giaga Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 14 ore fa, massimojk ha scritto: Lo Zen Mini offre molto a un costo doppio del Node quindi non 10 volte ma di certo ha una migliore gestione della libreria più alcuni bonus. Per la qualità audio non sono riuscito a fare un confronto attacca/stacca ma la costruzione dell'Innuos mi sembra migliore del Node. Detto questo sempre complimenti alla Bluesound... Effettivamente, visto che voglio assaggiare la liquida, sto anche io confrontando node e innous zen mini. Il node (non l'ultimo, il node2i) lo sento spesso da un mio amico ed è estremamente convincente; lo zen mai sentito dal vivo. Considerazioni sui prezzi: lo zen sembra costare il doppio, ma non è solo streamer è anche cd ripper e andrebbe quindi confrontato con il Vault che costa di più dello zen che a questo punto potrebbe essere allora dotato della sua alimentazione separata Lpsu e in questo caso, visto anche che la sua ultima app sembra essere decisamente valida e facilmente usabile, il combo è probabilmente superiore al vault. Però ... Però io non ho bisogno di ripara e quindi come puro streamer la mia spesa è di 1/3 prendendo il node che mi porta in dote la sua fantastica app; e non dimentichiamo, come giustamente sottolineato da @SalD , che si viene così introdotti nel mondo BluOS e quindi ci si puà interfacciare non solo con il sistema Bluesound, ma anche con quello Nad che, per me, è più che valido e a prezzi umani (io ancora posseggo ed ascolto, in un secondo impianto, con il mio vecchio ma valido Nad 3120😉).
massimojk Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @giaga considerazioni giuste e condivisibili, solo sul discorso app farei un distinguo. Seppur quella dell'Innuos non l'ho provata ben benino mi è sembrata decisamente superiore. In pratica garantisce, nella gestione della libreria, dei risultati simili a quelli offerti da Roon. Poi condivido che lo zen mini offre tante cose in più che potrebbero, come nel mio caso caso, non servire...
Piero51 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Rilasciata versione BluOS 3.16.3 12/28 Support USB connected DAC'S on the NODE (3rd Gen).. Così finalmente chi vuole può collegare il DAC che preferisce... Io ,assolutamente ignorante in materia , chiedo cortesemente aiuto a chi possa indicarmi come fare l'aggiornamento visto che sono fermo alla versione 3.14.26,uso iPad e iPhone.. Grazie anticipate,Piero 1
SalD Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Ciao @Piero51 grazie della segnalazione. Per l’aggiornamento dall’app BluOS, selezioni il device in alto a destra nel caso tu ne abbia più di uno e poi vai nel menu sotto in basso ultima riga Aiuto. Lì tra le varie voci si supporto, diagnostica, etc, trovi anche l’aggiornamento. Di solito è questo il percorso. 2
Cforny59 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Occhio che l' aggiornamento che abilità l' uscita USB riguarda ESCLUSIVAMENTE il Node 2021! Chi ha il Node 2i non ne può beneficiare
Piero51 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @Cforny59 Esatto,io ho infatti il Node 2021.. @SalD Grazie, mi sei stato utilissimo,da solo non ci sarei mai arrivato..non ho trovato da nessuna parte le istruzioni..adesso è tutto a posto ,versione 3.16.3 installata..ti sei meritato un Melius...😀 1
SalD Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Grazie @Piero51 figurati. Tanto dopo un po’ te lo avrebbe proposto lui stesso. Da questo punto di vista i BluOS sono device piuttosto smart. Peccato che il mio sia 2i e quindi della generazione precedente. . Adesso non vedo l’ora di leggere i mille mila commenti e comparazioni con streamer e dac di tutte le fasce di prezzo. Sarà come sempre: il Node contro tutti 💪
giannifocus Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @SalD alla fine avevi ragione tu dall’inizio. Il Node è bello e valorizza il suo valore al massimo quando usato stand alone. 1
massimojk Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Gici HV solo lo zen mini mk3 ha un dac a bordo che da quello che leggo non è all'altezza delle prestazioni hw/sw. Prendi il tutto con le pinze in quanto gli Innous li ho sempre ascoltati associati a dac esterni
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @massimojk grazie. Un paio di anni fa avevo preso in considerazione il piccolino,poi ho cambiato direzione e ho preso un c658 Nad, confermo che il BlueOs è ottimo.
massimojk Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Gici HV io sono un estimatore del bluesound anche se non lo possiedo. Piccolo capolavoro dall'eccellente rapporto qualità prezzo. Da quello che però ho potuto verificare Innuos soprattutto alla luce dell'ultimo rilascio ha alzato di molto l'asticella e seppur non integra molti servizi streaming ha dalla sua una gestione della libraria eccellente al punto di porsi in concorrenza a roon. Personalmente ci sto facendo più di un pensierino
Tarpa68 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @Bocadillo puoi inserire un link dell’alimentazione da prendere per favore? Grazie
iBan69 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Buongiorno, chiedo a tutti coloro che hanno l’ultima versione del Node. La compatibilità con Qobuz, è nativa? La si gestisce con la sua App, BlueOS? Per coloro che lo usano solo come streamer di trasporto, ovvero usando un DAC esterno, fino a che risoluzione arriva con l’uscita digitale coassiale? Grazie
SalD Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @iBan69 si nativa, al punto che ormai non saprei dire quale delle due interfacce sia migliore. Con il BluOS è molto molto naturale. Si va fino a PCM 192KHZ e su Tidal hai anche decoder MQA (però poi devi vedere il dac cosa fa, ma lasciamo stare diventa complicato). . BTW, se uno è Apple addicted come il sottoscritto, il BluOS si controlla anche con l’Apple Watch 😎 1
pink-panther Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @iBan69 Ho l’ultimo Node. Qobuz funzione da app Bluos. Ho utilizzato molto velocemente l’uscita cossiale entrando in un cd Pioneer pd50 se non erro il display mi indicava anche 192. Poi ho utilizzato il dac interno non sentendo particolari differenze. 1
Messaggi raccomandati