Vai al contenuto
Melius Club

Infinity IRS, storia e caratteristiche

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
Il 25/11/2022 at 12:59, grisulea ha scritto:

Se si scassa qualcosa come si fa'?

come con i diffusori moderni, mica detto che se si scassa  qualcosa il icambio sia ancora disponibile

Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

mica detto che se si scassa  qualcosa il icambio sia ancora disponibile

Certo ma è meno probabile. Comunque hanno detto che sono riparabili. 

• Amministratori
Inviato

@grisulea un caro amico ha le irs4.6,già portarle a casa è stta una imprsa (6 piani senza ascenosore<9, devo dire che riescono a suonare bene lineari  anhe a spl elevate se serve sebza sbavare anche in un ambiente non troppo grande e nel quale molti diffusorintradizionali affogherebbero. carico molto ostico, cometutte le infinity, possibilità digiocare con il cross esterno

Inviato

E delle Epsilon che dite? Hanno ancora qualcosa da dire dopo circa 25 anni? 🤔

• Amministratori
Inviato

@gabel sono state provate bda stereophile nel 2009

Inviato

Si tratta di una ripubblicazione: la prima edizione di quella recensione è del gennaio 1995 (e comunque mi interessava il parere di un utilizzatore attuale).

• 1 mese dopo...
Inviato

Chi ha Infinity di un certo livello, ma anche le più basic, parte tutti gli anni con una buona dose di felicità.

Auguri e buona musica a tutti Infinitisti e non.

• Thanks 1
Inviato

Ben pilotate le Epsilon sono ancora oggi dopo quasi quarant’anni uno spettacolo. Ma pilotarle bene costa molto di più del valore attuale del diffusore. Io le sostituirei solo con una bella coppia di TAD Reference one (assolutamente fuori dal mio budget di spesa)… un sogno ad occhi 👀 aperti.

Inviato
15 ore fa, lucapast ha scritto:

Ma pilotarle bene costa molto di più del valore attuale del diffusore

Sai quant'è il valore attuale di mercato di una coppia ben tenuta ?

Inviato

@60diver Notevoli, complimenti. Quegli Array di emim e emit dovrebbero essere strepitosi. 

Inviato
5 ore fa, password ha scritto:

Notevoli, complimenti. Quegli Array di emim e emit dovrebbero essere strepitosi. 

Ma non lo sono...

Inviato

@Luke04

47 minuti fa, Dufay ha scritto:
5 ore fa, password ha scritto:

Notevoli, complimenti. Quegli Array di emim e emit dovrebbero essere strepitosi. 

Ma non lo sono...

@lucapast@60diver @Bill Portateli in discarica.

Inviato

@shastasheen

Io ho avuto modo di ascoltare all'Hi fi Usa a Milano moltissimi anni fa le  Infinity Irs ,e quando le ho viste erano veramente gigantesche con i loro tweet Emit ,e midrange Emim e in cassa a parte sei  woofer  servoamplificati  da trenta centimetri.

Mi ricordo ancora che avevo ascoltato 1812 di Tchaikosky,e quelle bordate dei cannoni e una facilità di esecuzione a volume reale non me la scorderò più,e non si parla del solito quartetto di musica jazz che è molto più facile riprodurre.

Una sensazione fantastica e quasi irreale.

Poi a Lugano ho sentito le beta ,molto valide ,ma non raggiungevano il suono delle ammiraglie .

Purtroppo questo marchio non esiste più ,o almeno se non erro fa dei prodotti da Mercatone, peccato.

Inviato
7 minuti fa, password ha scritto:

@lucapast@60diver @Bill Portateli in discarica

Prova a pensare a perché sistemi siffatti non esistono più. Non si tratta dii costi ovviamente...

Inviato

@password Penso che le terrò ancora :classic_biggrin:

Chiaramente ci sono sistemi che andranno meglio, ma siccome a me piace il sound Infinity ho fatto aggiornare il crossover dei medio alti da Arnie Nudell, quando ancora era tra noi.

Ormai penso solo ad ascoltare musica.