Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Ma va a cagher.

Sono indeciso se segnalarti al mod o al manicomio.

Hai notato che io gli ho risposto in modo costruttivo, senza offenderlo e dando un apporto utile a tutti? Guarda e impara.

Adesso, mozarteum ha scritto:

Ma certo si celia

La seconda parte del tuo post lo era chiaramente, la prima obiettivamente un po' infelice.

Inviato

Non tanto se presa per il verso giusto

Inviato

@Paranoid.Android ovviamente non mi interessa che tu ci creda o no.a mi interessa però risponderò per quel che ti sei dimostrato; Ignorante e deficente 

Inviato

Le arachidi aumentano l'aggressività intra-specifica.

Inviato

Poi se si da dell’ignorante a qualcuno bisogna scrivere deficiente con la i.

Quanto si prendono sul serio i salutisti. Meno mangime

per uccelli per alimentarsi e un po’ di Falstaff in piu’. Il benessere passa per la pacificazione

piu’ che per la cacatio regularis

Inviato

ora capisco il modo di dire: "se ti buti un bagigio in tera, i fa a testae" (se getti una arachide a terra, fanno a testate) 

😁

Inviato

@Guru grazie. Ho passato due anni a studiare , fare ricerche confrontarmi con ricercatori , medici , naturopati e piscologi anche. Io non dico che bisogna rinunciare a tutto ma buona parte dei cibi o della dieta  occidentale è in larga parte sbagliata. Mangiamo troppo e male. Le verità di comodo sono più facili da accettare e così ci si lascia trascinare in un vortice che poi ci porta a tutto ciò che abbiamo sotto gli occhi ,ovvero patologie da cibi come il diabete , il colesterolo alto , ictus , infarti e poi i tumori ormai ben più numerosi del passato. Insomma stile di vita o stile di pancia ? È una decisione che ognuno può prendere da se come meglio crede

Inviato

Si però, 'sto fatto dell'alimentazione pilotata per farci ammalare e vendere farmaci, non sta né in cielo né in terra.

Si scontra palesemente con il dato incontrovertibile che nei paesi sviluppati la vita media è andata sempre aumentando negli ultimi 50 anni (covid permettendo).

A mio avviso l'uomo è onnivoro e deve mangiare un po' di tutto.

Non si può vivere con soddisfazione nutrendosi di semi e bacche.

La moderazione fa la differenza senza demonizzare alcun cibo, anzi il variare è un concetto, che insieme alla moderazione delle porzioni può fare la differenza.

Poi se devo prendere un gaviscon ogni tanto chi se ne frega...

• Melius 2
Inviato

@mozarteum hai presente la tastiera dei cellulari ? Si scrive in fretta e tante volte senza controllare . Poi se vogliono mettere i puntini sulle i.....non vi arriviamo più 😆

Inviato

Massi Enresto. Dai divertiamoci anche a prenderci un po’ im giro. Vivere significa anche (puo’ significare) godere nella sregolatezza come insegnano artisti insigni.

il salutismo puo’ degenerare in stitichezza esistenziale

Inviato

@maximo semi di Chia ottimi , come i semi di lino . I semi di Kia li puoi  anche consumare  in ammollo . Prendono una consistenza gelatinosa che fa bene all' intestino . Rafforzano il sistema immunitario   

Paranoid.Android
Inviato
9 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

ovvero patologie da cibi come il diabete , il colesterolo alto , ictus , infarti

Chiedo per mio cugino ( io sono astemio)

È consentito bere mezzo bicchiere di rosso ai pasti , o rischio le patologie da cibi?

Inviato

@mozarteum guarda che io mi nutro e mangio quasi come tutti. Dico quasi perché cerco di evitare ma tra amici e parenti ogni tanto una pizza , una lasagna , un panino con formaggio ecc ecc. E' nel quotidiano che ti frega. Nel tempo intendo. Poi spuntano gli acciacchi e le patologie. Dobbiamo riguardarci perché la salute e' unica e non ci viene data una seconda volta una volta iniziato il processo di insorgere patologie . Che il cibo sia la tua medicina , che la medicina sia il tuo cibo : Platone

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji