Vai al contenuto
Melius Club

Arriva la Pandina

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan Facciamo la Spring,la Topolino e la sua cugina Ami si coricano di lato in curva.

La sicurezza in primis.

Inviato
2 ore fa, cowboy ha scritto:

la versione sw è molto bella, la normale berlina però fa obbiettivamente ribrezzo

Boia, da un estremo all'altro!😁

A me piace anche la berlina, anche se non la prenderei mai perché i posti posteriori sono molto più sacrificati rispetto alla sw.

Inviato

Speriamo che smettano di appiccicare pezzi di plastica sulla panda già sulla precedente occorre una bomboletta d lucidacruscotti ad ogni lavaggio per conservare queste plasticacce

• 2 mesi dopo...
Inviato

Questa dovrebbe essere la nuova Grande Panda , arrivera' in versione elettrica e benzina ibrida.

Inviato

Sorprendentemente non la trovo brutta, non mi piace il posteriore, è troppo "pesante" e visto di profilo lo avrei preferito nella parte bassa raccordato con la linea che è il prolungamento ideale dei brancardi. A vederla alla cieca senza marchio direi che è una Jeep. Non ho trovato in rete immagini degli interni, vedremo

Inviato

@qzndq3

credo usi il pianale  Smart Car Platform, lo stesso della c3. 
alla fine tutte le stellantis se guardiamo bene si assomigliano un po’. 

Inviato

Al primo impatto non mi piace perché somiglia vagamente alla Renegade, che l'ho sempre vista come un cassonetto della spazzatura con le ruote. Spero che i francesi non trasformino la Panda, da auto pratica e che bada al sodo quale è sempre stata, in una caricatura di se stessa.

Inviato

Il pianale e i prezzi ricalcheranno la citroen C3 e relativa eC3.

Inviato
1 ora fa, Alerosso10 ha scritto:

credo usi il pianale  Smart Car Platform, lo stesso della c3

Credi bene, è lo stesso pianale, ma indipendentemente da ciò, il posteriore poteva essere più leggero e meglio raccordato. Così com'è non è un granchè. IMHO

Inviato

non capisco una cosa, hanno rotto con  le normative per la salvaguardia dei pedoni .

La Golf8 e la A3 hanno quel frontale appositamente e poi

ti fanno la Panda o la Spring che sono quasi verticali

con il muso. Ma dicessero i tedeschi che hanno toppato e basta.

La nuova Panda mi piace.

Inviato

Questa Panda mi sembra il solito tostapane su quattro ruote, “stile” Renegade, uguale agli altri n-mila cassonetti che infestano le nostre strade. Non hanno nemmeno provato a cambiare una virgola della già brutta C3: hanno fatto di peggio. Mi fanno ridere quando dicono: “disegnata da…”; perché, certi obbrobri li disegnano pure? Orrenda.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Signori anche questa e' figlia dei vincoli tecnologici dei pianali stellantis.

E di vincoli ne devono avere parecchi perche' C3 e Panda alla fine si somigliano. Sono due miniSuv con

un design molto tagliato verticalmente su frontale e coda. Che e' quello che chiede il mercato.

La coperta e' molto corta, in questi tempi in cui bisogna investire nell'elettrico, sicuramente avranno avuto molti

vincoli nel disegnarla.

Per cui secondo me sono stati bravi, non miracolati come Avenger ma bravi.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

non miracolati come Avenger

ha il posteriore raccordato meglio alla linea laterale rispetto alla pandona, però secondo me è davvero brutto!