Coltr@ne Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @ilmisuratore ma le correzioni le fai con rew?
mla Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 42 minuti fa, VINICIUS ha scritto: A partire dal quinto minuto, cè una base di basso sulla stessa nota che è eccessiva. Tutto il brano mi sembra permeato da un rombo di fondo piuttosto sostenuto e fastidioso, che smette appena finisce il brano stesso. Non so se è un basso, perché è continuo.
Nacchero Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Con Dirac parti da 30hz a salire Ora sono sulla curva celeste (per tornare alla viola bastano 3 tacche di sub). Provo su questa?
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: @ilmisuratore ma le correzioni le fai con rew? Quelle di Vinicius si, le ho effettuate con REW Implementa un PEQ trasparentissimo e performante
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 10 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ora sono sulla curva celeste (per tornare alla viola bastano 3 tacche di sub). Provo su questa? Prova, ma interessava operare anche su quelle modifiche di cui si parlava
grisulea Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: E per forza !!! ti sei andato a scegliere giusto un brano dove a 55 hz c'è un picco che sovrasta la banda di 35 dB CVD 1
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 18 minuti fa, mla ha scritto: Tutto il brano mi sembra permeato da un rombo di fondo piuttosto sostenuto e fastidioso, che smette appena finisce il brano stesso. Non so se è un basso, perché è continuo. E vero C'è una "striscia" sui 55hz che permane per tutta la durata del brano Poi acuisce ulteriormente l'ampiezza a partire circa dal quinto minuto
Nacchero Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @ilmisuratore si si Certo, quelle saranno il primo passo. Volevo solo sapere se lasciare il volume del sub leggermente più basso com'è adesso o aumentarlo.
grisulea Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 1 ora fa, VINICIUS ha scritto: Pensavo che se dicessi a Rew che la massima correzione per frequenza è di 12db Dove glielo diresti? A me non risulta.
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 10 minuti fa, Nacchero ha scritto: @ilmisuratore si si Certo, quelle saranno il primo passo. Volevo solo sapere se lasciare il volume del sub leggermente più basso com'è adesso o aumentarlo. Lascialo basso, e poi dopo le modifiche si rivede
mla Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: E vero C'è una "striscia" sui 55hz che permane per tutta la durata del brano Poi acuisce ulteriormente l'ampiezza a partire circa dal quinto minuto Sembra una risonanza, un errore che non ci dovrebbe essere in una registrazione, seppure dal vivo. Magari non è così, sono un profano.
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Adesso, mla ha scritto: Sembra una risonanza, un errore che non ci dovrebbe essere in una registrazione, seppure dal vivo. Magari non è così, sono un profano. E cosi poichè si protrae fino ai 300hz circa in modo correlato
motta Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Buonasera a tutti. X Il Misuratore, giacchè ti vedo oltremodo preparato perchè non fai un tutorial su REW penso che molti utenti del forum ti sarebbero assai grati. Grazie Tommaso
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 8 minuti fa, motta ha scritto: Buonasera a tutti. X Il Misuratore, giacchè ti vedo oltremodo preparato perchè non fai un tutorial su REW penso che molti utenti del forum ti sarebbero assai grati. Grazie Tommaso Ciao, sono il "progenitore" della prima guida su REW postata in un forum (ai tempi l'avevo scritta in modo esplicativo) Oggi si trova una versione in italiano nella quale poter trovare e studiare tutte le funzionalità...e meno male che esiste !!! in quanto oggi (anche causa di qualche malattia) non mi sentirei tanto a mio agio se la dovessi riscrivere p.s Tom all'anagrafe (a meno che non ti chiami tu Tommaso) 1
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: @ilmisuratore ma lo usi o no tu il drc No, utilizzo un filtro DSP-PEQ che interviene sulla zona di Schroeder Avrei potuto costruirlo su base DRC, e sarebbe stata la stessa cosa (con le opportune modifiche)
pro61 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 2 ore fa, mla ha scritto: Non so se è un basso, perché è continuo. Sarà un basso continuo 1
Messaggi raccomandati