PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 4 minuti fa, Oscar ha scritto: @PietroPDP i programmi professionali che si pagano sono un'altra cosa(in positivo) e ad alcuni non va giu... Ciao Oscar, onestamente da parte mia non è per quello o comunque non è dipesa da quello la scelta, anzi ad onor del vero mi rodeva proprio dover pagare, quando ho comprato Wavelab Essential a 90 o 100 €, non ricordo di preciso, a me rodeva abbastanza il posteriore, perchè pagare una cosa quando gli altri fanno lo stesso lavoro gratis mi giravano gli zebedei, ma se sento meglio me ne sbatto e lo uso, calcolando che anche se è la versione Essential, perchè quella completa costava un'enormità per quello che lo uso io, Io lo uso all'1% solo per rippare e quindi avrei potuto evitare l'acquisto, nessuno mi ha obbligato e non era perchè era un programma professionale, per me è irrilevante il discorso professionale se non avessi sentito differenze, poteva averlo fatto anche il gruppetto di nerds sotto in cantina per me era lo stesso. Sono anche stato abbastanza fortunato con Audition che non sento particolari differenze, perchè li il costo sarebbe stato ben più alto, perchè devi pagare una quota annuale come si usa fare ultimamente e quindi il costo sarebbe lievitato parecchio, mentre Wavelab io ho la versione 10, poi è già uscita la 11 e di questo sono sicuro, ora non so se c'è già pure la 12, ma io uso la 10, è mia e resta mia, di certo non mi metto a comprare le nuove versioni, non mi interessa.
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 41 minuti fa, PietroPDP ha scritto: e ho svolto anche prove in cieco Addirittura !!! cioè tu riusciresti a superare un test in cieco mettendo in riproduzione due files aventi il medesimo codice binario ??? Ma vorrei proprio assistere Pietro Io non credo proprio che sia possibile
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 17 minuti fa, Oscar ha scritto: @PietroPDP i programmi professionali che si pagano sono un'altra cosa(in positivo) e ad alcuni non va giu... Cosa fanno ? estraggono bit piu levigati ? eddaiiiiii....ci stiamo riducendo al ridicolo Se due files sono binariamente identici non c'entra nulla il "programma professionale"
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 5 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ciao Oscar, onestamente da parte mia non è per quello o comunque non è dipesa da quello la scelta, anzi ad onor del vero mi rodeva proprio dover pagare, quando ho comprato Wavelab Essential a 90 o 100 €, non ricordo di preciso, a me rodeva abbastanza il posteriore, perchè pagare una cosa quando gli altri fanno lo stesso lavoro gratis mi giravano gli zebedei, ma se sento meglio me ne sbatto e lo uso, calcolando che anche se è la versione Essential, perchè quella completa costava un'enormità per quello che lo uso io, Io lo uso all'1% solo per rippare e quindi avrei potuto evitare l'acquisto, nessuno mi ha obbligato e non era perchè era un programma professionale, per me è irrilevante il discorso professionale se non avessi sentito differenze, poteva averlo fatto anche il gruppetto di nerds sotto in cantina per me era lo stesso. Sono anche stato abbastanza fortunato con Audition che non sento particolari differenze, perchè li il costo sarebbe stato ben più alto, perchè devi pagare una quota annuale come si usa fare ultimamente e quindi il costo sarebbe lievitato parecchio, mentre Wavelab io ho la versione 10, poi è già uscita la 11 e di questo sono sicuro, ora non so se c'è già pure la 12, ma io uso la 10, è mia e resta mia, di certo non mi metto a comprare le nuove versioni, non mi interessa. Possiedo tutti quei programmi, gratuiti e "professionali" Tu dici che se ti inviassi 5 estrazioni effettuate con diversi programmi e in questi ci fosse EAC riusciresti ad individuarlo ? Mi sembra fantascienza allo stato puro
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Addirittura !!! cioè tu riusciresti a superare un test in cieco mettendo in riproduzione due files aventi il medesimo codice binario ??? Ma vorrei proprio assistere Pietro Io non credo proprio che sia possibile Tu pensi che io non mi sono fatto milioni di domande che ognuno si farebbe? Quindi ho perseverato con verifiche per un po' di tempo prima di affermare una cosa da pazzi scatenati. Ho portato i file anche in auto (ricordo che ho un sistema in auto che non è standard e sulla timbrica, fuoco e immagine ha poco da invidiare ad un sistema home, tranne ovviamente per le dimensioni) e si sentono anche li, tra l'altro l'unico modo di riconoscerli li era che avevo messo su un brano solo una lettera di differenza, ovviamente non usavo quel brano nello specifico altrimenti come si dice a Roma è tutto un cavolo. Già te l'ho detto, se sgombri la mente dal non può essere e hai un sistema che te lo fa sentire, già col primo brano dei Pink Floyd ci sono una marea di riverberi ed informazioni in più che te lo dico dopo 3 secondi netti. I 3 secondi è per modo di dire, ma mi basta poco.
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Possiedo tutti quei programmi, gratuiti e "professionali" Tu dici che se ti inviassi 5 estrazioni effettuate con diversi programmi e in questi ci fosse EAC riusciresti ad individuarlo ? Mi sembra fantascienza allo stato puro Tu rimanda un solo brano rinominandolo come solo tu sai dei miei e te lo dico o se preferisci anche più di uno, non è per sfiducia nei tuoi mezzi, ma mi fido dei miei.
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 6 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Tu pensi che io non mi sono fatto milioni di domande che ognuno si farebbe? Quindi ho perseverato con verifiche per un po' di tempo prima di affermare una cosa da pazzi scatenati. Ho portato i file anche in auto (ricordo che ho un sistema in auto che non è standard e sulla timbrica, fuoco e immagine ha poco da invidiare ad un sistema home, tranne ovviamente per le dimensioni) e si sentono anche li, tra l'altro l'unico modo di riconoscerli li era che avevo messo su un brano solo una lettera di differenza, ovviamente non usavo quel brano nello specifico altrimenti come si dice a Roma è tutto un cavolo. Già te l'ho detto, se sgombri la mente dal non può essere e hai un sistema che te lo fa sentire, già col primo brano dei Pink Floyd ci sono una marea di riverberi ed informazioni in più che te lo dico dopo 3 secondi netti. I 3 secondi è per modo di dire, ma mi basta poco. ma guarda che quei files sono stati testati e ascoltati in modo anche abbondantemente ridondante nisba, nessuna differenza Pietro, la senti solo te
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 6 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Tu rimanda un solo brano rinominandolo come solo tu sai dei miei e te lo dico o se preferisci anche più di uno, non è per sfiducia nei tuoi mezzi, ma mi fido dei miei. E' una prova senza senso questa I due files anche se li rinomini risultano comunque riconoscibili grazie alla piccola differenza di offset La prova sensata sarebbe questa: 5 estrazioni con programmi diversi nei quali si estrae anche con EAC Le estrazioni non devono presentare offset Inviare ad un forumer fidato un documento zippato protetto da password in cui vi è scritto dentro come vengono associati i brani al programma di estrazione, in modo che dopo le tue conclusioni si andrebbe a leggere quello che era stato scritto prima
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ma guarda che quei files sono stati testati e ascoltati in modo anche abbondantemente ridondante nisba, nessuna differenza Pietro, la senti solo te Ovviamente non le sento solo io, ma anche parecchie persone che frequento, perchè io i test li faccio anche con persone di cui mi fido acusticamente, non è che mi baso solo sulle mie sensazioni o percezioni.
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ovviamente non le sento solo io, ma anche parecchie persone che frequento, perchè io i test li faccio anche con persone di cui mi fido acusticamente, non è che mi baso solo sulle mie sensazioni o percezioni. Io mi giocherei anche 10.000€ che al cospetto di un confronto effettuato con tutti i crismi, quello che sostieni non si verificherebbe nemmeno in presenza di Dio
ago Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 3 minuti fa, PietroPDP ha scritto: di cui mi fido acusticamente Non basta: ti devi fidare ...ciecamente Saluti Luigi 1
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: E' una prova senza senso questa I due files anche se li rinomini risultano comunque riconoscibili grazie alla piccola differenza di offset La prova sensata sarebbe questa: 5 estrazioni con programmi diversi nei quali si estrae anche con EAC Le estrazioni non devono presentare offset Inviare ad un forumer fidato un documento zippato protetto da password in cui vi è scritto dentro come vengono associati i brani al programma di estrazione, in modo che dopo le tue conclusioni si andrebbe a leggere quello che era stato scritto prima Anche se li fai tu sarebbero non allineati come offset, oppure prova a mandarmi i miei allineati, li se non sento differenze te lo dico oppure se fai un salto a Roma facciamo i test che vuoi, ti do lo scettro del comando e fai tutto tu come in passato ho dato il telecomando con gli occhi coperti con i Vmeter spenti e accesi all'amico @Sfabr64 che non ci credeva, per me non è un problema. Direi che è stata più complessa quella di prova, perchè li con gli occhi chiusi non ho alcuni miei riferimenti.
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 Adesso, ago ha scritto: Non basta: ti devi fidare ...ciecamente Saluti Luigi Tu ovviamente credi "ciecamente" al fatto che due files identici producano differenze all'ascolto scientificamente discernibili
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Io mi giocherei anche 10.000€ che al cospetto di un confronto effettuato con tutti i crismi, quello che sostieni non si verificherebbe nemmeno in presenza di Dio Risparmiati i soldi, non scommetto per natura. La prova si può fare, te l'ho detto.
ago Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Tu ovviamente credi "ciecamente" al fatto che due files Con due files diventa ..doppio ciecamente Buonanotte Luigi 1
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: Anche se li fai tu sarebbero non allineati come offset, oppure prova a mandarmi i miei allineati, li se non sento differenze te lo dico oppure se fai un salto a Roma facciamo i test che vuoi, ti do lo scettro del comando e fai tutto tu come in passato ho dato il telecomando con gli occhi coperti con i Vmeter spenti e accesi all'amico @Sfabr64 che non ci credeva, per me non è un problema. Direi che è stata più complessa quella di prova, perchè li con gli occhi chiusi non ho alcuni miei riferimenti. Aprirò un 3D la cui partecipazione sarà aperta a tutti ma, principalmente, l'attore principale dovrai essere te Ti invierò 5 coppie di files in cui in ogni coppia ci sta l'estrazione con EAC e nel'altra l'estrazione con Audition, o se preferisci Izotope o altro specificalo In tutti e 5 le coppie dovrai individuare correttamente l'estrazione effettuata con EAC La combinazione in cui vengono associati i programmi verrà inviata ad un forumer e si aprirà alla fine della prova Se le becchi tutte mi "sparo"
PietroPDP Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Aprirò un 3D la cui partecipazione sarà aperta a tutti ma, principalmente, l'attore principale dovrai essere te Ti invierò 5 coppie di files in cui in ogni coppia ci sta l'estrazione con EAC e nel'altra l'estrazione con Audition, o se preferisci Izotope o altro specificalo In tutti e 5 le coppie dovrai individuare correttamente l'estrazione effettuata con EAC La combinazione in cui vengono associati i programmi verrà inviata ad un forumer e si aprirà alla fine della prova Se le becchi tutte mi "sparo" No ti ho detto che se vuoi posso farlo con quei file che ti ho mandato non con altri, anche perchè non conosco magari i brani, non conosco i programmi, è un test del piffero, se ti attieni alle specifiche è una prova fattibile, altrimenti è una prova a vanvera. Altrimenti vieni a Roma e facciamo un pomeriggio di test su tutti i file che ho rippato, sullo streamer non si vede se c'è un eventuale offset o meno.
ilmisuratore Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 1 minuto fa, PietroPDP ha scritto: No ti ho detto che se vuoi posso farlo con quei file che ti ho mandato non con altri ...capisco Non c'è problema, ti invierei 5 coppie di quei files ma, se permetti li vorrei quantomeno allineare, ovvero: togliere l'offset
Messaggi raccomandati