Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maximo ha scritto:

L'avocado lo consumate mai????

Ogni tanto, mi piace.

2 minuti fa, maximo ha scritto:

Latte di  mucca o di soia??

Solo mucca, perché ne consumo tanto e non mi va di spendere. Uso poco latte solo per le proteine, mentre a colazione per i fiocchi d'avena vado di kefir.

Inviato

Il latte è per me tabù, nel senso che qualunque tipo mi provoca nel migliore dei casi gonfiore addominale e flatulenza. Non che abbia provato tutti quelli in commercio, ma quasi. Persino il latte di soia,  che ora tra l'altro non può essere più denominato così, mi fa lo stesso effetto. Nessun problema invece con kefir, skyr  e yougurt greco

bungalow bill
Inviato

Cena post quaresima : tre fette di prosciutto crudo di Parma e insalatina con rucola e ravanelli .

• Melius 1
Inviato

Comunque a me questo sano stile di vita mi ha fatto passare da 81kg a 65kg, l'unica cosa che maledico è il freddo che patisco molto non avendo più adipe.

• Melius 1
Inviato

Salve a tutti. Comincio con il dire che non voglio sembrare lo sbriodone di turno e di conseguenza ognuno è libero di credere o fare come vuole. 10 pagine di interventi non li ho letti tutti ma già mi è bastato solo due pagine per farmi una idea . Purtroppo o per fortuna! la alimentazione è cosa più importante di quanto si pensi. Lo sport Ovviamente ha la sua importanza ma non come la alimentazione. Detto ciò , quello che vi hanno insegnato e che ci insegnano è tutto sbagliato e il contrario . Latte, latticini e formaggi tutti nessuno escluso ,uova , carni, insaccati , pasta bianca, pane bianco , zucchero, ma anche miele , bibite , vino , e aceto quindi , pizza  , riso, mais, pesce ( a parte solo quello azzurri di piccola taglia ) tutti i cibi e dico tutti quelli in scatola o industriali, merende , caffè , sono cibi  spazzatura per il nostro organismo e a lungo andare lo indeboliscono . Anche se molti non mi credono , per esempio il virus che sta imperversando si combatte prima di ogni cosa a tavola , le mascherine e lavarsi sempre le mani non servono e sono pure dannosi ,ma questo è un discorso che non voglio intavolare . Il cibo adatto per vivere sani , forti , e a lungo è tutt'altro. Cereali integrali, legumi , verdure , ortaggi ,  frutta  fresca , frutta secca, succhi freschi ( non industrializzati)quindi fatti a casa con un estrattore . Aglio , Cipolla , olio evo , the verde ( con pochissimo miele ) Spezie come la curcuma ,lo zenzero sono portentose potenti anti cancro. Fare passeggiate all' aria aperta. Mezza ora di sole al giorno per la vitamina D ,la quale rafforza le difese immunitarie. Da quando 5 anni or sono segui questo regime non ho mai più preso dicasi un minimo di febbre, raffreddore . Prima ogni anno mi beccavo influenze e raffreddori che mi duravano mesi. Al mattino mi alzavo con muco alla gola ogni giorno.  Eliminando quei cibi a favore di quelli che ho elencato le cose sono cambiate dalla notte al giorno. Tutto questo dietro ricerche ore e ore e poi attraverso con dei VERI nutrizionisti fuori da quelli che si allineano al sistema . Fateci caso , le popolazioni di alcuni posti nel mondo dove mangiano prevalentemente vegetariano ( vegano sarebbe ancora meglio ) vivono cento - cento venti anni. 

Ovviamente mi sono limitato a dare la mia esperienza senza voler farla forzata ad altri ,ma se qualcuno ne può  trarre beneficio ne sarò contento perché la salute è un bene di tutti . 

Inviato

Ciao, a proposito di viver sano, lasciando perdere il cibo e passando all'attività fisica, causa palestre chiuse vi sono altri oltre al sottoscritto che hanno predisposto una palestrina in casa non potendo andare nella solita?

Fausto

Inviato

Io vado di attività aerobica, corsa e bici. 

Inviato

A proposito di attività fisica. Sapete quale è la migliore ? Vi sembrerà strano ma è la banale camminata. Lo Sport all estremo se da un lato può andare bene dall' altro produce acido lattico in abbondanza . In quel caso viene anche ad alterarsi il livello basico il quale tende a scendere e in altre parole ad acidificare l organismo ,il ché non va bene poiché dovremmo invece invertire questo processo portando nel modo più possibile a un PH alcalino ,motivo di lungimiranza delle cellule e quindi di salute e vita 

Inviato

@Panurge Non per contraddirti. Ma queste cose che ho scritto non le invento io ma sono frutto di ricerche serie fatti da ricercatori con prove alla mano . Il problema è che la medicina ufficiale o se lo vuoi detto papale papale ,il sistema che fa le linee guida non le dice perché le sottovaluta volutamente poiché più ammalati cronici ci sono più aziende ci lavorano dietro con la vendita di farmaci . Lo sto provando sulla mia pelle. 5 anni che non prendo più nemmeno un grammo di farmaci e mai più un malanno . Il nostro corpo è fortissimo , purché lo custodiamo bene e ein maniera idonea con ciò che introduciamo . Tre volte al giorno , sommato per un anno sono più di mille volte che introducono l'organismo di cibi . Ora sommateli per gli anni della vostra vita e fatevi un ragionamento. Se quello che entra è salutare è un discorso , ma se invece non lo e', questo povero sistema immunitario sarà ogni volta sempre più indebolito fino a che  diventare noi cagionevoli a ogni minimo malanno. E non parlo del solito banale raffreddore ma anche di patologie che vanno dalla A alla zeta .  

Inviato

@ernesto62 è un discorso antico, non esistono differenze accertate tra condotte di vita penitenziali e onnivori illuminati. A casa mia e di mia moglie, tutti moderatamente carnivori, i 90 senza particolari aiuti farmacologici, sono la norma. 

Inviato

Nessuno sovrappeso naturalmente. 

Inviato

La camminata fa benissimo e oltre a quanto detto non produce radicali liberi, il punto è che a differenza dell'attività sportiva non scolpisce minimamente il corpo e richiede tempi esageratamente lunghi per dare benefici che siano un po' più tangibili di un minimo contenimento di peso e miglioramento dell'attività cardiocircolatoria. Roba da pensionati, insomma.

Io adesso mi sto assestando su corse brevi, non oltre 5 Km, ma più frequenti. Fisicamente non mi pesano e mi sento anche più in forma. Inoltre faccio un po' di esercizi in casa.

@Dr.Faust Mi piacerebbe allestire una palestrina in una stanza-magazzino che ho, devo solo trovare la voglia di buttare le cianfrusaglie accumulate.

Inviato
17 ore fa, maximo ha scritto:

L'avocado lo consumate mai????

A volte lo consumavo come pasto estivo assieme a del pane integrale. E' un pasto leggero, rapido, perfettamente saziante, e gestibile lavorando all'aperto senza la certezza di un tavolo.  Tutto quello che faceva al caso mio.  

Inviato

io al di là della solita cyclette (che non uso, mi annoia oltremodo) e il tapis roulant che uso solo sporadicamente in inverno quando il maltempo mi fa passar la voglia di uscire non vado. la palestra l'attività tipica che è legata alla sua frequentazione non è nel mio dna, per il tennistavolo ho acquistato un tavolo ed un robot sparapalline che uso in garage (non riscaldato) per cui attendo che le temperature si alzino un pò per rimontare il tutto e ricominciare gli allenamenti, per quanto mi riguarda credo che a settembre riapra tutto e si possa tornare a praticare regolarmente.

mia moglie, che vista la sua condizione trae parecchi benefici dall'attività in palestra (ginnastica posturale, strecthing e simili, ovviamente opportunamente seguita), continua la frequentazione individuale col fisiatra; costicchia ma visto che serve e ne trae beneficio non si sta a guardare la spesa. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji