Vai al contenuto
Melius Club

Fiio FT1 - over ear chiusa - la prima Fiio chiusa che non vuole esserlo!

Messaggi raccomandati

Fosi Audio DS2 DAC Amplificatore Cuffie, USB C Hi-Res 32bit/384kHz DSD256, Uscite Doppie 4,4 + 3,5 MM, Portatile Amplificatore per Cuffie 16-300Ω, Doppio Chip CS43131, per Phone/PC/Lettori Musicali https://amzn.eu/d/01PsSzNb

è da un po’ che lo uso , come rapporto qualità prezzo non credo ci sia di meglio in giro. 
L’unico neo è che non ha una sua alimentazione separata 

time_after_time
2 ore fa, giuca70 ha scritto:

Se parliamo dell'amp 8 mk2 che ha impedenza di uscita 0,5 ohm e quasi 1w a 32 ohm, non dovrebbe avere problemi.

Il basso sara' controllato, sempre in tema ibasso, il dc04 pro e ultra la trattano bene.

Si e il mk2, appena preso il DX240 ho cercato il modulo AMP8 perché ora non è facile trovarlo, sia per la maggior potenza che per le caratteristiche soniche che dicono essere superiori, una maggiore capacità di pilotaggio non fa mai male.

• 3 settimane dopo...

Eilà bella gente...:classic_cool: accantonato per ora l'interesse per la JT7( soprattutto in considerazione del fatto che gli eventuali vicini si lamenterebbero durante le mie sessioni di ascolto), ma poi in più in termini assoluti quanto "piacere audiofilo" perderei? Forse 5, forse 10%? Quantificatelo voi che le avete entrambe...:classic_smile:; io continuo a godermi la FT1 che man mano aumenta la piacevolezza d'ascolto.

Sempre più contento dell'acquisto.

FT1.jpeg

Punto 1 - Chi si accontenta gode !

E non è una banalità. Te lo dice uno che ha sderenato le tasche... e piace il ritorno di fiamma !

Percio' loop al punto 1.

La FT1 la ho ampiamente descritta. Oggi ne apprezzo sempre di più le sue sonorità, scevre da manie sderenanti.

Con la JT7 non è una questione di % di "perdita", è un'altra cuffia. Ben diversa come pilotaggio.

Con quest'ultima il rene comincia a sderenarsi, perche' si sale, si scala, si inizia a "spendere".

Loop al punto 1.

Tenetelo a mente.

• Thanks 2
9 ore fa, giuca70 ha scritto:

...scevre da manie sderenanti.

Ciao, spiega meglio quell'affermazione per favore...

Concordo sul "Punto 1"...se posso aggiungere più che accontentarsi direi "trovato appagamento e/o pace dei sensi, oltre alla , non scontata, "pace del portafoglio":classic_cool:

Da noi sderenare è un termine in lessico locale, "drenare le risorse", "perdere energia"...

Giusta osservazione "appagamento e pace economica".

Poi se si vuole salire, circa "come" ascoltare il meglio ci vorra' sempre un ampli desktop con le cuffie over ear. Siano esse efficienti e/o inefficienti.