60diver Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Da appassionto Infinitysta recupero questo thread che in passato mi era sfuggito. I modelli più grandi hanno una sonorità interessante e mai stancante, a mio parere. Segnalerei due modelli di diverso costo, sull'usato, ma molto interessanti: le Epsilon e le Modulus con sw. Mi piacciono meno le SM ma è questione di gusti, mentre per un acquisto "easy" prenderei le Quantum (3, 4, 5) con i nonni degli Emit prodotti dalla Strathearn per Infinity, che si dovrebbero trovare a prezzi umani. Bello sentire ancora parlare di Infinity!
Luke04 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 1 ora fa, 60diver ha scritto: Modulus con sw. Queste hai avuto modo di sentirle? Sull'usato vedo spesso i satelliti ma raramente anche il sub
60diver Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @password IRS V@Luke04 sentite anni fa con il suo sub, molto valide; si sentiva la mano di Nudell nel progetto. 1
password Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @60diver complimenti sistema grandioso, purtroppo non ho mai avuto occasione ascoltarlo. Visto il grande impiego di trasduttori, come si riesce a tenerli tutti in perfetta efficienza? Probabilmente il top di Nudell.
60diver Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @password Dopo molti anni di passione hifi e conoscendo da molto tempo di persona Valerio (Bill Audiogears), quando decise di cedere le sue IRS V ci accordammo.... ed arrivarono da me. Il sistema è imponente, ma il suono no! E'un suono molto naturale e per nulla affaticante, come quasi tutte le vecchie Infinity; per i trasduttori ho riconato due volte i 12 woofers nel corso del tempo, ma mi è andata bene sinora con EMIM ed EMITk. Ero in contatto con Paul McGowan di PS AUDIO che ha anche lui in ditta un sistema uguale al quale Nudell (che collaborò anche con PS Audio e con Genesis quano c'era anche McGowan) rifece i crossovers dei medio-alti; Paul gentilmente mi fece una copia dei nuovi crossovers, che si montano con un piccolo cabinet a ridosso dei medio-alti e così feci questa modifica (reversibile) che ha apportato ulteriori miglioramenti. Non ho mai ascoltato le Genesis 1.2 ma mi sarebbe piaciuto molto farlo.
Membro_0017 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 8 minuti fa, 60diver ha scritto: Ero in contatto con Paul McGowan di PS AUDIO che ha anche lui in ditta un sistema uguale al quale Nudell (che collaborò anche con PS Audio e con Genesis quano c'era anche McGowan) rifece i crossovers dei medio-alti; Paul gentilmente mi fece una copia dei nuovi crossovers, che si montano con un piccolo cabinet a ridosso dei medio-alti e così feci questa modifica (reversibile) che ha apportato ulteriori miglioramenti. qui racconta i miglioramenti che ha apportato. ci sono anche i sottotitoli e si possono tradurre automaticamente.
password Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 56 minuti fa, 60diver ha scritto: Il sistema è imponente, ma il suono no! E'un suono molto naturale e per nulla affaticante, come quasi tutte le vecchie Infinity Questo lo riscontro anch'io con il mio sistema. Come hai risolto l'amplificazione della parte dei satelliti, mi sembra che l'unità bassi abbia di suo l'amplificatore. Scusa le domande ma non capita mai di scambiare opinioni con qualcuno che abbia questi sistemi esclusivi. Ultima cosa che ne pensi del risultato del tuo sistema rispetto alle produzioni più recenti di diffusori, hai desiderio di passare ad altro?
Questo è un messaggio popolare. Bill Inviato 25 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2022 @60diver Appena installato un sistema Genesis One nel nord della Francia 🙂 3 1
Luke04 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 guardo e riguardo le foto di questa disposizione che mi colpisce e non nego (da semplice appassionato) che il primo pensiero, dopo lo stupore per la dimensione dei diffusori è: "ma come fa a a suonare ficcato là dentro". Probabile che dalla foto non si capisca bene e che la mia impressione sia totalmente sbagliata per cui sono curioso di leggere, se possibile, i razionali di questo impianto...
Bill Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @Luke04 Se ti stai riferendo alle immagini che ho postato io probabilmente non ci si rende conto delle dimensioni complessive dell'ambiente (100 mq) la parte che ospita i sub che si intravedono dietro è 30 mq, i medio alti sono già nella sala ampia. In ogni caso è una sistemazione provvisoria in quanto è in costruzione una sala apposita esterna all'abitazione. 1
gimmetto Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 54 minuti fa, Bill ha scritto: Appena installato un sistema Genesis One nel nord della Francia @Bill Lo voglio anch'io! alla faccia di quelli "son diffusori di 30-40 anni fa"😝
grisulea Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 2 minuti fa, gimmetto ha scritto: son diffusori di 30-40 anni fa" Se si scassa qualcosa come si fa'?
password Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @grisulea Valerio li sistema. A proposito volevo chiedere a @Bill Valerio se c'è la possibilità di cambiare i magneti agli EMIM.
gimmetto Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 32 minuti fa, grisulea ha scritto: Se si scassa qualcosa come si fa'? ...Si fa come Dufay che li butterà!😆
60diver Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Piano piano rispondo a utti: Bill@ sono molto curioso, coma vanno le Genesis rispetto alle IRS V? tenendo conto che è sempre un progetto di Nudell sono curioso. emaspac@ se guardi la schermata iniziale del tutorial di Ps Audio, vedi dietro la ala medioalti di Sx un piccolo parallelepipedo nero, è uno dei nuovi crossovers progettati da Arnie Nudell per IRS V password@ per le amplificazioni delle "ali" farò inorridire Valerio: prima usavo due finali mono OTL di Mariani (mai entrati in prduzione) con sei 6C33C ciascuno (un tubo che fa lavorare benissimo gli EMIT in basso, creando una maggiore sinergia coi woofers), ma ora, per questioni "feline" (tre gatti a casa) uso due monofonici Jeff Rowland M7. L'impianto è abbastanza stabile così, non sento la esigenza di cambiare; mi piacerebbe sentire in ambiente sia una coppia di Duetta che qualcosa full-horn, ma non sento la esigenza di cambiare il mio sound (visto anche qualche flame sui full-horn presente sul sito). 🙂
password Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 23 ore fa, Bill ha scritto: @password Si certo Hai mp.
Messaggi raccomandati