Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/3/2021 at 17:04, Guru ha scritto:

Ieri al supermercato, tra la roba avanzata, scontata al 50%, c'erano delle gallette croccanti norvegesi... sono fatte con semi di girasole e di segale, poi non ricordo cos'altro... Veramente buone, una tira l'altra.

Poi pigoli?

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, xalessio ha scritto:

gallette croccanti norvegesi...

Quelle della electrocompaniet. Buone, niente da dire, ma un po' fredde ed analitiche....

bungalow bill
Inviato

Oggi , minestra ma con gli spaghetti spezzati . La consorte non è molto amante del riso .

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Il muesli di frutta secca e non so cos'altro è buono o no buono? 

Lo mangio con quattro dita di latte scremato in un mug

La mia opinione è che il muesli sia buono se con frutta secca a guscio, e senza la frutta essicata. Ovviamente meglio quello senza zucchero aggiunto. C'è poi il problema che ne basta poco per totalizzare molte calorie, ed è facile eccedere.

Per me meglio una colazione con fiocchi d'avena più un frutto fresco.

I soli fiocchi d'avena mi consentono di riempire di più lo stomaco senza esagerare in calorie.

Per la mia colazione ne utilizzo un bicchiere, lo verso in una scodella a affogo nel kefir autoprodotto, che oltre a contenere poco lattosio fornisce fermenti lattici e tante altre sostanze utili.

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Oggi , minestra ma con gli spaghetti spezzati . La consorte non è molto amante del riso .

Io vado pazzo per i quadrettini in brodo di carne. Mi piacciono anche i maltagliati in quello di verdura.

Inviato
29 minuti fa, Guru ha scritto:

Dovrebbero fare molto bene, è che costano un fottìo...

Intorno agli 11 €  al kilo. Ne presi infatti una busta di questo formato, e li ho da tantissimo. Ne basta 1 cucchiaino al giorno

• Thanks 1
Inviato

@maximo Però credo che con un cucchiaio di lecitina di soia o cinque noci, più due mandarini o un'arancia, più aveva e kefir, siano superflui...

bungalow bill
Inviato

E aggiungere quattro arachidi + una per lo scoiattolo che è sempre affamato ?

• Haha 1
Inviato

Io ultimamente di arachidi ne mangio parecchie. Mi piacciono e aiutano il transito intestinale. Mi sento leggero.

Inviato

@Guru olio di arachidi attenzione al cuore . Se sono tostati occhio . Non abusarne . Basta mangiare tutto con moderazione . Se fai incetta di arachidi tostati si e' notato portano problemi al fegato , e ahimè mi spiace dirlo anche il cancro. Come ho già detto prima , anche se qualcuno sorride e sghignazza vi consiglio di fare ricerche serie e non fidarvi di tutto ciò che vi hanno "inculcato " le notizie ufficiali . Il  Discorso e' sempre quello. Più malati , più farmaci in vendita , più guadagni dello lobo . Poi per carità , non dico più niente e ognuno e' libero della strada che vuole seguire perché la verità può essere scomoda ma e' la verità. 

Inviato
8 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Poi per carità , non dico più niente e ognuno e' libero della strada che vuole seguire perché la verità può essere scomoda ma e' la verità.

A me sinceramente fa piacere che tu continui a scrivere, c'è sempre da imparare.

Paranoid.Android
Inviato
12 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

e ahimè mi spiace dirlo anche il cancro.

Ma va a cagher.

Sono indeciso se segnalarti al mod o al manicomio.

Inviato

Questa ossessione di voler prolungare vite insignificanti...

Riflessioni:

L’INVENTORE  DEL TAPIS ROULANT E’ MORTO A 54 ANNI
L’INVENTORE DELLA GINNASTICA E’ MORTO A 57 ANNI
IL CAMPIONE MONDIALE DI BODY BUILDING E’ MORTO A 41 ANNI
IL MIGLIOR CALCIATORE DEL MONDO, MARADONA, E’ MORTO A 60 ANNI

L’INVENTORE DEL POLLO FRITTO E’ MORTO A 94 ANNI
L’INVENTORE DELLA NUTELLA E’ MORTO A 88 ANNI
IL PRODUTTORE DELLE SIGARETTE WINSTON E’ MORTO A 102 ANNI
LO SCOPRITORE DELL’OPPIO E’ MORTO A 116 ANNI (per un terremoto)
IL PRODUTTORE DEL COGNAC HENNESSY E’ MORTO A 98 ANNI

COME SONO GIUNTI ALLA CONCLUSIONE CHE IL MOTO PROLUNGA LA VITA SE:
IL CONIGLIO CHE CONTINUA A SALTARE VIVE 2 ANNI E
LA TARTARUGA CHE NON FA ALCUN ESERCIZIO VIVE 200 ANNI?

MORALE: RIPOSATI, RILASSATI, MANGIA, BEVI E GODITI LA VITA.
[  ] 🥂🍾🍹🍷🍸

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Questa ossessione di voler prolungare vite insignificanti...

La mia sarà insignificante per gli altri, ma non per me! 

E poi lo sai, dai, un sano stile di vita non ha l'obiettivo di farci campare di più, bensì di farci stare meglio. Miglioramento della qualità della vita. Io da quando mangio meglio e faccio sport mi sento meglio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji