iBan69 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 minuti fa, Berico ha scritto: solo a casa mia noto che il node più suona più tende a perdere definizione ? Dico dopo 4 ore… ??? 🤔 ... una cosa del genere, credo sia difficile da imputare ad uno streamer... dopo 4 ore, è più facile che sia fatica d’ascolto ... 🙄
Lepidus Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @Berico si ho sentito anch'io questa cosa, che perde in definizione, so che ci sono dei fake in giro 🤔🤔 perché hanno riciclato i convertitori del 2i😉😉😉
Berico Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @iBan69 lo uso anche come dac, è che sono senza braccio, portato a ricablare ma il cd mi sembra suoni bene , il dubbio sono le valvole dell’ amplificatore, ma proprio ora? ma può essere anche la fatica era una curiosità
iBan69 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @Lepidus scusa, spiegati meglio: ci sono in giro dei Node falsi? Il convertitore della versione 2i, perdeva di definizione dopo un po’? 🤔
iBan69 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @Berico certo, ma anche le mie domande lo erano ... 😏 1
mozarteum Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Cambiare l’alimentazione ha senso se si usa il node come puro streamer?
fabio76 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @Gingobiloba per migliorare il Node oltre al cavo di segnale e di alimentazione non c’è altro, ma se vuoi veramente fare un salto di qualità vai di modifica e non te ne pentirai
fabio76 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @mozarteum io non lo so, ma da quello che si legge in giro fare la modifica ha senso solo se si usa il dac interno
Summerandsun Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @fabio76 @mozarteumla mia esperienza col 2i è che l'effetto positivo del cambio alimentazione c'è stato anche come streamer puro. L'effetto però in questo caso è inferiore a quello che si ha sul dac interno. Se mi passate la frase, fatto 100 l'effetto sul dac, quello sul solo streamer è 10-20. Quello che ho sentito nel mio impianto dal punto di vista solo streamer è un miglioramento delle medie e suono meno esile. Non uno stravolgimento, ma si sente. Il dac in questione è un dac integrato nell'amplificatore, mai provato con oggetti di alto livello. Molti recensori o interventi su varie discussioni riportano assenza di effetti sulla parte streamer. Forse dipende dall'impianto nel suo complesso. In ogni caso, da quando ho fatto la modifica, non sento più tanto il bisogno di migliorare il dac e quello del mio ampli è quasi caduto nel dimenticatoio (prima la situazione era opposta). Mi sto godendo la musica e basta
Berico Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @mozarteum Non ho certezze in merito, però ci sono streamer che hanno una alimentazione ben curata e anche usando un comune raspberry con alimentatore ifi qualche miglioramento dicono si abbia… ma me tres rivo leggo che ti hanno già risposto persone più qualificate. 😀 @iBan69nel frattempo ho chiamato per disperazione e il braccio era pronto da giorni, ritirato ora almeno ho uno sorgente di riferimento.
iBan69 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 8 minuti fa, Berico ha scritto: ritirato ora almeno ho uno sorgente di riferimento. 👍🏻
mozarteum Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Il 10/4/2022 at 23:06, Collegatiper ha scritto: Il nome non mi ispira…😂😂😂…meglio Teddy Pardo E chi e’ il marito di rita pavone 1
Lepidus Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Ho provato il nuovo Node. Questo nuovo è un filo diverso del vecchio, un filo più preciso, ed asciutto forse un filo più digitale, il vecchio era più grasso, più corposo, qui il suono sembra più rifinito.parlo sempre di sfumature..in poche parole? Lo hanno avvicinato di più al Cxv2..
giannifocus Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @Lepidus La stessa descrizione fattami da un amico che li ha entrambi, per questo ho preferito il 'vecchio' in base anche alle mie esigenze.
Lepidus Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @giannifocus Gianni per quel che costa in questo hobby è a modo mio un prodotto ottimo.. Avevo letto che per caricare un hard disk esterno quest'ultimo sarebbe stato più veloce perché ha un processore migliore . A prova fatta invece per me non lo è, anzi mi sembra il contrario.. io come già detto preferisco nel "mio impianto" quest'ultimo, per quello che cercavo. Mi hanno prestato un wirewold stratus mini che proverò più avanti. Altra cosa il Node anche se ha un costo non spropositato non va utilizzato con cavi RCA in dotazione o con cavi scadenti.. merita qualcosa di meglio 😉😉 E io intanto me lo godo così 😜😜😜
rictrip Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Riporto la mia esperienza, visto che da un paio d’ore ho cambiato l’alimentazione del 2i con la tanto chiacchierata PD creative polacca. Premesso che uso il Node solo come streamer puro collegato al dac interno dell’Hegel H390, perché mi è bastato un ascolto di 20 secondi del dac del Node per capire che non c’era gara, devo contraddire chi dice la modifica ha senso solo per chi ne usa anche il dac. Sarà che il mio impianto è parecchio rivelatore, ma io ho notato da subito i seguenti miglioramenti appena acceso ed alimentato con un vecchio zetagi lineare: nonostante fosse ancora freddo, mi sembrava già poco più nitido/dettagliato con il basso più presente, forse meno rotondo, anche le voci più realistiche, soprattutto ascoltando le "s".. Nulla di drammatico come miglioramento capiamoci, parlo di sfumature, ma dopo un paio d’ore di ascolto posso dire che sicuramente vale i pochissimi soldi spesi, anzi vale decisamente di più. Io ho pagato €92 compresa spedizione e con il senno di poi ne avrei pagati anche il doppio! Immagino che buona parte del lavoro la faccia l’alimentatore lineare, senza il quale non saprei davvero dire quanto questa modifica possa apportare benefici, non avendo in casa semplici alimentatori switching da 5v, ma la PSU + l’Alimentatore lineare valgono sicuramente la spesa! buoni ascolti 1
Messaggi raccomandati