Jump to content

McIntosh MB20 - Ricetrasmettitore Bluetooth

vignotra
 Share

Recommended Posts

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• vignotra

9

• Fran79

4

• aldofive

3

• subsub

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

@vignotra non capisco di che prodotto si tratta, scusa la mia ignoranza... forse lo si può collegare ad un dac Mchintosch e inviare file e servizi di streaming da pc o altri dispositivi?

Scusa ho letto ora.  Quindi una bomba, si può collegare al dac dei sacd Mchintosch e dac degli ampli Mchintosch e inviare servizi di streaming anche da uno smartphone o pc o tablet.  Mi chiedo se è anche mqa. Inoltre si conosce il prezzo?

Scusate la mia avversione sui dispositivi Bluetooth ma questo prodotto mi ha lasciato indifferente . Perché mai dovrei inviare da telefono o tablet musica quando lo faccio già con uno streamer con tutti i servizi pre installati ? Piuttosto dovrebbero mettere sul mercato uno streamer di fascia media al pari dei brand competitors . Voi direte c’è l’mb50 si ok ma l’app di controllo è abbastanza penosa , c’è l’ms500 si ma costa un botto e ha un decimo delle funzioni degli altri brand sul mercato . Opinione personale naturalmente , ma il mercato adesso chiede prodotti di un certo tipo e purtroppo Mcintosh è in dietro ... 

Andrea . 

• Administrators

certi prodotti non li comprendo. sono una inutile distrazione di risorse. Anzichè produrre uno stramer di rete come si deve si perdono in questi giocattoli.  Veramente non ne comprendo la ratio.

Un bel D 15000 con uno stadio pre con gli attributi .. ingressi ottici coax i2s 1analogico Aes Ebu ...............  ecc   ecc     bisognerebbe parlare con il sig  Randal......ammesso che abbia voce in capitolo.    NON NULLA PRETIUM

• Administrators
cactus_atomo

@vignotra sinceramente penso che chi compra mcintosh non sia molto interessato alla trasmisione via bluetooth di file a smartphone. Ci sono prodotti dedicati e molto, ma molto, più economici, che svolgono la stessa funzion, certo senza un logo altisonante. il bluetooth lo usano essenzialment ele mie amiche non audiofile per ascoltare musica in sottofondo da altoparlnti bluetooth, io ne ho usato uno (di altoparlante bluetooth) per ballare tngo all'aperto, per strada o spiaggia. 

Mi sembra come se la Ferrari si mettesse a commercializzare un monopattino

ovviamente poi ci sono i fan boy del marchio che vorrebbero anche i piatti ed i bicchieri con il loco mcintosh (orologi e sedue credo siano già stati commercializzati)

@vignotra  Non penso che abbiano dedicato troppe risorse al giocattolo, se va bene avranno "progettato" la scatola di plastica; considerando che sulla carta un aggeggio dalle caratteristiche simili si trova sui 25 euro, é subito spiegata secondo me la strategia. Attingere alle risorse di chi ha le tasche profonde fregandosene della coerenza e del brand. Modesto e personalissimo parere.

@cactus_atomo mi hai anticipato!

26 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sinceramente penso che chi compra mcintosh non sia molto interessato alla trasmisione via bluetooth di file a smartphone

+ 1

• Administrators
cactus_atomo

@codex perè mettiamoci nei panni dei manager della casa. Sanno che gli appassionati mcintosh poco gradiscono vedere elettroniche di altri marchi in giro per casa, magari hanno in famiglia molgi e figli che invece il bluetottth lo usano e pur non non far contaminare il rack con un bluetooth di amazon me prendo uno con il marchio amato (noi audiofili siamo sempre in grado di dare una spiegazione razionale ad un impulso irrazionale). Non si mette in vendita un prodotto se non c'è uno studio di mercato, che una cosa sia per me una boiatapazzesca non significa che nn abbia senso in un'ottica commerciale. Mcintosh vende oggetti hifi, e questo oggetto ha purtropppo un suo perchè

@cactus_atomo
Guarda, secondo il mio modesto parere McIntosh è diventata giustamente famosa per i suoi amplificatori.
Sul digitale, comunque la mettiamo, non sempre è stata all'altezza e, soprattutto, non è stata quasi mai tempestiva.
L'estetica è certamente importante, ma a me, per esempio, gli occhioni blu piacciono accostati alle elettroniche color champagne...

Io penso che bisognerà verificare come suona. Se il livello sarà (utilizzando un tablet o smartphone) paragonabile a quello di uno streamer di rete di fascia medio-alta, allora che ben venga. Personalmente non so a che livello sia oggi la tecnologia bluetooth e se in Mchintosh sono riusciti con questo aggeggio a sopperire alla mancanza di trasmissione con cavi hiend di un buon segnale digitale.

Il 21/5/2021 at 11:23, codex ha scritto:

Sul digitale, comunque la mettiamo, non sempre è stata all'altezza e, soprattutto, non è stata quasi mai tempestiva.

Quoto!

• Administrators
cactus_atomo

@aldofive la connessione bluetooth è normata, quella è uella resta, qualunque apparecchio voglia comunicare in bluetooth deve rispettare le norme, pena la perdita di connessione con gli altri dispostivi. il segnale bluetoth non è generato dal ricevitore, ma ricevuto da latre apparecchiature non mcintosh, se queste lo trasnetono male il rcevitore non può sopperire. Ma essendo uno stabndard consolidato la trasmissione bluetooth, se il segnale è firte e non diturbato, funzione bene in tutti i casi, quale che sia il marchio del ricevitore.  La componente bluetooth del ricevitore non è costruita da mcintosh ma commissionataba terzi (mi pare normale, non è uno sminuire del prodotto)

@vignotra hai ragione , scusami....cmq questo tipo di prodotto lo comprendo poco... sarà che sono legato ad avere componenti / sorgenti che leggano un formato fisico (CD o disco nero)....Faccio ancora fatica ad ascoltare musica attraverso il PC!

Questa tecnologia la vedo molto più legata a chi sente musica saltuariamente con il proprio cellulare...e non li vedo a tornare a casa e a connettersi al un impianto McIntosh ....al max "Alexa fammi sentire l'utimo pezzo di Sfera e Basta!!"   😁

Per me quindi componente praticamente inutile e costoso 

ciao

cesco

vedo ora 940 Euro di listino!!! alla faccia!