Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

A casa mia e di mia moglie, tutti moderatamente carnivori, i 90 senza particolari aiuti farmacologici, sono la norma.

Certo, ed il fatto che tutti vivano o abbiano vissuto tanto evidentemente ha motivazioni differenti, legate molto probabilmente a fattori costituzionali

Inviato
12 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Detto ciò , quello che vi hanno insegnato e che ci insegnano è tutto sbagliato e il contrario . Latte, latticini e formaggi tutti nessuno escluso ,uova , carni, insaccati , pasta bianca, pane bianco , zucchero, ma anche miele , bibite , vino , e aceto quindi , pizza  , riso, mais, pesce ( a parte solo quello azzurri di piccola taglia ) tutti i cibi e dico tutti quelli in scatola o industriali, merende , caffè , sono cibi  spazzatura per il nostro organismo e a lungo andare lo indeboliscono .

Vallo a dire a questa pletora di crapuloni che affollano il Melius :classic_biggrin:

Inviato

@maximo vedi......a dire il vero , quando ho cominciato a chiedermi alcune cose e piano piano ma molto piano ho cominciato a aprire la mente , a capire certi meccanismi , superando i primi tempi  che sono difficili poiché il cibo è come una droga poi via via piano piano ma sempre più ti accorgi quante cose errate ci inculcano  affinché si diventa schiavi di certi dogmi che altrimenti puoi viverci e anche meglio senza. Naturalmente non mi aspetto che tutti possano condividere . Anzi , direi quasi nessuno. D'altronde anch'io i primi tempi mi chiedevo come era possibile per fare un esempio ; ma come il pane fa male ? Il latte ? Ma non ci hanno insegnato che è l' alimentato perfetto ? E via dicendo poi tutto il resto. Comunque al di là di tutto , ognuno è libero di credere o non credere .

Inviato

@Guru  Ciao, come ho fatto io, abito in una casa singola dei primi del '900 e la cantina è grande come i piani della casa, presa una stanza, pulita e riempiti un paio di container alla piattaforma.. preso vogatore, sacco boxe e vari attrezzi manuali; dato che per lavoro ho una media di 10/15.000 passi/die posso concentrarmi a casa sul mantenimento del resto.

Il mio programma è i circa 60.000 passi/settimana, una 30lm in bici il week/end ed 1 ora ogni 2 giorni di palestrina con esercizi continui senza sosta (come da piano del trainer in palestra).

Ovviamente va anche la dieta, devo dire che la mensa aiuta a mezzogiorno, mentre la sera qualche piccolo sviare, domenica non ci posso far niente, almeno una gioia!

A proposito di dieta e mensa tra poco inizierò un programma di educazione alimentare per gli operai, così da evitare che si mangino (visto spesso!) pasta al ragù e dopo stinco con le patate! Poi hanno la panza...

A presto,

FAust

Inviato
37 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Comunque al di là di tutto , ognuno è libero di credere o non credere .

Certamente. In questa discussione siamo improntati al reciproco rispetto. Poi gli intemperanti appaiono sporadicamente, ma in fondo anche questo è normale :classic_biggrin:

Inviato
15 minuti fa, Dr.Faust ha scritto:

Ciao, come ho fatto io, abito in una casa singola dei primi del '900 e la cantina è grande come i piani della casa

Ma che bello, sarebbe il mio sogno. E' in buone condizioni?? Ristrutturata o lasciata intatta come era??

Inviato
16 ore fa, gug74 ha scritto:

unica cosa che maledico è il freddo che patisco molto non avendo più adipe.

Succede anche a me, ora. E pensare che il freddo mi ha sempre fatto un baffo :classic_wacko:

Inviato
15 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Mezza ora di sole al giorno per la vitamina D ,la quale rafforza le difese immunitarie.

Lo sto facendo da un po' , mi sembra che lo avessi scritto tempo fa prima che il vecchio melius prendesse fuoco.

bungalow bill
Inviato

@maximo @Guru Grazie per avermi citato , scritto , pensato . Sono stato in quarantena , non per il virus ma per problemi con il computer . Ho dovuto aspettare il tecnico ( mio figlio ) che abita a Bergamo . Pranzo domenicale , niente brodini rachitici ma : pasta alla Norma . Non so dire se mi piace o non mi piace .

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, bungalow bill ha scritto:

pasta alla Norma . Non so dire se mi piace o non mi piace .

Beh, se fatta come si deve, non credo possa non piacere... Ma, come sempre, i gusti son gusti

bungalow bill
Inviato

@maximo Ho gusti un po' difficili . Mia madre cucinava spesso riso o minestre di riso , la pasta non si usava mai . 

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Mia madre cucinava spesso riso o minestre di riso , la pasta non si usava mai . 

Da buon nordista. Andresti d'accordo con @Panurge😂😂😂

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Purtroppo con l'uscita di mia madre ho perso parecchi ottimi piatti che faceva , primo fra tutti , il cappone ripieno di Natale .

Inviato
3 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Mia madre cucinava spesso riso o minestre di riso

Hai detto niente, riso bianco scondito e petto di pollo alla piastra sono il cibo d'elezione dei bodybuilders.

Inviato

Il muesli di frutta secca e non so cos'altro è buono o no buono? 

Lo mangio con quattro dita di latte scremato in un mug

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili