LeoCleo Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: cozze e vongole le preferisco in bianco col loro brodetto (aglio, olio, prezzemolo, pepe) senza pomodoro. Quoto, soprattutto le cozze. Nelle Marche al posto di aglio e prezzemolo usano cipolla bianca e rosmarino. Orgasmiche. 1 ora fa, Velvet ha scritto: cozze e vongole le preferisco in bianco col loro brodetto (aglio, olio, prezzemolo, pepe) senza pomodoro. Quoto, soprattutto le cozze. Nelle Marche al posto di aglio e prezzemolo usano cipolla bianca e rosmarino. Orgasmiche. 1 ora fa, Velvet ha scritto: cozze e vongole le preferisco in bianco col loro brodetto (aglio, olio, prezzemolo, pepe) senza pomodoro. Quoto, soprattutto le cozze. Nelle Marche al posto di aglio e prezzemolo usano cipolla bianca e rosmarino. Orgasmiche.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 8 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Aprile 2024 @LeoCleo sei multiorgasmico, complimenti 3
LeoCleo Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Impazzito! Però non modifico, spiega meglio il concetto! 🤣
Maurjmusic Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 @appecundria Ma che cozze … pare che il problema nazionale prioritario sia la nuova pubblicità “blasfema” delle patatine! https://tg24.sky.it/cronaca/2024/04/08/amica-chips-spot-patatine-aiart/amp
Velvet Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 PS negli ingredienti dimenticavo la sfumata di vino bianco ad inizio cottura (che sostituisce il limone per dare un filo di acidità e aroma), sia mai che rinunciamo all'ingrediente base della dieta locale. Questo sì sarebbe sacrilego.
bambulotto Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: giocano in un’altra categoria, gli danno due giri di pista a queste borboniche. Quelle borboniche sono le cozze del Fusaro. Non c'è niente di meglio!!!!!!!
melos62 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 6 minuti fa, bambulotto ha scritto: Quelle borboniche sono le cozze del Fusaro. Non c'è niente di meglio!!!!!!! Le coltivava il re Ferdinando e le andava a vendere in incognito al mercato, travestito da pesciajuolo, era il suo hobby preferito, la Casina Vanvitelliana ha pianta a forma di vongole (pecten, in realtà, ma vongole mi sembrava più adeguato al personaggio.
appecundria Inviato 8 Aprile 2024 Autore Inviato 8 Aprile 2024 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: usano cipolla bianca e rosmarino 1
mozarteum Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 La cipolla sulle cozze e’ una fetenzia. Lasciamole ai belgi queste cose 2
appecundria Inviato 8 Aprile 2024 Autore Inviato 8 Aprile 2024 Il rosmarino sulle cozze lo mettono a Bangkok. 1
UpTo11 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: Le coltivava il re Ferdinando e le andava a vendere in incognito al mercato, travestito da pesciajuolo, era il suo hobby preferito Il bon vivant che anela al borsello.
UpTo11 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Adesso, Napoli ha scritto: Sono pazzi questi del nord. Non tutti, mi creda. Qua niente rosmarino e tanto meno cipolla. Però si fanno sia in bianco che al sugo.
LeoCleo Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Prima assaggiare, poi sentenziare: mica saranno impazziti se storicamente sulla costa le cucinano così. Quanto ad assaggiare, ricordo una quindicina di anni fa in Puglia a San Michele Salentino, la serata al ristorante verteva solo sulle cozze: mio fratello voleva spararsi, io sfidai il gestore e le ordinai tutte. Erano circa 20 preparazioni differenti. Impepata, gratinate, crude, alla tarantina, fritte, ripiene. Ovviamente anche solo aglio olio pepe prezzemolo, ottime, ma limitante.
Gaetanoalberto Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Dunque, tutto il mio rispetto alla cucina marchigiana, al brodetto ed alla cucina di pesce dell’Adriatico (con somma sorpresa ho perfino mangiato uno spaghetto con le vongole appetibile a Venezia, che ci vuole coraggio), ma la cipolla nelle cozze non si può sentire. Chiedo alla moderazione di intervenire.
Moderatori paolosances Inviato 8 Aprile 2024 Moderatori Inviato 8 Aprile 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: la cipolla nelle cozze non si può sentire. Chiedo alla moderazione di intervenire. Già fa'piangere la cipolla...anche la Moderazione? 2
what Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Le cozze anche crude col limone, purché fresche e depurate.Un tempo le "pescavo" e nel pulirle a riva,la metà andavano aperte e mangiate .Vanno su tutto ma no cipolla e rosmarino,semmai prezzemolo e aglio, gratinate,impepate,col pomodorino...e domani sera ... gnocchetti cozze e pecorino.
Messaggi raccomandati