Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, carmus ha scritto:

che vuol dire vederlo in rete? io ne ho uno collegato all'ingresso usb e lo vedo dall'app... ho notato che aggiungendo un disco (sto rippando tutti i cd di Keith Jarrett) perchè lo legga bisogna fare una nuova scansione-

Come aggiungi un nuovo file alla tua libreria musicale? Lo trasmetti in rete dal pc alla ssd e fai nuova scansione, oppure devi staccare il ssd dalla wiim, attaccarlo al computer, aggiornarlo, riattaccarlo alla wiim e fare nuova scansione?

Inviato

@feli la seconda che hai detto; tieni presente che sono alle prime armi; ad esempio come faresti a trasmetterlo in rete?

Inviato
1 minuto fa, carmus ha scritto:

la seconda che hai detto; tieni presente che sono alle prime armi; ad esempio come faresti a trasmetterlo in rete?

Ahia, nel 2024 è inaccettabile.

Ad esempio attualmente aggiorno il mio ssd collegato al raspberry con filezilla ma qualsiasi software per la gestione dei trasferimenti tramite FTP può andare bene, purchè appunto lo storage attaccato al wiim ultra, sia visto in rete.

Inviato
8 ore fa, feli ha scritto:

, nel 2024 è inaccettabile

Credo non si possa fare nemmeno con bluesound, ad esempio...

i costruttori di streamer di questo tipo ti dicono, se vuoi avere una libreria più dinamica, che aggiorni spesso, e magari di grandi dimensioni, comprati un Nas. Una ragione ci sarà.

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

Un consiglio OT, un cavo digitale coassiale per poter collegare il mio Node 3 a un DAC esterno costo Max 200€ .

grazie 

Armando Sanna
Inviato

@yukatan

avevo pernsato al 

Audioquest Carbon coax, mi piacerebbe avere un suono neutro .

Inviato
4 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Io ho questo da 1mt

Ce l'ho anch'io, seppure adesso non mi serva.

Inviato
5 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

@yukatan

avevo pernsato al 

Audioquest Carbon coax, mi piacerebbe avere un suono neutro .

Ma non trasmette segnale ANAlogico , ma una sequenza digitale di 0-1 , 

Cosa vuoi neutralizzare?

Inviato

Ho questi.

E credetemi , da quanto sono buoni  mi fanno sentire pure i dialoghi dei "putti" dipinti nel soffitto di Palazzo Pitti.

:classic_blush:

C2G 0.5m Velocity Digital Audio Coax Cable

Armando Sanna
Inviato

@Blec

bene allora quanto mi ha proposto @maxgazebo e’ il massimo che uno possa aspirare visto che trasmette solo 010100…

Chissa perché ogni marca ne fa uno suo e con prezzi diversificati, sarà solo per il dielettrico che ha e magari qualche configurazione al suo interno ?

Poi per evitare di inquinare un 3D che è bello identificato per il Wiim Ultra ne ho aperto uno ad hoc sul fine tuning , così spostiamo le vari disquisizioni nella zona giusta .

Grazie della risposta 😉

Inviato
Il 2/11/2024 at 07:03, lampo65 ha scritto:

Credo non si possa fare nemmeno con bluesound, ad esempio...

Esatto

Il 2/11/2024 at 07:03, lampo65 ha scritto:

i costruttori di streamer di questo tipo ti dicono, se vuoi avere una libreria più dinamica, che aggiorni spesso, e magari di grandi dimensioni, comprati un Nas. Una ragione ci sarà.

Che sarà quello di venderti oltre allo streamer, anche un Nas...:classic_sad:

Inviato

Siamo sicuri che il Wiim non lo faccia?

Qualcuno ha provato? 

Il mio Minidsp SHD riesco a vederlo in rete. Con lo smartphone riesco tramite un file manager a farci ciò che voglio. Col PC non mi co son messo ma sicuramente si potrà fare.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Nacchero ha scritto:

Siamo sicuri che il Wiim non lo faccia

Credo di si, ho letto la discussione recente sul forum di wiim.

Del resto qualcuno ti direbbe, comprati un computer se vuoi uno streamer che fa tutto😁.

Non mi intendo di informatica, e non so se dietro limitazioni di questo tipo ci siano ragioni commerciali tipo tenere confinato il tuo "ecosistema", o più tecniche. 

Inviato

Personalmente preferirei staccare l'hard disk e portarlo al computer, sai quelle cose da vecchio 😁.

Piuttosto allora mando direttamente la musica dal pc/server, anche senza nas. Ma non so nemmeno in che modalità andrebbe tenuto per averlo pronto velocemente se un client necessita...

Inviato
18 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Personalmente preferirei staccare l'hard disk e portarlo al computer, sai quelle cose da vecchio 😁.

Anch'io sono agé ma ti assicuro che aggiornare l'hard disk dello streamer con un solo click che lancia un banale ftp, non ha prezzo....:classic_smile:

Inviato
2 minuti fa, feli ha scritto:

ftp, non ha prezzo

Hai sicuramente ragione. Non ho ancora avuto uno streamer, finora ho usato un pc direttamente, con jriver. Il fatto è che ascolto poco e sempre le stesse cose😄

• Haha 1