Vai al contenuto
Melius Club

Sumo andromeda

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato

Ha 200 watt, ma non tutti in classe A (a differenza del nine). Suona altrettanto bene? Penso che il progettista sia lo stesso.

Inviato

Il progettista è il medesimo (James Bongiorno); ho il "The Nine", non ho però mai sentito l'Andromeda. Però se tanto mi dà tanto....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@olegna il nine è un capolavoro assoluto, l'andromeda un buon finale. ho avuto il suo fratello minore, il polaris da 100 watt valido ma non paragonabie al nine. se ri serve una saldatrice con tanti watt e capacità di pilotaggio l'anroneda fa per te

Inviato

Saldatrice ? Suona rozzo? Avevo letto in giro che era abbastanza rifinito. Watt e pilotaggio farebbero al caso mio

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@olegna non ho detto che suona rozzo ma che ha grande riserva di potenza (in geneere averewatt e ampere è tipico dellesaldatrici). suona bene ma non al livello del nine che è un vero capolavoro

• Melius 1
Inviato

Ok. Saldatrice mi suonava oggetto piuttosto rustico

Inviato

La saldatrice rende bene l idea ... energia e corrente fino al corto circuito senza mai mollare.....

Inviato

Energia e/o raffinatezza. Chi le mette insieme? O comunque il miglior compromesso? Sto considerando Treshold s200, sumo nine e Andromeda. Prezzi simili, anche se non uguali.

Inviato

Buongiorno, anche per questo tipo di scelta secondo me (+energia o +raffinatezza) tutto deve essere contestualizzato al tipo di diffusori che si dovrà pilotare.

Ci sono dei diffusori come sappiamo che per esprimere tutta la lo qualità hanno necessariamente bisogno di "energia", abbinare un'elettronica raffinatissima ma con un'energia limitata in alcuni casi non basta.

Per quanto ho potuto approfondire i SAE/Ampzilla/Sumo che poi hanno la stessa firma progettuale, se scelti in base alla propria esigenza possono essere un buon compromesso tra qualità ed energia, l'unico inconveneiente è riuscire a trovare la disponibilità di quello che farebbe al nostro caso, chi ce l'ha "buoni" se li tiene stretti (imho), ciao

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@olegna molto dipende dai diffusori. il nine è un capolavoro ma siccome è un classe a scalda molto, (quindi data l'età necessita di un controllo accurato, calore e durata non vanno a braccetto), e come tutti i calasse a non è vocato per pilotare diffusori dall'impedenza osstica, lìs200 è ottimo, 20% della potenza in classe a, impronta sonora tipica di pass, ottime doti di pilotaggio, sono 100 watt su 8 ohm che qusi raddoppiano su 4, l'andromeda è ancora più potente (200 watt su 8 ohm che anche qui su 4 sono qwuasi 400)

se hai un ampli con impedenza difficile vai di andromeda o di s200 a seconda della spl  a cui sei abitirato e dell'effeicineza dei diffusori. l's200 lo ho ascoltato spesso, mio fratello ha il frtello minore (s160) ma di un decenni0o più giovane e ne è soddisfattissimo 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@olegna il sumo ce la fa ma o vedo tirato per un diffusore da 4 ohm nominali e 86db. il minimo sindacacale il l's200 per i miei gusti e le mie abitudini

blucatenaria
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@olegna molto dipende dai diffusori. il nine è un capolavoro ma siccome è un classe a scalda molto, (quindi data l'età necessita di un controllo accurato, calore e durata non vanno a braccetto), e come tutti i calasse a non è vocato per pilotare diffusori dall'impedenza osstica, lìs200 è ottimo, 20% della potenza in classe a, impronta sonora tipica di pass, ottime doti di pilotaggio, sono 100 watt su 8 ohm che qusi raddoppiano su 4, l'andromeda è ancora più potente (200 watt su 8 ohm che anche qui su 4 sono qwuasi 400)

se hai un ampli con impedenza difficile vai di andromeda o di s200 a seconda della spl  a cui sei abitirato e dell'effeicineza dei diffusori. l's200 lo ho ascoltato spesso, mio fratello ha il frtello minore (s160) ma di un decenni0o più giovane e ne è soddisfattissimo 

I Thershold serie S sono progettati e realizzati da Pass, quindi sono dispositivi altamente affidabili e ben suonanti, assolutamente ancora attuali. Se sono a posto possono dare ancora grandi soddisfazioni, senza temere paragoni del tutto fuori budget.  

Inviato

Riguardo le Snell,tra resistenze,induttanze  ecc.. dentro quel crossover  c'è più roba che in un amplificatore... Per cui- mi è sembrato/mi è parso/ ho avuto il sentore  -  che per loro ci voglia un amplificatore speciale ,la butto lì : se esiste,ci vuole un amplificatore che accetti di pilotare un "amplificatore"....( provati personalmente 5 o 6 robi ,da 20 a 200 w rms,ottenendo risultati non "logaritmici").

Inviato

Aggiungerei tra i papabili anche gli Aragon (dal 4004 in su) ed il modello Forté da 200 watt, di cui, al momento, non ricordo la sigla: amplificazioni potenti, affidabili, ben suonanti e per le quali non occorre ipotecare un rene (sebbene anche per loro le quotazioni siano in ascesa, ahimé)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Tigra il fortè da 200 wat è il model 3, lp conosco benissimo.volendo si può prendere un fortè 1a (50 watt in classe a) e modificarlo, gli ampli sono qwuasi identici, cambia poco e la modifica è reversibile.conosco anche gli aragon (progetto di d'agostino), ma suonano in ben altro modo, più liucidi ed aggressivi, insomma assomigliano ai krell mentrè i fortè sono progetti di pass (im pratica dei threshold semplificati). fortè e aragon sono comunque ottime amplificazioni affidabili, riparabili (non hanno circuitazioni strane e non montano componentistica resinata o secretata) con ottime capacità di pilotaggio

• Thanks 1
Inviato

Con le le Snell A ,però può capitare che la ottime doti rimangano tali solo in teoria .....e che la pratica dica altro.