fmr59 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 18 ore fa, subsub ha scritto: Ho acquistato xlr the mountain Io ho usato la versione RCA. Con l'amplificatore che avevo al tempo, un Luxman L590AX andava veramente bene. Ma, quando passai ad un finale CJ mi produceva un ronzio della malora 🙂
fmr59 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 15 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Un tempo ho avuto un The First Ho usato anche io la versione mkii e non andava per niente male 🙂 Era comunque in prestito. Ora non ho nessun VDH.
iBan69 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 4 ore fa, Suonatore ha scritto: se dovessi confrontarlo con un Nordost, I Nordost, sono dei cavi sopravvalutati e oltretutto non mi piace il loro suono.
Suonatore Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @iBan69 che costino troppo sono d'accordo, che non ti piacciano ci sta ma è indubbio che hanno una impostazione agli antipodi rispetto i VdH. Mi riferivo a questo nel mio post
iBan69 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @Suonatore sicuramente, non li paragono ai VDH, ma ad altri cavi di qualità sonora, per me, decisamente più musicale.
audio2 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Il 26/8/2021 at 20:19, subsub ha scritto: A nessuno piace VDH. a me piacciono, ma solo di potenza, il cs122 e il clearwater.
subsub Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Nessuno li ha sentiti questi vdh the montain xlr ?.....
Membro_0021 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Neotech Ramm Zavfino tra quelli costosi Audioquest
salvatore66 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Zavfino dovrebbero essere cavi dal buon rapporto qualità prezzo. Dovrebbero essere pure molto naturali e lineari come piacciono a me
TopHi-End Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 @salvatore66 i Zavfino, per me, non sono cavi neutri. Parlo in modo particolare del top di segnale, ovvero il Fusion Hybrid. Il suono di questo cavo è cupo sull'estremo acuto e medio-alta. Le medie sono un po' in avanti e la gamma bassa piena. Direi che va molto verso più una timbrica "analogica" o, per meglio dire, brunita. Quindi nulla di particolarmente neutro, trasparente o raffinato. Questa è la mia esperienza, tra l'altro condivisa da altri. I cavi di segnale neutri sono altri.
Membro_0021 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 15 minuti fa, TopHi-End ha scritto: i Zavfino, per me, non sono cavi neutri. Parlo in modo particolare del top di segnale, ovvero il Fusion Hybrid. @TopHi-End il fusion non è il top di gamma.
TopHi-End Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 @veidt si, so che adesso ci sono modelli più costosi, ma all'inizio c'erano solamente Majestic e Fusion Hybrid. Che poi, di solito, la presenza dell'argento ha conferito ai cavi una timbrica più aperta e asciutta. In questo caso è invece completamente opposta.
goldeye Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @iBan69 Qualche brand che preferisci rispetto ai Nordost, specie per i cavi di segnale?
iBan69 Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @goldeye L'avevo già scritto all'inizio di questa discussione, i cavi che preferisco, sono i Cardas, vari modelli che oggi cablano tutto il mio impianto, eccetto, quella di alimentazione. Trovo il "suono" Cardas, molto musicale e piacevole, esente da quella punta di freddezza o analiticità, mascherata da finta neutralità, di molti cavi top di oggi, compresi i Nordost. Ovviamente, questa, è solo la mia opinione, basata sugli ascolti fatti, e che non può essere chiaramente esaustiva, in termini assoluti. 1
gimmetto Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @subsub Era uno scherzo, la famosa piattina rosso-nera!
puligi Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @TopHi-End io ho i Fusion MK2 la cui (copio/incollo dal sito) "....struttura di base è composta da conduttori in PC-OCC e argento in una speciale configurazione interna..." e la mia impressione di ascolto è identica alla tua: scuri e per nulla neutri e trasparenti. Morale della favola: dormono in un cassetto💤 Ciao Pierluigi
Messaggi raccomandati