Cforny59 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @regioweb @regioweb io l' ho comprato in un negozio "fisico" (a Torino). Il distributore italiano si chiama Pixel Engineering, basta chiedere a loro quale negozio vicino a te li tiene 1
Cforny59 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @mozarteum dalla grandissima parte dei pareri che ho letto in rete (non solo su Melius), direi che la risposta è no. Io uso un DAC esterno (anzi, due), ma se dovessi mai decidere di investire su un upgrade lo farei sul DAC, lasciando il Node com è (io ho il 2i)
Bocadillo Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @mozarteum parlando per esperienza diretta, direi che la risposta è sì. Poi sono solo un centinaio d'euro... che, penso, possano essere messi a budget. Io ho provato ad abbinare il NODE ad un Teddydac ed ad un Naim Dac
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Buongiorno, secondo voi, qual’è il collegamento da preferire tra il Node e un DAC esterno: cavo coassiale digitale o cavo USB? Grazie
massimojk Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @iBan69 dipende da come sono implementati gli ingressi sul dac. Ritengo che su un dac moderno, ben realizzato, la usb sia preferibile. Dalle mie esperienze e in relazione a quanto letto su queste pagine una risposta certa non esista.
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @massimojk grazie, il DAC è dell’ultima generazione e accetta qualunque collegamento.
massimojk Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 ciao @iBan69 , allora chi meglio di te potrebbe offrire una risposta a questo annoso quesito 🙂 L'unico limite al test sarebbe l'utilizzo di cavi appartenenti alla stessa fascia di prezzo giusto giusto per garantire un confronto equo.
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @massimojk sto facendo delle prove con un VDH digit Coassiale è un economico Audioquest USB Pearl, ma non noto grandi differenze. Forse il coassiale e più corposo. Penso che con questo collegamento si senta di più il cavo che con l’USB. Volevo sapere cosa usate voi, grazie.
massimojk Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Volevo sapere cosa usate voi, grazie. quando feci le prove con il BS versione 2i sul mio dac (d90) riscontrai con la usb una maggiore pulizia e focalizzazione degli strumenti ma nulla di eclatante
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @massimojk , varrebbe la pena di prendere un cavo usb di maggior qualità?
massimojk Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @iBan69 tempo addietro su queste pagine si sviluppò un interessante dibattito proprio su questo tema. A parer mio sul cavo usb arrivati a un certo punto qualitativo giocoforza è opportuno fermarsi. Nel senso che un cavo ben realizzato dal costo umano ha senso ma andare oltre no. Non conosco il tuo cavo e quindi lascio volentieri la parola a chi ha maggiore esperienza su questo argomento.
massimojk Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ecco la discussione recente a cui facevo riferimento 🙂
Cforny59 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @massimojk come hai fatto a fare delle prove di collegamento USB con il Node 2i? A me risultava che l' uscita USB sia stata recentemente implementata con un aggiornamento firmware SOLO sul Node 2021. Io comunque ho il 2i e uso un coassiale per il collegamento al DAC "principale" (N. S. Fluxio) e un ottico per il DAC "secondario" (Topping D90). Poi non vorrei essere noioso, ma guardatevi anche solo per curiosità il video di Paul McGowan (Ps Audio) che ho citato nel primo post della pagina precedente di questo thread, dove dice che PER LUI il collegamento USB è l' ultima scelta preferibile, quindi da utilizzare solo quando indispensabile (ovvero se si utilizza un PC come sorgente).
massimojk Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Cforny59 hai ragione da vendere sono stato frettoloso nella risposta. Quando feci la prova con il 2i provai ovviamente la sola uscita coax. Recentemente un amico è venuto a fare prove portando con se la nuova versione del Node e abbiamo verificato entrambe le uscite con gli esiti di cui sopra. Sul video non mi esprimo in quanto seppur autorevole Paul riporta le sue impressioni magari determinati da gusti personali o dall'equilibrio della catena. Io nella mia catena e nel mio ambiente ho riscontrato una maggiore precisione e pulizia con la usb. Come detto nulla di eclatante e di assoluto. Magari Paul come altri preferiscono un suono "diverso" e prediligono la coax. Di certo il Bluesound Node 2021 ha di buono che offre la possibilità a ognuno di valutare tutte le uscite a disposizione decidendo quella che offre i migliori risultati che oltre al gusto personale saranno determinati dalla migliore integrazione uscita, cavo, ingresso del dac
andr3a Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Cita @massimojk sto facendo delle prove con un VDH digit Coassiale è un economico Audioquest USB Pearl, ma non noto grandi differenze. Forse il coassiale e più corposo. Penso che con questo collegamento si senta di più il cavo che con l’USB. Volevo sapere cosa usate voi, grazie. @iBan69 io ho ottenuto il migliore rapporto soddisfazione/prezzo con il Mogami 2964 con terminazioni Canare gold certificate 75ohm dopo aver testato un ricable daedalus e un audioquest carbon nelle combinazioni: Node 2i - McIntosh c47 Node 2i - McIntosh ma9000 (DA1) Node 2i - Audiolab M-DAC Node 2i - Yamaha cd-s 3000 Purtroppo il mio 2i non prevede l'utilizzo di USB e HDMI.
giannifocus Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Piccola parentesi cavi USB, ho provato tutti i Wireworld e il top di gamma AQ. I top sono nettamente, superbamente, incontestabilmente superiori, ma costano più del Node. Io lo utilizzavo in coax, visto che il Node non legge i dsd non so che senso abbia usare la usb. approvo il Mogami per rapporto q/p realmente 75 ohm.
fabio76 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ragazzi scusate, ho resettato il mio Node 2i, perché ho montato la modifica polacca (super consigliata) non riesco più a collegarlo in Wi-Fi senza AirPlay, come posso fare a collegarlo normalmente escludendo AirPlay? Grazie Fabio
Messaggi raccomandati