Gici HV Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 Mai sentiti,ma penso,che tra finali da 200€ e da qualche migliaio, magari dello stesso marchio,la differenza sia evidente in tutti i parametri. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadox Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 23 minuti fa, Gici HV ha scritto: Mai sentiti,ma penso,che tra finali da 200€ e da qualche migliaio, magari dello stesso marchio,la differenza sia evidente in tutti i parametri. Eh, penso proprio di si…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post ilbetti Posted May 18, 2021 Popular Post Share Posted May 18, 2021 se si parla di PRO, OGGI il pro è amplificazione in classe D. In italia c'è un azienda che è universalmente conosciuta come innovatrice, e che ha realizzato moduli e finali ai vertici assoluti mondiali. Si chiama Powersoft e basta provare i loro moduli per capire senza star li a far chiacchiere inutili e sterili. ( tipicamente da audiophili....) Unico limite che per sfruttarli a fondo vanno pilotati a dovere. il Carletto, ha scritto sopra.....molte cose vere.....che condivido al 100% 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
redhot104 Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 Provati sul mio impianto, in ordine di qualità audiofila (alle mie orecchie e col mio setup): 1) outline hd4500 (per me meglio del ml23) 2) Apart pa8250 (attualmente in uso) 3) Carver pm 1.5 4) Carver pm600 5) behringer a500 (onestissimo e dal rapporto q/p) elevatissimo 6) crown xls 1500, formidabile in gamma bassa, una lama in gamma alta) I Carver hanno un suono particolare, sembrano non avere limiti di risorse in potenza, un particolare il pm1.5. il 600 un po' ruvido nell'emissione L'outline per me un fuoriclasse Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadox Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 8 ore fa, ilbetti ha scritto: se si parla di PRO, OGGI il pro è amplificazione in classe D Buona parte , ma non tutti, inoltre nel Pro quello vero non si deve valutare soltanto come suona un ampli, ma come ed in che misura può essere versatile, in base a come viene equipaggiato per poterlo configurare secondo le più svariate esigenze lavorative. Basta buttare un occhio presso il sito della Bittner (che ritengo fra le più qualificate) per rendersene conto. La loro sezione ampli in AB viene regolarmente equipaggiata con trasformatori hi-end, sono favolosi. Da noi poco conosciuti, ma diamine se suonano (e in silenzio, 4 ventole e mai sentirle (nonostante girino sempre). https://www.bittner-audio.com/en/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadox Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 7 ore fa, redhot104 ha scritto: 4) Carver pm600 Cugini di primo grado. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximo Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 13 ore fa, Gici HV ha scritto: Mai sentiti,ma penso,che tra finali da 200€ e da qualche migliaio, magari dello stesso marchio,la differenza sia evidente in tutti i parametri. Anche se il paragone forse potrebbe essere inadeguato, considera che nel mio caso si tratta di due finali che all'epoca venivano venduti a circa 4,5 milioni di lire cadauno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 @maximo infatti, credo che abbiano ben poco da spartire con gli entry level attuali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 https://www.crownaudio.com/en/products/i-tech-5000hd Questo viene abbinato dalla casa alle JBL M2 (probabilmente perché fanno parte dello stesso gruppo),non costa poco ma chi ce l'ha lo considera ottimo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Carletto Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 15 ore fa, ilbetti ha scritto: Unico limite che per sfruttarli a fondo vanno pilotati a dovere. Io addirittura non lo piloto del tutto, nel senso che si pilota da solo. Dal pc esco a 24/96 via ethernet tramite il protocollo Dante direttamente verso il finale. Poi da lì ai diffusori. Filiera cortissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cabrillo Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 Ho a casa e sempre usato con grande entusiasmo il TOA P 300 D con pre Counterpoint sa 3000. Prima con le Heresy III e due sub sempre klipsch e Kef 105 II, ora lo alterno con un single ended di 845/211 in classe a con le Cornwall III. Risultati ottimi. L'ho messo a confronto con l'Adcom gfa 555 e Harman Kardon Citation 22 e entrambi le hanno prese di santa ragione su tutti i parametri. Eccolo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 @il Carletto consiglieresti un Powersoft per un uso,diciamo, più tradizionale,ossia un 2ch collegato ad un pre/DAC? In caso affermativo,quale (ce ne sono più d'uno)? @Cabrillo molto bello ma introvabile.😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cabrillo Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: molto bello ma introvabile. Lo so, difatti sono stato fortunato, pensare che x un periodo l'ho messo in vendita e nessuno lo ha considerato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jazee Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 Io non ho mai avuto esperienze positive con finali pro nel mio sistema, forse è perchè sono dotati di troppe protezioni che, sono giustificatissime nell'uso professionale, ma che comunque sacrificano dettaglio trasparenza e raffinatezza in generale. Ogni cosa è progettata per un determinato utilizzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Carletto Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 @Jazee Almeno nel mio caso non ho fatto sacrifici o compromessi di nessun tipo, anzi a livello di trasparenza e dettaglio ho avuto solo miglioramenti rispetto anche ad amplificazioni hi-end molto blasonate. Cosa si intende per raffinatezza? Se vuol dire interpretazione eufonica, allora ti do ragione. Dire pro vuol dire tutto e il contrario di tutto. Ogni caso fa a se, non tutti i prodotti sono uguali. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximo Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 @Jazee @il Carletto Suppongo si sia trattato di esperienze infauste derivanti dall'utilizzo di apparecchi probabilmente di scarso livello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximo Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 1 ora fa, Jazee ha scritto: ma che comunque sacrificano dettaglio trasparenza e raffinatezza in generale Questa affermazione è palesemente contraddittoria, a mio modesto avviso Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximo Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 35 minuti fa, il Carletto ha scritto: Almeno nel mio caso non ho fatto sacrifici o compromessi di nessun tipo, anzi a livello di trasparenza e dettaglio ho avuto solo miglioramenti rispetto anche ad amplificazioni hi-end molto blasonate. Posso dire la stessa cosa, non ci ho perso nulla, anzi ci ho guadagnato tantissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post il Carletto Posted May 20, 2021 Popular Post Share Posted May 20, 2021 Parlando di pro si rischia sempre di fare di ogni erba un fascio. Ci sono prodotti modesti, anche se molto spesso dal buon rapporto Q/P, indirizzati agli hobbisti alle prime armi e prodotti estremamente validi per gli studi di livello, anche costosi ma lontani anni luce da certe follie audiophile. Basta saper scegliere. 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakob1965 Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 Il 19/5/2021 at 15:56, Cabrillo ha scritto: TOA P 300 D E' un Onkyo giuso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts