scroodge Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 8 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Io non credo che se converti un flac in wav ottieni il suo contenuto originario. Ma chiedo conferma ai piu' "informatici". Lo chiesi a suo tempo al nostro consulente informatico (ing. elettronico e tecnico del suono free lance), mi guardò sorpreso e mi disse: se il software fa il suo dovere, sì, senza dubbio alcuno. Ora, tutti i software in circolazione che fanno wav > flac> wav o solo flac > waw sono scritti rispettando l'algoritmo di compressione lossless, altrimenti non possono neanche essere messi in circolazione E quindi sì: ottieni l'originale Provato più voltre con i nostri filemaster Con pove di ascolto e verifiche bit per bit Da questo ne discende anche, che, prima di dire che un software funziona male, bisogna provarlo. Intendo fornire prove E no, non basta il io sento che... Oddio, a qualcuno basta. A me no
Ifer2 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 19 minuti fa, scroodge ha scritto: Ora, tutti i software in circolazione che fanno wav > flac> wav o solo flac > waw sono scritti rispettando l'algoritmo di compressione lossless, altrimenti non possono neanche essere messi in circolazione E quindi sì: ottieni l'originale Buono a sapersi! 1
Felis Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 15 ore fa, Ifer2 ha scritto: Buono a sapersi! Per i non anglofoni riporto lo scioglimento dell'acronimo. Free Lossless=(compressione di dati senza perdita) Audio Codec Mi pare che non ci sia nulla da discutere no?
Ifer2 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 41 minuti fa, Felis ha scritto: Mi pare che non ci sia nulla da discutere no? Sull'acronimo no, si discuteva sul come viene riprodotto il flac
Questo è un messaggio popolare. Easy Rider Inviato 27 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2024 Leggevo questo thread, come tanti altri, senza intervenire. ma ci tenevo a "dare un Melius" a @scroodge @FabioSabbatini @ilmisuratore e sicuramente dimentico tanti... per riportare sulla terra e all'ascolto di qualità della musica tanti che si perdono, per poca esperienza, per orecchio fallace, per suscettibilità al marketing e via dicendo! Per spendere del proprio tempo, aiutando chi cade preda di illusioni audiofilo-mistiche, quando potrebbero solo farsi una risata e tornare ad ascoltare musica. Il forum ha bisogno come il pane di persone così! Il mio post non è per criticare nessuno che la pensa diveramente, ma per ringraziare chi prova a portare il lettore su una strada razionale. è più facile di quanto si creda perdersi, per tutti. 3 2
Felis Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: Sull'acronimo no, si discuteva sul come viene riprodotto il flac Non c'è nulla da discutere. Viene riprodotto come qualsiasi PCM: "The decoding process is the reverse of encoding. The compressed residual is first decoded. The description of the mathematical approximation is then used to calculate a waveform. The result is formed by adding the residual and the calculated waveform. As FLAC compresses losslessly, the decoded waveform is identical to the waveform before encoding." 1
Messaggi raccomandati