Vai al contenuto
Melius Club

I vantaggi di un hard disk ssd con la liquida: esistono davvero?

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, pro61 ha scritto:

Avvolte è meglio sentirci poco.

Perdona, ma questa ti è uscita daddìo!!👍😁

20 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Da me un Hard Disk meccanico sembra un carro armato :classic_biggrin:

Anche alcuni dei miei, i.e. i vecchi Seagate Barracuda... addirittura senti l'accelerazione inziale..

Oramai li uso solo per backup

Per l'audio un SSD esterno..

Fatto infinite prove con NAS, HDD meccanici, SSD e anche NVME, nessuna differenza udibile per quanto riguarda la riproduzione. Ma forse mi trovo nella situa di @pro61:classic_biggrin:

@Nacchero e @one4seven: concordo, non so quali colli di bottiglia ci siano, ma ho provato pure io ad utilizzare il Tim Hub e il risultato è una lentezza inaccettabile nell'accesso ai file.

Va bene per collagarci una pendrive e vedere le foto..

• Thanks 1
Inviato

@scroodge me ne farò una ragione e lo lascerò collegato allo streamer.......

Se invece fosse alimentato? 

Magari riuscirò anche a fare una copia prima che esploda. Sono riuscito a farne fuori diversi.....

• Melius 1
Inviato

@Nacchero @scroodge il Tim Hub, praticamente, condivide i contenuti delle periferiche USB, tramite il suo media server. Media server piuttosto scarso. Lo stesso Tim Hub non ha risorse hw sufficienti a condividere importanti volumi.

Per cui... meglio fargli fare solo quello che sa fare. Ossia il modem/router.

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Roba di lusso Tom!!

Io ho comprato un ssd sfuso e poi un case con interfaccia USB.

Però ecco... adesso che mi ci fai pensare, forse ho speso anche di più!!! :classic_biggrin:

@Nacchero dopo l'ottimo spiegone di @one4sevennon credo che alimentando cambi la scarsa performance come NAS del Tim Hub.

Lascialo collegato allo streamer e goditi la musica.

Se proprio vuoi toglierti lo sfizio cerca un NAS usato e fai qualche prova, io come detto, l'ho fatta e alla fine son tornato al driver esterno via usb.

Tien conto che ogni qualche anno vien fuori qualche falla di sistema e il NAS diventa (può diventare) un accesso per malintenzionati.

E successo uno o due anni fa credo con Qnap...

Io all'epoca avevo Synology ma è stato un motivo in più (non IL motivo) per tornare alla usb.

• Melius 1
Inviato

@Felis Esattamente quello che faccio, triplo backup su supporti diversi, cloud escluso

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@scroodge la stessa cosa che faccio io, anche se non per i file musicali

Inviato

@cactus_atomo certamente, già che faccio triplo backup per la musica lo faccio anche per gli altri PC che abbiamo in casa...👍😉

Inviato

e anche qui suona tutto uguale, hd, ssd, marche, alimentazioni, cavi di collegamento...ottimo

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

e anche qui suona tutto uguale, hd, ssd,

Per fortuna va...

Sai che tragedia se il backup fatto su drive diverso da quello collegato al pc o allo streamer, NON contenesse gli stessi file che vi sono stati copiati...

Però capisco...se la partenza è: facendo copia incolla di un file la copia è diversa dall'originale, ci può stare.

Io non ci credo.

Alcuni sì.

Vita dura.

widemediaphotography
Inviato

@veidt Siccome il valore della mia collezione, che conta 3000 album lossless, é di molti ordini di grandezza superiore al valore di qualunque HD,  ho ben 5 copie (2HD e 3SSD)  oltre all'SSD da 2TB installato sul l'audio PC. Rigorosamente backup e non  Array :classic_wink:

Inviato

Fatto! Alla fine ho deciso di prendere questo, mi arriva mercoledì: 

https://www.tomshw.it/hardware/fanxiang-s101-a-un-prezzo-shock-174eur-sND

Fanxiang non è una marca primaria o conosciuta come Samsung, WD, Crucial etc. ma l'utilizzo delle particelle 3dNand garantisce durata e affidabilità (speriamo che anche il resto dell'elettronica sia a livello) e poi 4TB per soli 174€ sono un'affare. Non vedo l'ora di montarlo nel mio nuovo streamer.