ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 16 minuti fa, Cano ha scritto: Nel senso che sono certo senza provare che non sentirò nulla Così come sono certo senza provare che se mando una singola frequenza a 40khz non sentirò niente Prova, se non sentirai nulla potrai avere la certezza inoppugnabile che le tue percezioni altro non erano che traveggole...ma quantomeno potrai dormire sonni tranquilli riguardo la stabilità del tuo impianto È la prova che non lascia dubbi Poi possiamo chiudere
fabrizio Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 21 minuti fa, Felis ha scritto: Aridaje. Se fosse un problema così diffuso, gli ingegneri farebbero meglio a darsi all'ippica. Salve, tu l’hai detto. A quelli a cui l’ho fatto notare , …hanno preso atto. Sono comunque confortati dal fatto che gran parte degli utilizzatori, anche quelli con i sistemi milionari, non se ne accorgono. Saluti, Fabrizio. 1
ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 1 minuto fa, fabrizio ha scritto: A quelli a cui l’ho fatto notare , … Ecco, basta questo affinché "dopo averglielo fatto notare" percepiranno il fenomeno Lapalissiano
Cano Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Poi possiamo chiudere Per me possiamo chiudere ugualmente Fino a prossimo dacchino
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 26 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2024 Diciamo fino al prossimo daccazzo CS 3
ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Per me possiamo chiudere ugualmente Fino a prossimo dacchino Diciamo che mi sto sforzando per cercare un DAC che fa sentire veramente delle differenze inoppugnabili, il che significa che sarebbe molto "colorato" e/o "caratterizzato" e con un impronta fortemente ANTI-hifi Quando lo trovo te lo faccio ascoltare, magari corrisponderà al tuo modello di "daccone"
fabrizio Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 38 minuti fa, scroodge ha scritto: A me risulta che invece ci sono album in cui la polarità viene mantenuta in tutte le tracce. Verificato all'ascolto e strumentalmente. Salve, anche a me, tutti quelli della Reference Recordings, I Philips e gran parte di quelli dell’era analogica ; se erano invertiti , come succedeva a molti, lo erano dall’inizio alla fine, mantenevano la polarità. Ora succede anche che cambia durante l’ascolto dello stesso brano . Ma se per te non è un problema , perché preoccuparsi ? Saluti, Fabrizio
Cano Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: che significa che sarebbe molto "colorato" e/o "caratterizzato" e con un impronta fortemente ANTI-hifi Convinto tu
scroodge Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 1 minuto fa, fabrizio ha scritto: Ora succede anche che cambia durante l’ascolto dello stesso brano Mai verificato questo. Che alcuni strumenti siano in fase ed altri no, può invece accadere. A volte si tratta anche di scelte artistiche. Anche questo verificato in tantissime produzioni, e detto, non solo da me, più volte, qui.
Cano Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quando lo trovo te lo faccio ascoltare, magari corrisponderà al tuo modello di "daccone Quello che finora mi è piaciuto di più è il Tambaqui Ma la partita vera, come ho già più volte detto, non si gioca li Perché è molto più importante ciò che viene prima
fabrizio Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ecco, basta questo affinché "dopo averglielo fatto notare" percepiranno il fenomeno Lapalissiano Salve, se pensi che un professionista si faccia condizionare da me …..mi sopravvaluti troppo. Saluti, Fabrizio
ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 1 minuto fa, fabrizio ha scritto: Salve, anche a me, tutti quelli della Reference Recordings, I Philips e gran parte di quelli dell’era analogica ; se erano invertiti , come succedeva a molti, lo erano dall’inizio alla fine, mantenevano la polarità. Ora succede anche che cambia durante l’ascolto dello stesso brano . Saluti, Fabrizio Sinceramente me ne fregherei di come viene proposta la polarità, ho testato l'impianto con opportune metodologie e, visto che riproduce la stessa esatta cosa, mi ho tolto il peso di preoccuparmi di questa cosa Peraltro non bisognerebbe esserne fieri (di sentire la polarità) in quanto se si manifestasse vuol dire che il sistema di riproduzione è "difettoso"...una brutta cosa...in quanto ogni volta si dovrebbe invertire e reinvertire Cose abbastanza fastidiose
Cano Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @ilmisuratore io invece di diffusori di grosse dimensioni che fossero completamente insensibili alla polarità non ne ho mai sentiti Non è per caso che il cosmos inverta la polarità?
ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 7 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, se pensi che un professionista si faccia condizionare da me …..mi sopravvaluti troppo. Saluti, Fabrizio Tutti ci facciamo condizionare, accade in modo inconscio, e poi ci convinciamo di aver sentito
ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 5 minuti fa, Cano ha scritto: Non è per caso che il cosmos inverta la polarità? Guarda le misure e te ne accorgerai, nessuna inversione
Questo è un messaggio popolare. Bike Inviato 26 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2024 Devo dire che da me, invertendo la polarità non cambia una mazza, per quanto possa sentire io , umanamente parlando. L'ho lasciata in modalità positiva, meglio essere positivi che negativi 1 3
Coltr@ne Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: quanto se si manifestasse vuol dire che il sistema di riproduzione è "difettoso".. Sai che non son sicuro? A cosa ti riferisci, ai parametri che cambiano nel in/out della bobina o altro?
ilmisuratore Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Sai che non son sicuro? A cosa ti riferisci, ai parametri che cambiano nel in/out della bobina o altro? Si, asimmetria di campo nel complesso magnetico del driver delle basse
Messaggi raccomandati