Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

In una dieta equilibrata c'è tutto il magnesio che serve, ed anche le proteine...senza farsi prendere in giro dai quelli che vi spacciano i beveroni come decisivi per allenarsi meglio.
Riki

Inviato

Ma piantatela... correte regolarmente nel periodo caldo, diciamo una decina di km un giorno sì e uno no, e vedete se il magnesio non vi dà più energia. Mica parliamo di bombe, solo di un banalissimo sale minerale che si perde con la sudorazione. Ok la verdura, ma per fare un cucchiaino di citrato di magnesio ne serve un sacco e le sedute in bagno diventano ingestibili.

Inviato

Ma come la fate tragica, dottore(??) compreso

Inviato

Ma veramente.... nessuno ha mai notato che una bustina di Polase o di qualsiasi integratore di potassio e magnesio ci aiuta contro la spossatezza estiva? Avete idea, grandi personal trainers e medici, di quanto si sudi con una corsa? Qui nessuno vuole fare record, è che correndo regolarmente nella stagione calda poi ci si ritrova veramente fiacchi. Fate tanto i fenomeni ma non cogliete lo spirito della discussione.

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

L'orata è piena di carnitina ,con o senza cocco (..che schifo n.d.r.)

Mai mangiato il filetto di orata al cocco? Che ne sai? 

Inviato
7 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

Sì giusto, ho letto di fretta, non causa ritenzione ma non serve a niente lo stesso, cioè serve assumerla in maniera naturale (pesce ad esempio), come molte altre sostanze.
Frutta e verdura, altro che integratori…

Se permetti da un maestro di tennis autodidatta le affermazioni assolute sono un po' fuori luogo.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ci sarà qualche differenza fra un giovane atleta di vertice spremuto come un limone e dei semianziani, o no

E pure sulla carnitina, ammesso che abbia qualche effetto, se fa tanto ad un atleta professionista un pochino farà anche ad un amatore. Sempre ammesso che abbia effetti. Sempre senza lo spirito di voler diventare Carl Lewis, ma tanto per divertirsi e chiacchierare.

Inviato
23 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

Un altra cosa è somministrarla a sportivi presunti sani con un sistema già saturo  dove il sovrappiù assunto finisce nel piscio.

Come sai che il sistema è già saturo? Andrebbe valutato, è possibile? E se lo è, costa quanto un barattolo di pasticche? Sempre ammesso che l'integrazione con carnitina abbia effetti, dal momento che da subito si è detto che non ci sono evidenze scientifiche.

rebeccariccobon
Inviato

@Guru ...impara a offendere di persona e non dietro una tastiera, imbecille.

Inviato
11 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

...impara a offendere di persona e non dietro una tastiera, imbecille.

Prima avevi scritto un'altra cosa, questa è anche peggio. Autodidatta non è un'offesa, imbecille sì.  Ha una formazione che riguardi anche l'integrazione sportiva? Sei laureato in scienza motorie o specializzato in medicina dello sport? Nel caso ti chiedo scusa.

rebeccariccobon
Inviato

Non ho offeso, ho portato la mia opinione ed esperienza, e quella dei professionisti della materia che frequento regolarmente8molto conosciuti ed apprezzati in ambiente sportivo pro), ma se il riempirvi di integratori vi facesse anche solo pensare di stare meglio, buon per voi.
Per il resto lasciamo perdere.

Inviato

Vabbè sdrammatizziamo, mi sono appena sparato mezzo barattolo di crema pan di stelle 🤪

• Haha 1
Inviato

@gug74  io mezzo chilo di salsiccia appena fatta da un'amico macellaio e mezza bottiglia di vino rosso 😁😅

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

correte regolarmente nel periodo caldo, diciamo una decina di km un giorno sì e uno no,

E perche’ mai? Basta non correre col caldo e non ci si sente fiacchi

Inviato

@rebeccariccobon Hai offeso perché mi hai dato dell'imbecille, solo perché ti avevo detto che non sei nella posizione di usare termini assoluti. È la verità o no che non sei né medico sportivo né laureato in scienze motorie? È la verità o no che il tuo è un parere soggettivo, seppur derivante dall'esperienza personale? Prima di sparare sentenze e di dare dell'imbecille bisognerebbe ricordarselo.

E sorvoliamo sull'invito neanche tanto velato ad incontrarsi fuori. 

Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

Boh il mio benessere l’ho sempre visto piu’ collegato alla testa che al corpo 

Bisogna essere vigili su entrambi, anche se A CEREVELLA E’ ‘NA SFOGLIA ‘E CEPOLLA😃

Inviato
13 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

Giustissimo.

Ricordo nel mio periodo agreste un giorno che mi chiamò un mio amico apicoltore per farmi vedere il cadavere di un ciuccio a zampe all' aria che sbagliando e facendo di testa sua aveva sfruculiato con il muso le api di una delle sue decine di arnie.

A Napoli usiamo dire, tra le altre cose, che chi vuole il male degli altri il suo è dietro la porta

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji