Membro_0022 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: Il vero problema è poi essere capaci a far passare il tempo senza fare nulla. Otto ore alla scrivania guardando nel vuoto per me sarebbero insopportabili Mi hai fatto venire in mente una scena di un film che ho visto in TV qualche sera fa (non ricordo il titolo). Un gruppo di impiegati arrabbiati perchè i computer non funzionano e "ci tocca fare tutto a mano". Sulle scrivanie...
Membro_0022 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Scherzi a parte, 8 ore a far niente (beh in realtà il mio amico qualcosa fa, più che altro chiacchiere e riunioni) manderebbero in crisi anche me. Domani sono in trasferta con il mio collega-socio: andiamo da un cliente a testare dei trasduttori ultrasonici, dobbiamo verificare la propagazione in acqua di mare e stabilire se sono o meno adatti a un progetto che il cliente ha in mente. Armi e bagagli pronti: generatore di segnali, oscilloscopio portatile, amplificatore accordato, batterie, cavi, zavorre... sarà sicuramente una giornata molto interessante per tutti quanti; tra l'altro il nostro amico ci ha già promesso un pranzo di pesce in un posticino che conosce lui. Non si vive di solo pane, ci vuole anche la frittura di mare
qzndq3 Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 3 ore fa, lufranz ha scritto: Non si vive di solo pane, ci vuole anche la frittura di mare A me verrebbe in mente anche altro catalogabile come "fessurina verticale" Vabbè... fantascienza PS: buon lavoro e divertiti!
goldrake7 Inviato 13 Giugno 2024 Autore Inviato 13 Giugno 2024 piccolo riepilogo .... per i motori diesel 1.5 Blue HDi PSA è stato realizzato un KIT che comprende: il cambio catena alberi a camme da 7mm a 8mm, cambio alberi a camme, nuovo castelletto, nuovo coperchio punteria e nuovo tendi catena .... inoltre l'olio da usare per questo KIT è 5W30 denominato "Stellantis FPW9.55535/03" da Febbraio 2023 tutte le auto vendute col motore diesel 1.5 HDi PSA, montano di fabbrica la suddetta modifica, basta verificare il seriale sul coperchio delle punterie che deve riportare il codice "98 305 804 80"
goldrake7 Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 non sapevo che "PURETECH 1.2" era stato pluri-premiato, che figura di merxa ...... ma come avvengono ste premiazioni, in base a cosa ???
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 24 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Giugno 2024 16 minuti fa, goldrake7 ha scritto: base a cosa ??? Sulla carta. Poi la realtà bussa alla porta 3
goldrake7 Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 ah ecco .... sulla carta peccato, l'affidabilità dei motori Fiat abbandonata per questi "motori demenziali"
goldrake7 Inviato 1 Luglio 2024 Autore Inviato 1 Luglio 2024 "comprato nel 2016 una Seat Leon 1.6 tdi (km 0), problemi al DSG a secco, a nulla sono bastati i tagliandi regolari, dopo i primi 40000 km, sostituite 3 volte il pacco frizioni, 2 volte il volano, 1 volta il selettore del cambio, fortunatamente tutto entro l’estensione di garanzia, ma dopo altri 40000 km, cambiato la turbina a 85000 km, a 90000 fatta la cinghia che sembrava da buttare" . . sto DSG è na bella rogna e comunque non pensavo che il 1.6TDi Volkswagen avesse tutte ste rogne .... spero sia solo un cliente sfortunato
ortcloud Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 @goldrake7 Una tripletta di ingranaggi non credo che sarebbe costata di più di una catena: si sono dimenticati della Peugeot 104 che aveva la distribuzione a treno di ingranaggi non compensati
floyder Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Non voglio fare l’avvocato del diavolo ma … questo motore punti a favore ne ha, premettendo il fatto che la cinghia si usuri facendo danni indicibili se non cerchi di prevenirli, guida silenziosissima, per essere un utilitaria con solo 1.2 e 131cv nei sorpassi è micidiale e ti da un enorme sicurezza come tenuta di strada e confort di guida, i consumi sono poco al di sotto dei 20km/L ….. se, anche a bagno d’olio, il materiale della cinghia non ne risentirebbe, sarebbe un must.
pino Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @floyder Non è matematico che la tua vettura rientri nella casistica guasti,può essere che risolvano con un richiamo,o una manutenzione più frequente. Dipende da che intenzioni ha la casa madre. Gioca a loro sfavore il fatto che neghino i difetti pur avendo avuto migliaia di reclami ( non casi isolati o inventati ) prima con l'ad blue,poi con le cinghie. Con le Peugeot 504,104,zero problemi,la 505,205 e la 405,mangiavan batterie e terminali di scarico. La 406 un concentrato di avarie,alcune gravi,come i tubi benzina in materiale plastico che passavan sopra la testata,difetto in comune con alcune Citroen a benzina,il rischio,l'incendio. Ci sono due scuole di pensiero. Una prevede il miglioramento continuo,i richiami. L'altra il continuo avvicendarsi di nuovi propulsori,puntualmente difettosi,assenza di richiami,e il collaudo che spetta di routine al cliente. 1
tomminno Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 ora fa, pino ha scritto: o una manutenzione più frequente. Dici poco un cambio olio ogni 8000km per stare sul sicuro? Che poi servirebbe solo a controllarne frequentemente il degrado, se il degrado dovesse presentarsi 600/800€ per il cambio non te li toglierebbe nessuno. Per i miei chilometraggi sarebbe un cambio olio ogni 5 mesi.
pino Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @tomminno Mi riferivo a sostituire la cinghia a metà vita.
v15 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 2 ore fa, pino ha scritto: sostituire la cinghia a metà vita Sostituite direttamente l'auto, mandate il puretech sotto la pressa e non abbiate rimorsi 😁
goldrake7 Inviato 6 Luglio 2024 Autore Inviato 6 Luglio 2024 5 ore fa, floyder ha scritto: un utilitaria con solo 1.2 e 131cv un 3 cilindri a cui hanno "tirato il collo" , con l'aggravante di aver usato una cinghia "inzuppata nell'olio stracotto"
floyder Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @goldrake7 Non c’è bisogno di mettere il dito nella piaga, la possiedi? L’hai guidata? Io parlo di impressioni di guida e confort … se poi a 60000km devo farci la distribuzione è un altro paio di maniche. 1
goldrake7 Inviato 6 Luglio 2024 Autore Inviato 6 Luglio 2024 2 minuti fa, floyder ha scritto: Io parlo di impressioni di guida e confort … se poi a 60000km devo farci la distribuzione, purtroppo .. mi tocca io parlo di affidabilità .... speriamo tu sia più fortunato di tanti altri
Messaggi raccomandati