Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore per impianto nel salone di casa

Messaggi raccomandati

Inviato

E come casse medie dimensioni ,da pavimento, magari chiuse a sospensione pneumatica o con poco reflex , nell usato,di alto livello intorno ai 10k avete qualche idea ( oltre alle b&w di meridian che non incontrano i miei gusti anche per la loro poca adattabilità ). ?

E anche le elac fs408

Mighty Quinn
Inviato
19 minuti fa, Cano ha scritto:

ascolto queste quasi tutti i giorni

Ottime con i mola mola e un buon malbec della Patagonia

Inviato

@Sampras le Elac mi sono sempre proposto di ascoltarle per bene perché nel mio salone mi servono 2 torri slim più possibile compatte. 

Ascoltata torre più piccola prima del covid con set up sconosciuto. 

Ricordo giusto il lettore. 

Per quello che ho potuto ascoltare mi ha colpito un po' tutto del diffusore sopratutto una certa 'scorrevolezza' del messaggio sonoro.  Le gamme sono molto articolate e definite. Il Tw secondo me ha una marcia in più. 

Comunque se avessi le raidho d1i terrei quelle.  Le Raidho sono veramente eccezionali. Forse appena meno spinte come dettaglio, l'impianto lo ricordo perché era un semplice integrato naim e lettore naim.  Mi è piaciuto tanto che gli ho fatto pure la foto... Me lo sono riguardato tante volte. 

Le C1 non le ho ascoltate ma non credo siano tanto distanti dalle D1.

Ma ormai sono passati molti anni da quell ascolto i ricordi sono sbiaditi. 

Mi ricordo comunque un bel basso tutt'altro che stitico. 

Anzi, quel periodo avevo le focal Diablo e ricordo che avevano un basso più potente le Raidho. 

Mi spiace non poterti dare più indizi. 

Le Raidho purtroppo hanno prezzi folli, conviene cercarle usate. 

Io mi terrei le C1 per ascolti più rilassati e generi più soft. 

Per il rock metti un diffusore più adatto solo per quello tipo quelli menzionati con wf da 30cm. 

Tutto divertimento. 

Ho riletto adesso il tuo primo post... Ho capito male pensavo già avessi le C1 a casa. 

Io un pensierino alle C1 lo farei. 

Inviato
6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ottime con i mola mola e un buon malbec della Patagonia

È un risultato notevole 

Non sono arrivati a caso i mola mola 

Inviato

@criMan Grazie , le Elac potrebbero essere una soluzione , non ho la possibilità di avere due diffusori uno per il rock e l’altro per ascolti più tranquilli , le C1,1 sono un bellissimo ascolto .

Inviato

@Sampras un diffusore deve essere onnivoro. Visto pure il ben di dio che ci sta a monte…

Inviato

@giaietto appunto,

vorrei prendere un diffusore del genere per godermi solo la musica e non pensare più all impianto.

Inviato

@Sampras Ciao, perchè non consideri un vero Studio Monitor, magari recente? Sono progettate per una installazione non distante dalla parete posteriore, e le puoi ascoltare anche relativamente da vicino.

In 30m2 io uso abitualmente le JBL 4319, le trovo decisamente equilibrate, trasparenti e molto dinamiche, se ben foraggiate.

Con i miei VTL MB 185 vanno da dio, e coonsidera che ci ascolto quasi di tutto.

Marcello

Inviato

@Sampras Marten Parker Duo,

diffusore da stand, ascoltate qualche anno fa, diffusore veramente raffinato.

Inviato
11 ore fa, Sampras ha scritto:

Suggerimenti al caso? Tu hai trovato il tuo nuovo,ottimo,diffusore.

Si, ho raggiunto il traguardo, ci sono voluti anni, ma ora va bene così !!

11 ore fa, Sampras ha scritto:

da pavimento, magari chiuse a sospensione pneumatica o con poco reflex , nell usato,di alto livello intorno ai 10k avete qualche idea ( oltre alle b&w di meridian che non incontrano i miei gusti anche per la loro poca adattabilità

Le mie attuali !!! 😁

Scherzi a parte, con quel po po di ampli puoi permetterti qualsiasi diffusore, anche ostico, però in cassa chiusa credo ci sia proprio poco in giro, di recente, io ci vedrei bene le ProAc K3, non facilissime da trovare usate, oppure delle Kef 3 Reference, le Living Voice OBX , diciamo che in questa fascia di alternative se ne trovano . . .

saluti , Dario 

Inviato
12 ore fa, Cano ha scritto:

Distillati, vino, hifi 

Praticamente il paradiso in terra 😁

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, Sampras ha scritto:

E anche le elac fs408

forse per il tuo ambiente anche le fs407 sono gia  piu che sufficenti, le Elac le sto valutando anch'io 

Inviato

@Sampras Ciao, ho avuto le Raidho C1.1 e per me avevano una gamma medio alta tra le migliori in assoluto, trasparente, definita e dolce allo stesso tempo…. le SF memento che ho permutato, a confronto mi sembravano impastate e grossolane. Purtroppo i bassi non c’erano e quei pochi erano “ muggenti” quindi dopo qualche mese le ho rivendute a favore delle SF Guarneri Evolution (e qui ho trovato la pace “ provvisoria “).

Maurizio

Inviato

Consiglio a tutti di ascoltare il NUOVO CORSO Dynaudio. Credo dal 2018 in poi con l’introduzione della:

-Jupiter Room

-Esotar 3

-Modelli i, Forty ed Heritage. 

A breve dovrei avere news di ascolto sulle Heritage. Se non avete fretta. 

Inviato

@jammo qualche amico del forum le riferisce un po’ grasse le Elac ,come ascolto.

@meridian  il diffusore da prendere deve essere in parte pagato con permuta del mio altro finale, penso non possibile per i tuoi diffusori non distribuiti in Italia.

Ma kef e proac come ascolto vanno nella mia direzione ( dettaglio, non iper ma buono, chiarezza e trasparenza )?

@Marcy65 Marten grande marchio ma accusato spesso di suono freddo per driver ceramici, grazie del suggerimento,vado a conoscere, almeno sulla carta

@giaietto belle le heritage  che hai proposto , sono andato a guardarle, debbo approfondire.Secondo te è completa come cassa?
@Marvin7 grazie

Inviato

@Sampras visto che richiedi un diffusore raffinato di alto livello ti butto lì Estelon yb. Tecnicamente molto interessante sospensione pneumatica con involucro in composito. Altoparlanti di pregio. Vogliono però watt e corrente.Peraltro non so come si possa comportare con il rock.

Da verificare anche lo spazio che puoi garantire.

Ovviamente da considerare come usato visto il listino da nuovo.