta mi piace collegarle nell'impianto principale, pur alzando un po il volume e senza lesinare con l'amplificazione (spectral o boulder) non ho mai riscontrato il fondocorsa... fortuna?

Mi pare quasi impossibile,mah....

Inviato

Per me ci sono pochi dubbi sulle 3/5 da prendere. O le 15 ohm degli anni 80 o le Falcon. 

Inviato

Per me, il miglior interprete attuale dei diffusori BBC, è Graham

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Per me, il miglior interprete attuale dei diffusori BBC, è Graham

Intendi la versione "canonica" LS3/5a o la "primigenia" LS3/5 ?

Comunque ne parlano tutti bene, non ho dubbi siano molto valide.

Inviato

Tranne le Falcon, credo di averle ascoltate tutte o quasi, poi ho acquistato le Rogers 15 Ohm

Inviato
17 ore fa, micfan71 ha scritto:

Falcon Gold Badge, dal prezzo oltraggioso, come pure le molto più abbordabili Stirling V2: le ho entrambe

differenze sostanziali tra le due ? poi se non sbaglio della Stirling esite una V3 con migliorie sul xover .

Inviato

Che quotazioni hanno raggiunto adesso le rogers d'epoca?

Inviato
19 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

McIntosh C20 + n. 2 mono MC30

Complimenti 👍

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

adoro sentire l‘impatto fisico del suono

Beh, ma lo sai da solo che non ti metti casa le 3/5a per la fisicità, come non ti compri una Beta Evo per andarci in ferie :classic_biggrin:.