Vai al contenuto
Melius Club

il nuovo Node di Bluesound

bigdema_il_ritorno

Messaggi raccomandati

Suonatore
Inviato

proprio nessuno ??

gianventu
Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

proprio nessuno ??

Ma sulla TV hai selezionato l'uscita audio ottica?

• Melius 1
Suonatore
Inviato
28 minuti fa, gianventu ha scritto:

certo, l'opzione è altoparlante tv + uscita ottica. ho anche verificato che la fibra fosse integra ed è ok.

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

proprio nessuno ??

Ohilà, ciao caro.

Come dice @gianventu

33 minuti fa, gianventu ha scritto:

Io ho un LG che ho collegato via ottico al mio streamer e va.

Abbiamo postato insieme. Mh, allora non è che va attivato qualcosa sulp node? 

L'hai collegato col mini toslink all'ingresso optical in/analog in?

Suonatore
Inviato
2 ore fa, Nacchero ha scritto:

Ohilà, ciao caro.

Carissimo, come stai? ogni tanto vedo i tuoi post... certo che sei sempre in movimento... Grande!

2 ore fa, Nacchero ha scritto:

allora non è che va attivato qualcosa sulp node? 

Mah, io ho attivato l'ingresso ottico e ho impostato il riconoscimento automatico, così facendo quando il Node sente che gli arriva un segnale dal TV, dovrebbe attivarsi...

gianventu
Inviato

@Suonatore Non sono esperto. Hai controllato che non ci sia anche un formato audio di uscita da selezionare sul tV? E qui mi fermo.

Inviato

@Suonatore dai che sono abbastanza fermo ultimamente 😃.

La TV l'hai collegata all'ingresso cerchiato in rosso?Node-2i-vue-arriere2.jpg.3eabe28978c2bfed0768d38b95cdf882.jpg

Scusa se ho messo in dubbio, ma a volte si prende la via sbagliata senza pensarci. 

E poi si, in qualche parte delle impostazioni della TV c'è la possibilità di scegliere il formato audio. In caso dai un'occhiata. Appena posso ti guardo anch'io. Ho un lg.

Suonatore
Inviato
49 minuti fa, gianventu ha scritto:

Hai controllato che non ci sia anche un formato audio di uscita da selezionare sul tV? E qui mi fermo.

nelle impostazioni avanzate del tv, non ho trovato nulla, se non la scelta del tipo di decodifica tipo: dolby atmos, ecc.

43 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Scusa se ho messo in dubbio,

Ma scherzi..... l'ho premesso che in questo campo sono una capra!

Tornando al tv, no, l'ho collegata ad una uscita ottica (col classico connettore della fibra) quella che sulla tua è chiusa, sul Node è sull'ingresso ottico (preciso a quello del tv)

Inviato

@Suonatore quello in foto è il retro del node e lo devi connettere all'ingresso che ti ho cerchiato. L'altro, quello chiuso non è un ingresso, ma un uscita che ti potrebbe servire per collegare il node ad un DAC esterno. Dunque per entrare nell'ingresso che ti ho cerchiato ti serve  o un cavo che da un lato ha il connettore toslink e dall'altro il mini toslink 

https://amzn.eu/d/fnG08Xb

Oppure un adattatore per il capo che dovrai collegare al node

https://amzn.eu/d/3Lwn2u8.

Comunque, se ti serve per la TV, e il node lo supporta anche in entrata, puoi valutare anche il collegamento via Bluetooth. È più che dignitoso. Il Roksan è il Wiim li collegavo proprio in questa modo.

Suonatore
Inviato
3 ore fa, Nacchero ha scritto:

quello in foto è il retro del node e lo devi connettere all'ingresso che ti ho cerchiato.

:classic_sad::classic_blush: pensavo fosse il tv

3 ore fa, Nacchero ha scritto:

Oppure un adattatore per il capo che dovrai collegare al node

L'adattatore ce l'ho! Siccome l'ho collegato quasi alla cieca, solo col tatto, ho sbagliato il connettore...... te lo dicevo che in queste cose sono un inetto! domani provo e ti aggiorno :classic_ninja:

• Melius 1
Inviato

@Suonatore in pratica hai collegato 2 uscite. Capita. Anche perché non è che si trovi spesso l'ingresso combinato analogico/ottico che richiede il mini toslink.

Aggiornaci. 🙂

Suonatore
Inviato
10 ore fa, Nacchero ha scritto:

@Suonatore in pratica hai collegato 2 uscite. Capita. Anche perché non è che si trovi spesso l'ingresso combinato analogico/ottico che richiede il mini toslink.

Aggiornaci. 🙂

dopo varie peripezie sono riuscito a collegare il tv col Node, soltanto via bluetooth.... con la fibra nisba!

Mi accontento e va bene così

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Suonatore ha scritto:

dopo varie peripezie sono riuscito a collegare il tv col Node, soltanto via bluetooth.... con la fibra nisba!

Mi accontento e va bene così

Dunque uscita ottica sul TV e ingresso mini sul node. Mica ci sarà da commutare l'ingresso del node da analogico a digitale (mia ipotesi eh)?

Molto strano. Non ho il node e non posso dunque fare prove. Però se mi capita di scoprire qualcosa te lo faccio sapere.

Inviato

@Suonatore

Edit - Ho postato senza scorrere il thread. Non ho capito se hai provato con il cavo giusto e non sei riuscito o se ti accontenti del Bluetooth (non ha la stessa qualità, anche se per molte delle trasmissioni televisive è più che sufficiente)

—Messaggio originale—

Scusa se parto dall’ovvio, ma hai usato il cavo che termina con una sorta di jack lato Node? L’ingresso è questo:

image.thumb.jpeg.e4f010bc7c5458c5649859b3ac44c82d.jpeg

Suonatore
Inviato
8 ore fa, Ottobnaz ha scritto:

Non ho capito se hai provato con il cavo giusto e non sei riuscito o se ti accontenti del Bluetooth (

Hai capito bene

8 ore fa, Ottobnaz ha scritto:

hai usato il cavo che termina con una sorta di jack lato Node

Si, mi è stato suggerito giustamente da @Nacchero

Ad ora non sono riuscito a far riconoscere il tv al Node....

Inviato

@Suonatore molto strano però. A sto punto altra domanda sciocca, perdono. L'ingresso sul node lo hai selezionato? 

Una cosa che capita a me, col mio streamer (ma non sarà sicuramente il tuo caso) è una forte diminuizione del volume, se collegato via ottico.

Inviato

@Suonatore

Hai fatto così partendo dall’app BluOS, ingranaggio, selezioni il lettore e poi:

IMG_2887.thumb.jpeg.727ccc18765a3d62864b4115deccdaf2.jpeg

IMG_2888.thumb.jpeg.3b7681165623ba641d9a39526d7e3ffc.jpeg

IMG_2886.thumb.jpeg.541973806a22c3f1c69f53e0a87a0eb4.jpeg

• Thanks 2
Suonatore
Inviato
12 ore fa, Ottobnaz ha scritto:

Hai fatto così partendo dall’app BluOS

Esattamente!