Vai al contenuto
Melius Club

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Gici HV ha scritto:

che differenza c'è tra le 802n e le 802d2?

10 anni? Cmq le N sono il primo modello della serie 800 con la testa a ogiva uscite nel 2000, la D il primo con il tw in diamante uscite nel 2005, la Diamond (D2 si usa solo gergalmente, il nome ufficiale é Diamond) hanno un tw migliorato nella struttura della cupola in 'diamante' e sono del 2010,

in foto ti tendi conto anche delle differenze strutturali, N, D e Diamond nell'ordine. L'ultima è Sua Maestà la 802D3 😊

s-l400.jpg

1035874047.jpg

Pair-edit.jpg

616bwsp.promo_.jpg

• Thanks 1
Inviato

@buranide grazie mille.

È un effetto ottico o la prima ha l'alloggiamento per il midrange più grande?

Inviato
44 minuti fa, Gici HV ha scritto:

È un effetto ottico o la prima ha l'alloggiamento per il midrange più grande?

Sulle dimensioni dell'ogiva non mi pronuncio, di sicuro i midrange fino alla diamond son tutti da 6"(15cm).

Inviato

@buranide il report sulle differenze è prezioso e utile. 

Ma quel "sua maestà" proprio non si può leggere... 

Inviato
20 minuti fa, aldina ha scritto:

Ma quel "sua maestà" proprio non si può leggere... 

E mamma mia, ho anche messo la faccina...

p.s. io le varie versioni le ho ascoltate, le D3 sono quelle che mi son sembrate migliori, se poi il suono b&w non piace è un altro paio di maniche...

• Melius 1
Inviato

@buranide non ho visto la faccina.

Ma per me B&W fa ottimi prodotti e la serie d3 mi è parsa senz'altro migliore delle precedenti. Più equilibrata nel bilanciamento e corretta. 

Vedremo se la serie d4 saprà alzare la performance in forma chiaramente percepibile da giustificare l'inevitabile aumento di listino.

Inviato
1 minuto fa, aldina ha scritto:

Vedremo se la serie d4 saprà alzare la performance in forma chiaramente percepibile da giustificare l'inevitabile aumento di listino

Speriamo che il 'ritocco' sia solo ritocco e non quasi raddoppio come nel caso precedente, se i prezzi dovessero aumentare ancora sensibilmente credo che non venderebbero piú nulla o quasi....

Inviato
Adesso, buranide ha scritto:
4 minuti fa, aldina ha scritto:

l'inevitabile aumento di listino

Speriamo che il 'ritocco' sia solo ritocco e non quasi raddoppio come nel caso precedente, se i prezzi dovessero aumentare ancora sensibilmente credo che non venderebbero piú nulla o quasi....

D'accordissimo!

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, buranide ha scritto:

Speriamo che il 'ritocco'

Io credo che tra l’aumento della nuova serie… almeno un 10% e la brexit un altro bel 25% i prezzi lieviteranno non poco. 

Inviato
14 ore fa, gug74 ha scritto:

però nel frattempo si può buttare fango sui modelli precedenti.

Bè,  inzomma... con la D3 la B&W ha fatto veramente un bel passo avanti,  per me senza ombra di dubbio;  ma chi ha apprezzato le serie precedenti ed ha "cucito" un impianto intorno a loro,  le apprezzerà sicuramente ancora 🤗

1 ora fa, aldina ha scritto:

Ma per me B&W fa ottimi prodotti e la serie d3 mi è parsa senz'altro migliore delle precedenti. Più equilibrata nel bilanciamento e corretta. 

Confermo anch'io:  fino alle serie D2 non sono mai stato "attratto" dal suono B&W, pur riconoscendo l'ottima qualità dei loro prodotti, ma dalla serie D3 ho sentito cose davvero pregevoli.

Inviato

Ho capito appena escono le compro, le provo, ve ne parlo e le rivendo a 1/4 del prezzo a chi le diniega che magicamente a quel prezzo diventeranno ottime 😂 

È inutile le B&W sono prime donne è inutile negarlo. 

• Melius 1
  • Haha 1
  • 3 settimane dopo...
Franco Masetti
Inviato

In attesa di settembre e delle D4 quale amplificatore per la serie 800 D3 ?

Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

Ci siamo

Già.

• Moderatori
Inviato

Voci di corridoio dicono che il modello più stravolto è la 804, sparisce il bass reflex anteriore e viene implementato sotto il diffusore con una specie di piantana, mentre torna la pelle sembra sulla parte alta. Driver e crossover dovrebbero essere invariati. 
da prendere con le pinze…. Aspettiamo di vedere la realtà. 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Driver e crossover dovrebbero essere invariati. 

Come il listino.. 😆😆😆

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@veidt le avantgarde sono un diffusore particolare, se non ricornon sono un full horn ma hanno il basso amplificato, la sensiilità di9chiarat va valutata tenendo conto che mentre dai 1 watt ai medio lti, il basso ha la sua amplificazione che lavora. Viva sono full horn non amplificate,